|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 13:44:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusami Marco, ma forse no nci capiamo; io mi riferivo al caso specifico, quindi un'auto nromale leggermente riazata (simi lCrosswagon). Io no nstò affatto dicendo che le ridotte sono inutili in assoluto (anzi, se ben ricordi ero io che rompevo perchè le volevo sul nuovo SUV Fiat), ho detto che relativamente a questa vettura (Nuova Audi A6 Allroad) sono sprecate.
Beh ma anche la filosofia della Allroad è pienamente da SUV, anzi, è molto più SUV di altre. Io comunque torno a ripetere, non le vedo assolutamente indispensabili, ma di certo male non le avrebbero fatto, considerando poi quello che costerà...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 25, 2005, 13:44:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alcune dichiarazioni del management Audi (U.s.a) sulla nuova allroad:
"La nuova Audi Allroad costerà il 3% in più rispetto alla attuale". Seguita qualche paragrafo più in basso da: "il nuovo modello sarà molto più facile, e quindi economico, da costruire". Infatti, non è stato necessario sviluppare di nuovo la sospensione idropneumatica (già usata sulla nuova A6 Avant), e per il cambio non ci sono più le ridotte. Il tutto è condito da ragionamenti dei dirigenti di Audi sul tipo di clienti che vorranno la Allroad: non vogliono un SUV gigante, non vanno in fuoristrada (chi ci va prenderà la Q7), vogliono una familiare, ma si "vergognano" di comprare una familiare, ecc. In buona sostanza, una nicchia di clienti con esigenze particolari (in gergo "polli" ?) a cui offrire un prodotto più economico a prezzo maggiore.
Ciao Isoliti Mi potresti gentilmente dare il link dal quale hai tratto queste info? Grazie y saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 25, 2005, 13:48:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh ma anche la filosofia della Allroad è pienamente da SUV, anzi, è molto più SUV di altre. Io comunque torno a ripetere, non le vedo assolutamente indispensabili, ma di certo male non le avrebbero fatto, considerando poi quello che costerà...
La vecchia Allroad era una SUV (anche perchè Audi NON aveva un prodotto nel segmento SUV); la nuova invece no, sia per ridurre i costi sia perchè ora Audi avrà una vera e propria SUV i nquesto segmento; per cui, la nuova A6 Allroad, no nsarà una SUV, ma una sorta di Crosswagon, un'auto normale leggermente rialzata e con caratterizzazioni estetiche; ben diverso dalla precedente appunto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Luglio 25, 2005, 14:07:38 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...
più di una outback? (20cm)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 25, 2005, 14:08:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Alberto, hai mai provato le ridotte ? Io si, una volta ho ringraziato di averle dopo essermi insabbiato, visto che la coppia ridotta dello sportage mi avrebbe fatto brusciare la frizione per uscirne. Altre volte su percorsi eccessivamente accidenti mi consentiva di procedere ad andatura ridottissima senza dover mai usare la frizione e procedere praticamente senza accelerare e senza il "rischio" che si spenga neanche se trovavi un pietrone davanti alla gomma.
Comunque la vecchia allroad con le sosp. pneumatiche in posizione alta era davvero alta da terra...
giusto per farmi un paio d'etti di affari tuoi, ci andavi spesso su sterrato? e adesso? per lavoro o per diletto?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2005, 14:16:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
giusto per farmi un paio d'etti di affari tuoi, ci andavi spesso su sterrato? e adesso? per lavoro o per diletto?
diletto mi piaceva un casino... andavo spesso in montagna e non mancavo occasione per fare nuove stradine non asfaltate e poi le vacanze di quegli anni rendevano col fuoristra... grecia, corsica, croazia...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 14:24:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La vecchia Allroad era una SUV (anche perchè Audi NON aveva un prodotto nel segmento SUV); la nuova invece no, sia per ridurre i costi sia perchè ora Audi avrà una vera e propria SUV i nquesto segmento; per cui, la nuova A6 Allroad, no nsarà una SUV, ma una sorta di Crosswagon, un'auto normale leggermente rialzata e con caratterizzazioni estetiche; ben diverso dalla precedente appunto.
