|
1330 Visitatori + 1 Utente = 1331
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 27, 2005, 11:20:19 am |
Visitatore, , posts |
|
sono azioni, il libero mercato consente a chiunque di vendere a chi sia disposto a comperare. non capisco veramente cosa ci sia da indignarsi...
Baranzo ok, ma il ceo di Ferrari ha sparlato in lungo e in largo sulle capacità impenditoriali italiche per poivedersi socio di un arabo... Made in italy di qui e dili Certo che questo vertice di confindustria è penoso, solo pochi interessi son rappresentati e le piccole aziende stanno alla finestra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 27, 2005, 11:51:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Baranzo ok, ma il ceo di Ferrari ha sparlato in lungo e in largo sulle capacità impenditoriali italiche per poivedersi socio di un arabo...
Made in italy di qui e dili
Certo che questo vertice di confindustria è penoso, solo pochi interessi son rappresentati e le piccole aziende stanno alla finestra.
ma non è ferrari che ha venduto, è un azionista (come potrei essere io, solo un po' più grande) che ha venduto ad un altro azionista. ferrari in questo caso non c'entra niente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 11:58:08 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
purtroppo è tutto vero (anche il forza McLaren ) ehm ... io NON mi riferivo al tuo primo post, ma agli tutti gli altri post ... PS: quoto quotissimo Baranzo e Claudio, anche perchè NON si può vederla altrimenti questa volta
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 27, 2005, 12:06:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non è ferrari che ha venduto, è un azionista (come potrei essere io, solo un po' più grande) che ha venduto ad un altro azionista. ferrari in questo caso non c'entra niente.
non conosco le clausole dell'accordo fatto all'epoca con mediobanca... fu un operazione veloce e credo non ad opera del montezemolo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 27, 2005, 12:15:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non ci puoi arrivare.... è troppo per te.... lascia perdere ha parlato il genio della finanza. per te sarà colpa degli americani...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 27, 2005, 12:29:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 27, 2005, 12:53:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto. se la pensi come ad un'azienda, è semplicemente un pacchetto azionario che passa da qui a li: uno vendeva, un altro comprava.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 27, 2005, 12:55:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Baranzo ok, ma il ceo di Ferrari ha sparlato in lungo e in largo sulle capacità impenditoriali italiche per poivedersi socio di un arabo...
Made in italy di qui e dili
Certo che questo vertice di confindustria è penoso, solo pochi interessi son rappresentati e le piccole aziende stanno alla finestra.
LCDM mi sta sulle balle, già te lo dissi. Ma dove sono tutti gli altri imprenditori italiani? se facevano una buona offerta magari adesso avevano il 5% di ferrari...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2005, 13:22:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma poi non capisco comunque cosa ci sia da indignarsi...Losna e gli altri hanno spiegato benissimo che ferrari non centra un tubo nell'operazione (poi magari hanno concordato tutti insieme anche con la partecipazione dei vertici ferrari, ma non è un problema). Ma anche se fosse, qual è il problema se gli arabi hanno una partecipazione non di controllo inuna prestigiosa azienda italiana?questo è un bene, vuol dire che credono nel business di un'azienda di casa nostra e ci investono soldi...soldi arabi che vengono in Italia al momento...fatico a capirvi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 27, 2005, 14:14:17 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
sono io il primo fautore del made in italy....ma quello vero,non fatto da felpe x finocchi e scarpe da 250.000 con scritto FIAT (un paio di scarpe costa piu delle loro macchine) pero....questo scambio di azioni non c'entra nulla... 1) è solo il 5%, niente di che 2)a parte che gli emirati son pieni di soldi, e che qua in italia x farti finanziare anche un carrello che vende hot dog devi accendere 10 ceri alla madonna, ma poi....stiamo a parlare di arabi qua e arabi la....ma cosi vi credete che mediobanca sia un partner valido??? la fiat è fiannziata dalle banche NON xche le ha scelte lei come azionisti...ma xche nel corso degli anni il governo le ha fatto prestiti sia attraverso banche sue che attraverso banche private, ed arrivate alla scadenza del prestito la fiat non era in grado di coprire il debito quindi che si fa?!?!?!...pigliatevi un po di azioni...... e credete che alle banche freghi qualcosa di fare macchine,belle brutte, costose, di qualita o di merda????loro trattano soldi....comprano azioni fiat come se comprassero azioni di qualsiasi altra societa...gli interessa solo la parte finanziaria. montezemolo dicendo" abbiamo possibilita si sviluppo" avra sicuramente inteso questo.con le banche come partner prima di fare un passo di 10 cm, devi chiedere il premesso a tutti quanti. cmq...tutt'ora fiat è in queste condizioni....l'azione è salita da 5 euro a circa 8 euro (non mi ricordo)mica perche ora fanno macchine belle....semplicemente xche un debito che ha la fiat con le banche non lo puo chiudere, e quindi gli deve dare le azioni in cambio....ma quando e stato contratto il prestito le azioni fiat valevano ca 9 euro,e se la banca le comprasse a 5 euro...ci sputtanerebbe un sacco di soldi.....
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Luglio 27, 2005, 14:18:11 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
poi...anche mercedes ultimamente ha venduto ca il 15% a degli arabi...è da accettarlo...molti soldi stanno la, che cmq fiat in sta operazione non centra nulla...se io compro 1000 azioni della fiat e poi le vendo al mio vicino di casa, montezemolo cosa c entra?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 27, 2005, 14:19:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cmq...tutt'ora fiat è in queste condizioni....l'azione è salita da 5 euro a circa 8 euro
se magari...è ancora 7, ma sono fiducioso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|