1291 Visitatori + 3 Utenti = 1294

Velo, tappo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3559 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi Allroad '06
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rudolf Diesel
Luglio 25, 2005, 11:51:43 am
Utente standard, V12, 580 posts
Alcune dichiarazioni del management Audi (U.s.a) sulla nuova allroad:

"La nuova Audi Allroad costerà il 3% in più rispetto alla attuale". Seguita qualche paragrafo più in basso da: "il nuovo modello sarà molto più facile, e quindi economico, da costruire". Infatti, non è stato necessario sviluppare di nuovo la sospensione idropneumatica (già usata sulla nuova A6 Avant), e per il cambio non ci sono più le ridotte. Il tutto è condito da ragionamenti dei dirigenti di Audi sul tipo di clienti che vorranno la Allroad: non vogliono un SUV gigante, non vanno in fuoristrada (chi ci va prenderà la Q7), vogliono una familiare, ma si "vergognano" di comprare una familiare, ecc. In buona sostanza, una nicchia di clienti con esigenze particolari (in gergo "polli" ?) a cui offrire un prodotto più economico a prezzo maggiore.




Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 11:54:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah, per me le ridotte ci stavano benissimo... ma ovviamente verrà venduta con le ruote da 20" e gomme ultraribassate. Bah....

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 25, 2005, 11:57:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ma la gioia dei sedili e del condizionatore posteriore quando metti qualcosa in baule con i sedili abbattuti? Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 25, 2005, 12:05:09 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
vedo che alla fine gli han montato la bistecchiera come al prototipo.
Bello che costi il 3% in più dandoti di meno... Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2005, 12:05:34 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ma perche' non fanno la A4 allroad... bah  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 25, 2005, 12:07:23 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
minchia, non avevo visto che è soltanto 4 posti, un affarone direi per avere una A6 Avant con qualche cromatura e 1 sedile in meno Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2005, 12:08:59 pm
Staff, V12, 23720 posts
Bah, per me le ridotte ci stavano benissimo... ma ovviamente verrà venduta con le ruote da 20" e gomme ultraribassate. Bah....
Le ridotte su un'auto del genere sono, IMHO, ridicole; più logico invece avere la possibilità della TI inseribile.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Luglio 25, 2005, 12:10:26 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
vedo che alla fine gli han montato la bistecchiera come al prototipo.
Bello che costi il 3% in più dandoti di meno... Lips Sealed

no, no questo E' il prototipo... i fari sono ancora a led e i cerchi sono ancora quelli del prototipo...

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 12:12:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le ridotte su un'auto del genere sono, IMHO, ridicole; più logico invece avere la possibilità della TI inseribile.

La TI è permanente, quindi ancora meglio della inseribile. Poi, essendo un veicolo "tuttiterreni", le ridotte non sarebbero state per niente ridicole, magari non indispensabili ma non certo ridicole...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2005, 12:18:43 pm
Staff, V12, 23720 posts
La TI è permanente, quindi ancora meglio della inseribile. Poi, essendo un veicolo "tuttiterreni", le ridotte non sarebbero state per niente ridicole, magari non indispensabili ma non certo ridicole...

Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi.

Perchè son ridicole le ridotte?
1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi);
2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 25, 2005, 12:19:23 pm
Utente standard, V12, 19993 posts
no, no questo E' il prototipo... i fari sono ancora a led e i cerchi sono ancora quelli del prototipo...

AHHHH, mi sembrava "di nicchia" la scelta dei 4 sedili.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 25, 2005, 12:26:08 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi.

Perchè son ridicole le ridotte?
1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi);
2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?

Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.

Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Luglio 25, 2005, 12:28:28 pm
Visitatore, , posts
Che caruccia, peccato che di Alloroad ha veramente poco in questa versione.
Email  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2005, 12:30:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi.

Guarda che la Allroad usa la trazione Quattro già usata dalla A6 normale...
Differenziali esasperati sarebbero poi un poco sprecati.

Perchè son ridicole le ridotte?
1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi);
2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?

Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.

Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...

Già Wink Inoltre come hai detto anche tu, le sospensioni pneumatiche le consentivano di variare sensibilmente l'altezza da terra per migliorare (non come i veri fuoristrada, ovviamente) gli angoli caratteristici.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi Allroad '06   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 25, 2005, 13:41:42 pm
Staff, V12, 23720 posts
Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.

Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...

Scusami Marco, ma forse no nci capiamo; io mi riferivo al caso specifico, quindi un'auto nromale leggermente riazata (simi lCrosswagon). Io no nstò affatto dicendo che le ridotte sono inutili in assoluto (anzi, se ben ricordi ero io che rompevo perchè le volevo sul nuovo SUV Fiat), ho detto che relativamente a questa vettura (Nuova Audi A6 Allroad) sono sprecate.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.