Dici? Infondo anche questa ha le sospensioni pneumatiche, se sono regolabili in altezza non avrebbe molto di diverso dalla vecchia, salvo per le ridotte.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Luglio 25, 2005, 14:26:12 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 25, 2005, 14:32:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e poi le vacanze di quegli anni rendevano col fuoristra... grecia, corsica, croazia...
ah qui è quasi essenziale (come in sardegna)... arrivi laddove il mondo arriva solo col canotto e c'è libero anche a ferragosto
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 25, 2005, 15:34:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dici? Infondo anche questa ha le sospensioni pneumatiche, se sono regolabili in altezza non avrebbe molto di diverso dalla vecchia, salvo per le ridotte.
A me sembra di capire che questa nuova non sarà regolabile in altezza e cmq non arriverà MAI ad avere l'altezza da terra delle precedente. Secondo me sarà una vera e propria Crosswagon targata Audi; quando la provai al Balocco sulla pista sterrato, con 3 persone + il pilota a bordo, abbiamo fatto un discesone a picco per immeterci perpendicolari nel fiume (c'è un corso d'acqua tutt'altro che basso nel test prova); la risalita è identica, cioè sempre con la strada di uscita perpendicolare al letto del fiume e molto impervia e ripida; in uscita poi il passaggio aveva reso palta tutta la salita e le auto avevano scavato 2 profondi solchi; la Crosswagon toccava pure sotto, oppure usciva abbastanza agevolmente, considerando poi che si partiva appunto da fermi per via della perpendicolarità della strada di uscita; ergo, a meno che non fai strada con ostacoli alti (cosa obbligata visto la ridotta altezza da terra), le ridotte non servono. il tutto IMHO Aggiungo; faccio l'esempio della Crosswagon o cmq di auto simili; avessero una TI inseribile, si potrebbe estremizzare ancora di più i differenziali, in modo da muoversi ancor più agevolemnte sul terreno più "viscido" che potrebbero affrontare e cioè neve/giaccio/palta; IMHO, chi compra una Simil Crosswagon non va di certo a fare fuoristrada puro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2005, 15:47:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Aggiungo; faccio l'esempio della Crosswagon o cmq di auto simili; avessero una TI inseribile, si potrebbe estremizzare ancora di più i differenziali, in modo da muoversi ancor più agevolemnte sul terreno più "viscido" che potrebbero affrontare e cioè neve/giaccio/palta; IMHO, chi compra una Simil Crosswagon non va di certo a fare fuoristrada puro. Ma cos'e' che t'ha preso con sta' inseribile Non e' che fa schifo avere sempre la permanente.... perche' non c'era ai tempi, senno il sorento l'avrei preso senza dubbio con la permanente... che oltretutto se inserisci le ridotte blocca il centrale (e fanno quasi tutto cosi)... in piu' ha il diff. post autobloccante. I fuoristrada piu' furistrada hanno comunque la traz. permanente e la chicca di poter bloccare a scelta uno o tutti dei 3 differenziali... ma qui siamo al professionismo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 25, 2005, 15:50:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me sembra di capire che questa nuova non sarà regolabile in altezza e cmq non arriverà MAI ad avere l'altezza da terra delle precedente.
Beh quello sarà da vedere al momento della presentazione, ora come ora non c'è niente di troppo sicuro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 25, 2005, 15:55:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma beh, consumi meno ed hai prestazioni + brillanti; poi quando per quel 5% di volte che ti serve, la TI la inserisci, tanto con i nuovi sistemi elettronici la puoi inserire in movimento anche fino a 100 all'ora (pure il pick up della Tata ce l'ha, tanto per dire). I fuoristrada piu' furistrada hanno comunque la traz. permanente e la chicca di poter bloccare a scelta uno o tutti dei 3 differenziali... ma qui siamo al professionismo.
Quindi il Pajero, il Land Cruiser non sono fuori strada veri?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 25, 2005, 15:58:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma beh, consumi meno ed hai prestazioni + brillanti; poi quando per quel 5% di volte che ti serve, la TI la inserisci, tanto con i nuovi sistemi elettronici la puoi inserire in movimento anche fino a 100 all'ora (pure il pick up della Tata ce l'ha, tanto per dire).
Si vabbe'... se sei nel momento del bisogno campa cavallo.... Quindi il Pajero, il Land Cruiser non sono fuori strada veri? Controlla bene gli abbinamenti motori/trasmissioni ti risponderai da solo... hanno tutte le doppie trasmissioni, i modelli base inseribili, quelli pregiati permanenti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 25, 2005, 17:07:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma perche' non fanno la A4 allroad... bah smettila!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|