|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 25, 2005, 11:51:43 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 11:54:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, per me le ridotte ci stavano benissimo... ma ovviamente verrà venduta con le ruote da 20" e gomme ultraribassate. Bah....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 25, 2005, 11:57:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma la gioia dei sedili e del condizionatore posteriore quando metti qualcosa in baule con i sedili abbattuti?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:05:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
vedo che alla fine gli han montato la bistecchiera come al prototipo. Bello che costi il 3% in più dandoti di meno...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:05:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma perche' non fanno la A4 allroad... bah
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:07:23 pm |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 25, 2005, 12:08:59 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bah, per me le ridotte ci stavano benissimo... ma ovviamente verrà venduta con le ruote da 20" e gomme ultraribassate. Bah....
Le ridotte su un'auto del genere sono, IMHO, ridicole; più logico invece avere la possibilità della TI inseribile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 25, 2005, 12:10:26 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
vedo che alla fine gli han montato la bistecchiera come al prototipo. Bello che costi il 3% in più dandoti di meno... no, no questo E' il prototipo... i fari sono ancora a led e i cerchi sono ancora quelli del prototipo...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:12:26 pm |
|
Le ridotte su un'auto del genere sono, IMHO, ridicole; più logico invece avere la possibilità della TI inseribile.
La TI è permanente, quindi ancora meglio della inseribile. Poi, essendo un veicolo "tuttiterreni", le ridotte non sarebbero state per niente ridicole, magari non indispensabili ma non certo ridicole...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 25, 2005, 12:18:43 pm |
|
La TI è permanente, quindi ancora meglio della inseribile. Poi, essendo un veicolo "tuttiterreni", le ridotte non sarebbero state per niente ridicole, magari non indispensabili ma non certo ridicole...
Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi. Perchè son ridicole le ridotte? 1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi); 2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:19:23 pm |
|
no, no questo E' il prototipo... i fari sono ancora a led e i cerchi sono ancora quelli del prototipo...
AHHHH, mi sembrava "di nicchia" la scelta dei 4 sedili.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:26:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi.
Perchè son ridicole le ridotte? 1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi); 2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?
Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma. Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 12:30:32 pm |
|
Perchè la TI inseribile è peggio della permanente? la prima ti da la possibilità di esasperare i differenziali appositamenti per i percorsi a bassa aderenza e minori consumi.
Guarda che la Allroad usa la trazione Quattro già usata dalla A6 normale... Differenziali esasperati sarebbero poi un poco sprecati. Perchè son ridicole le ridotte? 1) L'altezza da terra di una Allroad non le permette di affrontare sterrati particolarmente accidentati (Con la Crosswagon abbiam ofatto percorsi impegnativi senza che si richiedessero le ridotte ... necessarie quindi su terreni vermanete impervi); 2) Oramai le ridotte son quasi inutili pure su un Pajero; chi compra un'auto da 100 e passa milioni della vecchie Lire, per andare a fare un osterrato ?Per di più mooolto accidentato (simil a percorsi da Motorshow)?
Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.
Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...
Già Inoltre come hai detto anche tu, le sospensioni pneumatiche le consentivano di variare sensibilmente l'altezza da terra per migliorare (non come i veri fuoristrada, ovviamente) gli angoli caratteristici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 25, 2005, 13:41:42 pm |
|
Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.
Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...
Scusami Marco, ma forse no nci capiamo; io mi riferivo al caso specifico, quindi un'auto nromale leggermente riazata (simi lCrosswagon). Io no nstò affatto dicendo che le ridotte sono inutili in assoluto (anzi, se ben ricordi ero io che rompevo perchè le volevo sul nuovo SUV Fiat), ho detto che relativamente a questa vettura (Nuova Audi A6 Allroad) sono sprecate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|