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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 25, 2005, 14:45:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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le mie supercorsa sull'aprilia nei primi 2 giri hanno il grip di una ruota da diligenza...poi piano piano...
...piano piano finisci in terra!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Luglio 25, 2005, 14:47:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io non voglio mettere in dubbio le vostre opinioni perchè non avendo la moto non conosco le problematiche... però se mi dite cha vanno scaldate un po' ci credo, ma se mi dite che neanche dopo 4-5 KM le gomme non sono ancora calde mi suona un po' strana la cosa. Stanno facendo un campagna pubblicitaria della madonna, se veramente fossero così pericolose la Michelin nel giro di qualche mese dovrà risarcire un bel po' di vite umane
Non è un problema di queste Michelin, ma di tutte le gomme molto sportive. Considera che una gomma da moto si scalda in maniera molto diversa rispetto a una da auto, perché non tutto il battistrada è sempre a contatto con l'asfalto. Comunque, se uno ha un minimo di sensibilità, si accorge da solo quando una gomma è ancora fredda, nella stragrande maggioranza dei casi il problema non si pone.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 25, 2005, 14:50:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è un problema di queste Michelin, ma di tutte le gomme molto sportive. Considera che una gomma da moto si scalda in maniera molto diversa rispetto a una da auto, perché non tutto il battistrada è sempre a contatto con l'asfalto. Comunque, se uno ha un minimo di sensibilità, si accorge da solo quando una gomma è ancora fredda, nella stragrande maggioranza dei casi il problema non si pone.
P.S. anche con la macchina, te ne accorgi che la gomma fredda va peggio, e te ne accorgi molto di più con gomme sportive. Almeno... io lo sento che non vanno uguale...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 25, 2005, 14:50:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io non voglio mettere in dubbio le vostre opinioni perchè non avendo la moto non conosco le problematiche... però se mi dite cha vanno scaldate un po' ci credo, ma se mi dite che neanche dopo 4-5 KM le gomme non sono ancora calde mi suona un po' strana la cosa. Stanno facendo un campagna pubblicitaria della madonna, se veramente fossero così pericolose la Michelin nel giro di qualche mese dovrà risarcire un bel po' di vite umane
non è solo prob di michelin,ma di tutte le gomme....4 o 5 km devono essere ben fatti...se vai piano non le scaldi!!!!se montano le termocoperte alle gomme un motivo ci sarà...una gomma racing viaggia dai 90 ai 110 °C in genere....non ci arriva come niente sulla spalla!!è molto diversa da un'auto dove anche in rettilineo si arriva a buon temperature!! non è che quelle gomme sono pericolose,lo sono in mano alle persone sbagliate...mentre riguardo il discorso pioggia nulla da dire,trovassi acqua mi fermerei assolutamente non hanno intagli praticamente,alla prima curva con minimo accenno di piega o alla prima frenata secca voli via...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Luglio 25, 2005, 14:59:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma una mescola morbida non aiuta a lavorare anche a temperature fredde?
Sì, però dipende sempre da cosa intendiamo per "morbida" e "freddo"... Putroppo non ho dati da riportare, so solo che hanno bisogno di "molto" caldo per essere al 100%
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Luglio 25, 2005, 15:01:01 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sì, però dipende sempre da cosa intendiamo per "morbida" e "freddo"... Putroppo non ho dati da riportare, so solo che hanno bisogno di "molto" caldo per essere al 100%
Per morbida intendo il battistrada morbido che ci pianti l'unghia anche a freddo
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 25, 2005, 15:02:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma una mescola morbida non aiuta a lavorare anche a temperature fredde?
le gomme stradali non sono "in mescola"...hanno molto silicio e quindi entrano in temperatura subito...hanno però un grip inferiore e oltre una certa temperatura decadono di prestazioni e durata!! una gomma pistaiola o in mescola come si suol dire,è invece una gomma che lavora a temperature più elevate....per raggiungere quelle temperature ci vuol tempo!!!più una gomma è morbida e maggior grip offre e lo offre prima...però dura meno e tende ad arrivare facilmente a temperature troppo elevate!!una mascola dura fa l'esatto contrario!! l'errore è quello di credere che una gomma stradale funzioni come una da pista... e che quindi uan morbida da psita lavori bene da subito... è un pò il discorso dei freni....quelli in carbonio frenano molto forte ma solo quando sono in temperatura...
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vatanen |
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Luglio 31, 2005, 09:46:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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siccome la mia moto è ancora senza gomma anteriore(il gommista non c'era quando sono andato per montarla),sabato ho usato la R1 del papi....posso quindi permettermi di dire come vadano le pilot power race in mescola medium........innanzi tutto premetto che non guidavo la R1 da quasi 2 anni....2 anni fa ero un incapace assoluto,non avevo praticamente esperienza in moto e cominciare con 152 cv supersportivi non mi aveva fatto bene!!!inoltre le dunlop erano gomme strane,o stai dritto o tocchi le pedane nelle mezze vie non vanno molto bene!!dopo 2 anni di pista e di socievole ninja risalire sulla R1 è stato una emozione!!!quel motore che da 3000 rpm strappa le braccia,quella leggerezza che e agilità che solo una 600 può battere(o una aprilia 250 ),quel telaio rigido,quelle sospensioni di marmo mi hanno riparametrato ogni limite!!nel pezzo di montagna solito mi ha consentito di far cose che voi umani non potete immaginare con una sicurezza e una fiducia incredibili!!!il grip delle gomme è eccezionale,la sicurezza che danno è incredibile,la moto scende in piega progressiva e arriva al max appoggio immediatamente...è un portento!!i miei amici davanti mi sembrava passeggiassero davanti a me!!!che gran moto e che gran gomme!!! riguardo il tempo per portarle in temperatura in effetti è necessario!!specie con tanta cavalleria sotto!!!da fredde mi hanno fatto un brutto scherzo quando ho accelerato da appena inclinato,la moto ha prontamente derapato....con la gomma davanti no problem,credo che nessuno proverebbe a toccare il ginocchio da subito...però di furboni che appena fuori dal bar partono a tutto gas ce ne sono,quelli li vedo male,me li immagino già con la moto per cappello... per mtb:al tuo amico consigliale in mescola medium o medium soft....il consumo sembra regolare nonostante i km li abbia fatti quel fermone del babbo...sono gomme eccezionali,però digli di stare attento a gomme fredde,180 cv sono qualcosa che non riesco nemmeno ad immaginare...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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