|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 28, 2005, 10:08:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me i risparmi li hanno fatti Toyota, Citroen e Peugeot. Chiavi in mano i prezzi non sono così convenienti rispetto alla concorrenza, a parità di dotazioni, volumetria dell'abitacolo e prestazioni.
Comunque tra le tre, Toyota almeno ti da tre anni di garanzia di serie.
Se l'obiettivo è avere un mezzo di trasporto al minimo del costo, anche rinunciando ad amenità come il climatizzatore e la vernice metallizzata, secondo me Seicento e Matiz sono imbattibili. Matiz poi ha il vantaggio dei costi fissi ridotti all'osso e se uno usa la macchia per accompagnare i figli a scuola... beh, anche le prestazioni dell'800 possono bastare.
Se invece l'obiettivo è avere una macchina "vera", che non sia solo una citycar, ma che possa svolgere il ruolo di unica macchina di famiglia, Logan a parte occorre rassegnarsi e spendere i soldi di una segmento B oppure andare sull'usato. E anche qui, sconti alla mano una Fiesta o una Punto base + clima non costa poi tanto di più di una Aygo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 10:23:35 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Io ricordo che per la Panda 4R da 12,7 (o 12,9) km/litro in città, e sono dati sempre favorevoli rispetto al consumo reale. Non è granchè esatto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 28, 2005, 12:01:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Che poi è ancora il 3 cilinri della Dahiatsu Cuore, il quale, a sua volta, è ancora il 3 cilindri Innocenti. Non saprei dirti sulle origini, ma ho letto OVUNQUE che ha prestazioni e consumi imbattibili, quasi clamorosi (in positivo). Mi sembra che su questo con Panda a benzina non c'è paragone. E' il vero plus delle tre auto, e non è cosa da poco avere una super motorizzazione a benzina, invece di avere un super diesel su vetture così piccole...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 28, 2005, 12:09:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Non saprei dirti sulle origini, ma ho letto OVUNQUE che ha prestazioni e consumi imbattibili, quasi clamorosi (in positivo). Mi sembra che su questo con Panda a benzina non c'è paragone. E' il vero plus delle tre auto, e non è cosa da poco avere una super motorizzazione a benzina, invece di avere un super diesel su vetture così piccole...
boia a parlare di super motorizzazione a benzina quando l'unica scelta e' un foffoso 3 cilindri mi fa pensare che non capisco piu' come funziona il mondo delle auto.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 28, 2005, 12:18:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
boia a parlare di super motorizzazione a benzina quando l'unica scelta e' un foffoso 3 cilindri mi fa pensare che non capisco piu' come funziona il mondo delle auto.
E' tutto relativo, e se non fosse relativo, sarebbe stupido E se vuoi capire meglio, prendi una delle tre, prendi la più autorevole delle riviste, guarda i dati rilevati, e fai i paragoni con la concorrenza. Tra l'altro, su un 1000 preferisco tendenzialmente i tre cilindri (sempre che sia a benzina). « Ultima modifica: Luglio 28, 2005, 12:20:09 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 28, 2005, 14:27:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
boia a parlare di super motorizzazione a benzina quando l'unica scelta e' un foffoso 3 cilindri mi fa pensare che non capisco piu' come funziona il mondo delle auto.
Nel suo piccolo è foffoso un paio di balle Un 1,0 che arriva a quasi 160km/h di massima, che accelera da 0 a 100 in meno di 13s e che fa 15km/l di media è tutto meno che foffoso..... La Panda non riesce a garantire le stesse prestazioni con un 1.2 (anche perchè...dei Fire è il meno riuscito in assoluto...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 28, 2005, 14:34:16 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Nel suo piccolo è foffoso un paio di balle Un 1,0 che arriva a quasi 160km/h di massima, che accelera da 0 a 100 in meno di 13s e che fa 15km/l di media è tutto meno che foffoso..... La Panda non riesce a garantire le stesse prestazioni con un 1.2 (anche perchè...dei Fire è il meno riuscito in assoluto...) cazzo ha le stesse prestazioni della mia twingo il cui motore (il progetto si intende) risale a 20 anni fa, alla fazza della super motorizzazione. ripeto saro' io che ho perso di vista quello che e' il mondo dei motori ma il 3 cilindri rimane e rimarra' sempre una motozappa storpiata per 1000 euro della vorrei-ma-non-posso-special-edition, potrebbero darti almeno un motore intero.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 28, 2005, 15:02:15 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
La tua Twingo è Euro4? mi pare di no Cmq non capisco tutta questa avversione per il 3 cilindri... Che, anzi, per motori sotto i 1000cm3 sono la soluzione ottimale per costi,coppia,prestazioni... Ok che il rumore non sarà esaltante...ma chi cacchio compra l'Aygo per il rumore del motore avvesione... mica e' colpa mia che a 4500 rpm sembra che esplode, il fratello della mia tipa ha l'ibiza col vostro amato 3Cil, grunt, le virazioni ti salgono dal pedale ti arrivano direttamente nel cranio, dopo 20 minuti che guidi sei sbomballato peggio di averti fatto fuori una cassa di Adelskronen in lattina.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 28, 2005, 15:18:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
avvesione... mica e' colpa mia che a 4500 rpm sembra che esplode, il fratello della mia tipa ha l'ibiza col vostro amato 3Cil, grunt, le virazioni ti salgono dal pedale ti arrivano direttamente nel cranio, dopo 20 minuti che guidi sei sbomballato peggio di averti fatto fuori una cassa di Adelskronen in lattina.
Ma quello credo sia un TDI, anche io sulla Lupo l'ho trovato ruvido e rumoroso, niente a che vedere col 1.3 mjet FIAT. Comunque anche sui benzina è meglio 4 cilindri, la Honda Jazz tenuto conto delle sue dimensioni e peso maggiori, ha un motore ben più valido del 3 cilindri della Aygo. Consuma lo stesso, ha prestazioni simili su una macchina più grande. Infatti sono stato indeciso a lungo se prendere la Jazz o la Panda, ma poi ha prevalso il fatto che mi piaceva di più come linea la Panda (e sterza anche di più , tanto per dare un contentino a chi dice che scelgo le macchine in base al diametro di sterzata ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 28, 2005, 15:33:33 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
avvesione... mica e' colpa mia che a 4500 rpm sembra che esplode, il fratello della mia tipa ha l'ibiza col vostro amato 3Cil, grunt, le virazioni ti salgono dal pedale ti arrivano direttamente nel cranio, dopo 20 minuti che guidi sei sbomballato peggio di averti fatto fuori una cassa di Adelskronen in lattina.
quello dell'ibiza sopracitata, a scanso di equivoci, e' il 1.0 benza 3cil
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 15:36:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
quello dell'ibiza sopracitata, a scanso di equivoci, e' il 1.0 benza 3cil
1.0?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 28, 2005, 15:41:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
1.0?!
si, anche io pensavo che il piu' piccolo fosse il 1.2 ma mi sbagliavo, esiste anche la motozappa
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 15:51:05 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
si, anche io pensavo che il piu' piccolo fosse il 1.2 ma mi sbagliavo, esiste anche la motozappa
ma di che versione dell'ibiza?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|