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791 Visitatori + 1 Utente = 792
mariner
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Phormula |
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Luglio 28, 2005, 10:02:55 am |
Visitatore, , posts |
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scusami.....certo 7500 euro non sono i 5000 di partenza e di cui si è tanto parlato...ma mi dici a quel prezzo cosa compri in quella categoria di auto?
I 5000 di partenza sono il prezzo in Romania della versione 1.4 base senza clima, ABS e airbag e soprattutto IVA esclusa. Da noi se la 1.4 dovesse costare 7500 Euro con clima, ABS, airbag e con altre modifiche per "occidentalizzarla", resta comunque imbattibile, visto che nessun costruttore occidentale è ancora in grado di proporre una vettura lunga più di 4 metri, con un motore 1.4, quattro-cinque posti comodi e mezzo metro cubo di baule per meno di 10 mila Euro. La volumetria interna della Logan è pari o superiore a quella di una segmento B e il baule è da berlina del segmento D.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 28, 2005, 12:12:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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I 5000 di partenza sono il prezzo in Romania della versione 1.4 base senza clima, ABS e airbag e soprattutto IVA esclusa.
Da noi se la 1.4 dovesse costare 7500 Euro con clima, ABS, airbag e con altre modifiche per "occidentalizzarla", resta comunque imbattibile, visto che nessun costruttore occidentale è ancora in grado di proporre una vettura lunga più di 4 metri, con un motore 1.4, quattro-cinque posti comodi e mezzo metro cubo di baule per meno di 10 mila Euro. La volumetria interna della Logan è pari o superiore a quella di una segmento B e il baule è da berlina del segmento D.
Da ciò che capisco io, anche se una Logan costasse 9000 euro rimarrebbe imbattibile. Occorre considerare che chi l'ha vista e provata dice che ha anche una abitabilità posteriore molto molto favorevole, anche più delle vetture con le stesse dimensioni (si dice che in tre si viaggia dietro con comodità), questo perchè non avendo la macchina esigenze di design particolari, sono riusicti a fare una carrozeria che scende lateralmente in verticale. Anche il baule è da primato per le dimensioni, e pure il comfort dicono che sia molto buono. Quanto alla vicenda ribaltamento, non sono d'accordo con Omniauto. Mi spiego: ciò che scrivono è verosimile, possibile pure, ma non ci sono prove che sia anche vero, e in assenza di prove meglio essere cauti, sia in un senso che nell'altro, anche se resta un fatto descritto da un ente autorevole. Sicuramente è un'auto che da' fastidio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 28, 2005, 13:26:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Da ciò che capisco io, anche se una Logan costasse 9000 euro rimarrebbe imbattibile. Occorre considerare che chi l'ha vista e provata dice che ha anche una abitabilità posteriore molto molto favorevole, anche più delle vetture con le stesse dimensioni (si dice che in tre si viaggia dietro con comodità), questo perchè non avendo la macchina esigenze di design particolari, sono riusicti a fare una carrozeria che scende lateralmente in verticale. Anche il baule è da primato per le dimensioni, e pure il comfort dicono che sia molto buono.
Quanto alla vicenda ribaltamento, non sono d'accordo con Omniauto. Mi spiego: ciò che scrivono è verosimile, possibile pure, ma non ci sono prove che sia anche vero, e in assenza di prove meglio essere cauti, sia in un senso che nell'altro, anche se resta un fatto descritto da un ente autorevole. Sicuramente è un'auto che da' fastidio.
Quoto..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Phormula |
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Agosto 09, 2005, 07:57:10 am |
Visitatore, , posts |
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A quanto pare, sembrerebbe Renault abbia dato una risposta ufficiale (scusate, ho scritto sembrerebbe perchè non ho la fonte, mi è arrivata per e-mail e quindi non posso commentare l'attendibilità): Logan e il test dell?alce L?ADAC ha appena pubblicato i risultati di Logan ottenuti nell?ambito dei test di guida. Secondo l?ADAC, l?auto si è ribaltata durante un test dell?alce effettuato ad una velocità di 65 km/h. Renault ne prende atto. In un primo momento, l'ADAC ha condotto due test dell?alce seguendo una procedura conforme alle norme ADAC a 100km/h. In occasione di questi test, non è stato constatato alcun problema. In seguito sono stati effettuati altri test dell?alce per scattare delle foto dinamiche. Questi test sono stati realizzati secondo una procedura insolita, definita spontaneamente ed arbitrariamente, che è forse all?origine del ribaltamento dell?auto. In passato, Logan era stata sottoposta a test dell?alce accurati, sia nell?ambito di prove realizzate da riviste specializzate che di quelle effettuate dalla giuria incaricata dell?elezione dell?Auto dell?Anno. Questi test non avevano evidenziato alcun problema. Il comportamento irreprensibile dell?auto era stato dimostrato anche in numerose altre prove interne. La sicurezza resta un impegno prioritario di Renault per qualunque auto della gamma. Renault è in contatto con l?ADAC per analizzare e comprendere i risultati di questo test. Attendo ulteriori sviluppi. A parte questo, mi sono fatto un giretto sul sito della Logan: http://www.dacia-logan.frA parte il fatto che sulla Logan ti danno 3 anni e 100 mila km di garanzia, contro i due miseri della maggior parte dei tedeschi, guardando la dotazione di accessori, con 10 mila Euro di budget ci si porta a casa la 1.6 con il clima e la radio e una dotazione di accessori discreta (c'è anche il computer di bordo).
