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1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
Ryo82
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diabolik82 |
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Luglio 25, 2005, 15:27:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Era ora...basta con queste massaie che al supermarket sbandano e ti tranciano le caviglie! ... ... ... Ovviamente non si riferisce a quei carrelli La Bosch ha messo a punto un modulo Esp, ovvero un sistema elettronico di stabilità, che riduce i rischi per chi viaggia con carrelli e roulotte agganciati all'auto. L'Esp rileva il pericolo di sbandamento del rimorchio, eventualità non infrequente (per esempio, a causa della velocità eccessiva, di raffiche di vento laterale o delle turbolenze determinate da altri veicoli), e agisce sui freni per impedirne oscillazioni eccessive.
Il modulo contenente il software supplementare entra in funzione non appena viene effettuato il collegamento elettrico fra auto e rimorchio. www.quattroruote.it
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Loggato
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Homer |
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Luglio 25, 2005, 15:31:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Magari Emi, con la sua esperienza di guida col carrello, potrà smentirmi, ma mi pare un'applicazione veramente molto ma molto utile di questa tecnologia...se ne parlava da parecchio tra l'altro!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Luglio 25, 2005, 15:35:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bella trovata davvero, questa si che è una bella soluzione! Non ho capito una cosa però, l'esp del carrello lavora in tandem con quello dell'auto o può lavorare anche indipendentemente? Come nel caso l'auto ne sia sprovvista?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Luglio 25, 2005, 15:35:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A me sembra che sia un idea intelligente.... volendo di piu' che metterlo su un auto... un carrello impazzito e' quanto piu' di pericoloso e difficile da recuperare ci sia..
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 25, 2005, 15:36:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Magari Emi, con la sua esperienza di guida col carrello, potrà smentirmi, ma mi pare un'applicazione veramente molto ma molto utile di questa tecnologia...se ne parlava da parecchio tra l'altro!
mio cugino quando trainava la mia 205 col transit faceva certi numeri pazzeschi(mentre io sudavo e mi agitavo)....bisogna saperli portare i carreli.. però posso trovo un esp utile solo in caso di carrello scarico,con il peso sopra non posso imho perdere aderenza
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Luglio 25, 2005, 15:43:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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però posso trovo un esp utile solo in caso di carrello scarico,con il peso sopra non posso imho perdere aderenza
certo certo... qualche anno fa tornando dalla sicilia abbiamo beccato un gippone che trainava una barca piuttosto grossina... ha evidentemente avuto un colpo di sono... fatto sta che ha iniziato a portarsi sulla destra in maniera evidente.... ad un certo punto qualcuno in macchina se ne deve essere accorto (e anche noi ci siamo messi a suonare ma dubito di essere stato utile) tirando uno schiaffone al pilota che ha corretto di forza la traiettoria... avrà passato quasi un km tra il panico delle macchine in zona a pendolare da una parte all'altra dell'autostrada... per me e' stato miracolato... oppure era tuo cugino
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 25, 2005, 15:51:20 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Premetto che ho sempre trainato carrelli per trasporto vetture con sopra o il 127 o la 500 o un 112 o una clio, per cui la mia esperienza si limita a questi casi isolati, ma l'esp per il carrello mi lascia perplesso....
cerco di spiegarmi.....
quando con l'alfa 33 trainavamo il 127 appena superavi gli 80km/h rischiavi la vita, perchè il carrello inizava a dondolare in modo molto pericoloso, ed a quel punto per evitare che il carrello si "chiudesse" contro la macchina che lo trainava, l'unica era alleggerire il gas e cercare di accompagnare le sbandate con il volante..... era una brutta situazione, nella quale non era aimè infrequente incappare....non siamo mai riusciti a risolvere questa cosa...
Poi ho cambiato macchina, carrello e auto da trainare, bene da ormai due anni traino in giro per il piemonte e con il nuovo carrello non ho mai avuto problemi, si viaggia (con strada libera) anche a 140km/h in tutta sicurezza senza mai nessuna sbandata o reazione anomala,mi sono informato e pare che questo sia dovuto alla convergenza del carrello ed al posizionamento dell'asse del carrello rispetto al centro ipotetico delle pedane.....più i'asse del carrello è vicino al timone e maggiore sarà la stabilità (così dice il signor ellebi), inoltre dopo averci preso la mano risulta anche parecchio maneggevole.....bisogna solo aver l'occhio alle manovre in retro....
quindi apieno carico se il carrello è fatto bene trovo l'esp inutile....
A carrello scarico il discorso cambia, potrebbe anche essere una cosa utile, dal momento che il carrello scarico tende ad essere molto ballerino, ma mi chiedo come faccia a funzionare dal momento che spesso sui tombini o nelle giunzioni autostradali il carrello "Salta" perdendo per una microfrazione di secondo il contatto con l'asfalto....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Luglio 25, 2005, 16:02:20 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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emi, ma se a 140 devi inchiodare e/o fare uno scarto rapido di un ostacolo secondo te cosa potrebbe succedere? io un'idea ce l'ho
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 25, 2005, 16:05:53 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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emi, ma se a 140 devi inchiodare e/o fare uno scarto rapido di un ostacolo secondo te cosa potrebbe succedere? io un'idea ce l'ho a 140km ora ci vai se davanti a te per km non c'è nessuno. E non lo fai per lunghi tratti, la velocità di crocera si attesta sui 100km/h e viaggi in sicurezza, dal momento che col carrello non guardi a 2 metri dalla macchina, guardi ad almeno 1km dalla macchina
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 25, 2005, 16:07:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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ed aggiungo che comunque a 140 manco l'esp ti salva
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Luglio 25, 2005, 16:28:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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uh bello! spero lo mettano anche alle roulotte, ne vedi spesso sbandierare e non è carino..
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diabolik82 |
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Luglio 25, 2005, 20:05:15 pm |
Visitatore, , posts |
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IMHO è utile.....visto che certa gente manco sa domare la macchina normale......figuriamoci una cosa più complicata come il rimorchio ed aggiungo che comunque a 140 manco l'esp ti salva
E grazie al piffero....visto che il limite quando traini è 80km/h....sarà tarato per quelle velocità o poco più...
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Luglio 25, 2005, 20:15:28 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Bella trovata davvero, questa si che è una bella soluzione! Non ho capito una cosa però, l'esp del carrello lavora in tandem con quello dell'auto o può lavorare anche indipendentemente? Come nel caso l'auto ne sia sprovvista?
mah...credo che dovrebbe essere indipendente dall'auto....se aspetti che il carrello impazzito si tiri dietro il posteriore dell'auto per far scattare l'esp di quest'ultima (posto che ce l'abbia) stai fresco....sarebbe invece molto utile un sistema che funzioni a prescindere dall'auto...
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Miki Biasion |
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Luglio 25, 2005, 20:24:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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mah...credo che dovrebbe essere indipendente dall'auto....se aspetti che il carrello impazzito si tiri dietro il posteriore dell'auto per far scattare l'esp di quest'ultima (posto che ce l'abbia) stai fresco....sarebbe invece molto utile un sistema che funzioni a prescindere dall'auto...
Sono d'accordo, anche perchè così lo si potrebbe usare tranquillamente anche con auto non dotate di esp
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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