|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2005, 22:13:00 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
...per ora si limita a ribaltarsi da sola http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,1518,366757,00.htmltrad. (thx to IDA) La Dacia Logan si è ribaltata durante una prova conosciuta sotto il nome "Test dell'Alce" condotta dall'ADAC. La macchina "a buon mercato" non è riuscita a concludere la manovra di scansamento. La prova conosciuta come "Test dell'Alce" è stata condotta dall'ADAC ( la più grande associazione dei motoristi tedeschi ) giovedì scorso a Grevenbroich in Nordreno-Westfalia. La Dacia Logan non ha fatto una buona figura: durante la prova dinamica ha dovuto compiere una manovra di scansamento a 65 km / ora. Durante la prova la macchina si è ribaltata. Normalmente questa manovra non significa una sfida dura per la sospension di Auto dotate di ESP, ma anche una macchina senza questo sistema deve essere in grado di non perdere il controllo. Così gli esperti dell'ADAC credono in un problema principale della sospensione usata. Inoltre l'auto non disponeva di un sistema ESP. Un pericolo straordinario significa il ribaltamento della Logan per quanto l"A-pillar", la zona montante della parabrezza, cedeva, riducendo così lo spazio necessario per la sopravvivenza dei passeggeri. Secondo l'ADAC la Logan già durante l'Euro-NCAP ha mostrato cattivi risultati anche il voto peggiore delle auto provate per l''urto laterale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 25, 2005, 22:23:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dicesi la teoria della coperta troppo corta...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 25, 2005, 22:24:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A quanto sembra per la prova Euroncap la Renault ha inserito delle barre antiintrusione laterali, e ha chiesto di ripetere il test. Certo questa del ribatamento proprio non ci voleva, è grossa
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2005, 01:50:43 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma come fa a ribaltarsi? Anche quella monnezza che usano s top gear per far fare i giri in pista alle celebrità non si ribalta.....mi pare sia una Tata qualchecosa a 3 volumi......fa veramente pietà e l'hanno massacrata in tutti i modi ma non si ribalta....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 26, 2005, 08:45:43 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 26, 2005, 10:07:54 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e cosa è successo ai collaudatori? si è ribaltata e il montante è collassato, non devono esserne usciti troppo bene!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 26, 2005, 10:13:27 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
com'e' che era la favoletta?
l'esp NON serve per sopperire carenze telaistiche
ahahhahahahahahahaha
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 26, 2005, 10:15:24 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A quanto sembra per la prova Euroncap la Renault ha inserito delle barre antiintrusione laterali, e ha chiesto di ripetere il test. Certo questa del ribatamento proprio non ci voleva, è grossa
tutto a favore della sicurezza, cosi' quando ti ribalti non vieni schiacciato dall'auto gwahahahahahahha
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 26, 2005, 10:22:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
com'e' che era la favoletta?
l'esp NON serve per sopperire carenze telaistiche
ahahhahahahahahahaha
no la favoletta era che l'ESP non serve a niente... allora? scegline una però!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 26, 2005, 10:37:32 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Ahia... brutte notizie.
La Logan monta in blocco lo schema di sospensioni della Clio-Micra base, cioè senza barre antirollio. Il che mi fa pensare che quello che è successo alla Logan può succedere alle Clio base... vetture che difficilmente vengono testate dalle riviste.
Penso che per le versioni destinate ai mercati occidentali dovranno allargare le gomme, irrgidire le sospensioni e montare le barre antirollio.
azz non lo sapevo, credo che la soluzione da te prospettata sia possibile......così magarila clio base avrà cerchi da 16....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 26, 2005, 11:00:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ahia... brutte notizie.
La Logan monta in blocco lo schema di sospensioni della Clio-Micra base, cioè senza barre antirollio. Il che mi fa pensare che quello che è successo alla Logan può succedere alle Clio base... vetture che difficilmente vengono testate dalle riviste.
Penso che per le versioni destinate ai mercati occidentali dovranno allargare le gomme, irrgidire le sospensioni e montare le barre antirollio.
Ti riferisci alla Clio che sta per debuttare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Luglio 26, 2005, 11:27:02 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Scusate ma alla guida della Logan c'era un manichino??? Avete visto l'immagine grande? é un manichino!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 26, 2005, 11:28:45 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 26, 2005, 11:28:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|