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 09, 2005, 10:06:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Agosto 09, 2005, 10:19:17 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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cosa c'entrano i poveri cerchi in lega? tuttalpiù sono le gomme montate in abbinamento ai cerchi in lega che hanno problemi...evidentemente la spalla più ribassata non è rigida abbastanza per sopportare le sollecitazioni che la manovra genera sulla macchina...infatti la gomma stallona nell'ultimo riallineamento solo con i cerchi in lega...evidentemente hanno il canale più largo che non fa lavorare bene la gomma. Sorvolando sull'utilità di una manovra del genere nella guida reale, tutta da dimostrare, non si può dire che la macchina abbia un comportamento a tutta prova... ho trovato cmq cosa leggere in viaggio la prox settimana...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 09, 2005, 10:21:40 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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cosa c'entrano i poveri cerchi in lega? tuttalpiù sono le gomme montate in abbinamento ai cerchi in lega che hanno problemi...evidentemente la spalla più ribassata non è rigida abbastanza per sopportare le sollecitazioni che la manovra genera sulla macchina...infatti la gomma stallona nell'ultimo riallineamento solo con i cerchi in lega...evidentemente hanno il canale più largo che non fa lavorare bene la gomma. Sorvolando sull'utilità di una manovra del genere nella guida reale, tutta da dimostrare, non si può dire che la macchina abbia un comportamento a tutta prova... ho trovato cmq cosa leggere in viaggio la prox settimana...
Hai ragione, intendevo l'abbinamento tra cerchi e gomma...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Phormula |
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Agosto 09, 2005, 10:58:35 am |
Visitatore, , posts |
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Hai ragione, intendevo l'abbinamento tra cerchi e gomma...
E' probabile. Sarebbe molto strano che i collaudatori Renault abbiano deliberato l'assetto senza accorgersi di un problema così serio. Probabilmente si concluderà tutto con la sostituzione dei cerchi in lega in garanzia a quei quattro gatti che hanno comprato una Logan con questo (indispensabile) accessorio. P.S. E' la prima volta che una casa rimane vittima di una cosa del genere. Di solito le riviste ricevono dalle case vetture con i cerchi in lega e le gomme esagerate perchè vanno meglio delle versioni base e i cerchi in lega sono più belli da vedere in foto...
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Loggato
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Homer |
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Agosto 09, 2005, 12:40:02 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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non è vero. Anche per la classe A il problema era l'abbinamento gomme-cerchi. Infatti oltre all'esp ridussero di un pollice la misura di serie delle gomme della Avantgarde (che uscì coi 195/50R16 e poi passò ai 195/50R15). Anche lì stallonarono delle gomme, anche lì la spalla fletteva troppo e mandava il cerchione a grattare sull'asfalto facendo "lo sgambetto" alla macchina...anche lì con le gomme base (le 175/65R14 mi pare) il problema non si poneva perchè l'auto invece di impuntarsi sul bordo del cerchio scivolava per mancanza di aderenza del battistrada...non sempre gomme tanto sportive fan bene all'assetto, e l'astra gtc che ho avuto in prova (oppure la Passat V6 TDI di Losna) ne era una dimostrazione...le gomme tenevano "troppo" rispetto alla rigidità dell'assetto, quindi in curva le sospensioni non riuscivano a "star dietro" alle gomme che invece non si schiodavano neanche a pagare!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Agosto 09, 2005, 14:17:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma come mai si cappottano se la gomme esce dal cerchio e quest'ultimo tocca per terra?in questo caso non dovrebbe scivolare paurosamente?!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Agosto 09, 2005, 14:21:22 pm |
Visitatore, , posts |
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non è vero. Anche per la classe A ... Nella classe A risolsero il problema montando l'ESP e specificando chiaramente quali gomme (ovviamente di marca) potevano essere montate. Nella Logan, non potendo fare questo per motivi di costo, aumenteranno la stabilità zavorrando la macchina, un po' come facevano i nostri genitori quando mettevano i classici due mattoni di cemento nel bagagliaio della 850 o della Simca 1000 per migliorare la stabilità, soprattutto sul bagnato.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 09, 2005, 14:38:33 pm |
Visitatore, , posts |
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O mettendo le barre antirollio e un assetto meno soffice...
Costa troppo. Vuoi mettere una sana colata di cemento sul pianale, per aggiungere quei 100-200 Kg e abbassare il baricentro...
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 09, 2005, 14:47:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Per una macchina del genere, credo che aggiungere 100 o 200kg comporti comunque una rivisitazione delle sospensioni, quindi i costi sarebbero comunque maggiori, no?
Stavo scherzado... Credo anch'io che alla fine interverranno sull'assetto, monteranno le barre antirollio (se non lo hanno già fatto) e probabilmente cambieranno la misura delle gomme e dei cerchi per evitare che si verifichi quello che diceva Homer.
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Loggato
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