|
1167 Visitatori + 1 Utente = 1168
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 09:50:37 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
da repubblica.it L'istituto di piazzetta Cuccia ha incassato 114 milioni di euro Lo stesso prezzo pagato nel 2002 per l'acquisto Mediobanca cede il 5% di Ferrari ad una società degli EmiratiMontezemolo: "Opportunità di sviluppo" MILANO - Da oggi un pezzo di Ferrari parla arabo. Mediobanca ha venduto per 114 milioni di euro, lo stesso prezzo pagato nel 2002 per acquistare la quota, il 5% di Ferrari a una società del governo di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, la Mubadala Development Company. L'accordo prevede un earn out a favore dell'istituto di Piazzetta Cuccia in caso di collocamento in borsa della casa di Maranello entro i prossimi due anni ad un tasso interno che assicuri a Mubadala un tasso interno superiore al 10%. "E' la prima volta che Fiat accoglie come azionista di Ferrari un'istituzione non finanziaria. Ampliare la nostra base azionaria oltre le tradizionali istituzioni finanziarie è una nuova opportunità per il nostro sviluppo" commenta Luca di Montezemolo, presidente di Ferrari e di Fiat (azionista di maggioranza, che possiede il 56% del marchio italiano del lusso). Inoltre Mediobanca ha offerto a Commerzbank e Banca Popolare dell'Emilia Romagna di partecipare pro-quota alla cessione e in tal caso si dichiara disposta a cedere il 3,3% ad un prezzo di 75 milioni circa, riducendo la partecipazione diretta dal 15 al 12,7%, senza considerare il prestito obbligazionario di 171 milioni convertibile nel 7,5% del capitale Ferrari. « Ultima modifica: Luglio 27, 2005, 09:57:34 am da MRC »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:15:21 am |
|
che tra l'altro parla di "nuova opportunità di sviluppo"... ma perchè i soldi degli arabi son diversi da quelli delle istituzioni finanziarie? ti fan sviluppare di più? ma vai a caghare!!!!! tu e tutta quella banda di fantocci che c'è in ferrari! e imparate a fare le macchine che gli interni fanno sempre SCHIFO! e la 430 non se pò vedere! FORZA McLAREN
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:19:42 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 10:21:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma cazzo è, il thread di scherzi a parte?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:23:40 am |
|
Ma cazzo è, il thread di scherzi a parte?
purtroppo è tutto vero (anche il forza McLaren )
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:29:47 am |
|
Cosa c'è di strano, scusate ? E' una società per azioni ? E allora mica è Bin Laden che ha comprato quel 5%, cosa c'è che non va ?
non va che il capo di confindustria ceda all'estero pezzi ai aziende italiane, invece di attrarre investitori esteri che impiantino aziende qui. Lo so che la colpa è + dell'ilvio che sua, ma lui è abbastanza in alto per dire la sua.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:31:32 am |
Visitatore, , posts |
|
non va che il capo di confindustria ceda all'estero pezzi ai aziende italiane, invece di attrarre investitori esteri che impiantino aziende qui. Lo so che la colpa è + dell'ilvio che sua, ma lui è abbastanza in alto per dire la sua.
ha venduto piazzetta cuccia... comunque vorrei sapere il business plan di ferrari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:40:44 am |
|
ha venduto piazzetta cuccia... comunque vorrei sapere il business plan di ferrari.
sì ok ha venduto mediobanca e non luca luca, ma il discorso cambia poco. il business plan è produrre le ferrari in cina, come le magliette dei ferrari store.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 27, 2005, 10:52:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma che discorsi sono? I soldi nelle aziende li mettono coloro che li hanno, e in questo momento gli emiri arabi sono pieni di petrodollari. Il fatto che li investano in una azienda italiana è postivo per l'Italia, per la Ferrari. Cosa dovrebbe dire LCDM, che schifo i soldi degli arabi, e poi con che strumenti potrebbe bloccare Mediobanca. E Berlusconi che accipicchia c'entra Mi sembra che fra tutti i pasticci di banche, tra cattolici purissimi come Fiorani e Fazio e cooperative rosse come Unipol che fanno i finanzieri d'assalto con palazzinari di dubbia reputazione come Ricucci, questa sia una notizia positiva. Evviva gli Emiri , e già che ci siamo anche evviva Emi, anche se non è un emiro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2005, 10:54:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Luglio 27, 2005, 10:54:11 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
. il business plan è produrre le ferrari in cina,
Bravoooooo e si è portato pure il presidente della repubblica per fare bella figura.... e già in Cina l'italia venderà una marea di beni di lusso, si ma solo quelli..... e tutti gli altri beni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 27, 2005, 11:14:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sono azioni, il libero mercato consente a chiunque di vendere a chi sia disposto a comperare. non capisco veramente cosa ci sia da indignarsi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|