|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2005, 11:18:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da Motociclismo.it, un'intervista a Federico Minoli, A.D. e presidente della Ducati Motor Holding. ?Sono tre anni che corriamo nella MotoGP?, ha dichiarato Minoli, ?se dobbiamo fare un bilancio di come è andata fin?ora direi che siamo in media: il primo anno è stato strepitoso, il secondo anno la moto nuova non ha dato i risultati sperati e, quest?anno, il cambio di gomme non ci ha premesso di esprimere il potenziale della moto?.Mah, contento lui...Su un possibile addio di Capirossi (foto a destra) dalla Ducati, Minoli ha affermato: ?Amo Capirossi. E? un pilota che non si arrende mai. Non gli piacciono le gomme Bridgestone? Gliene daremo di più belle?.Tanta cagnara per l'accordo con Bridgestone, poi se ne esce così?Quanto alla situazione finanziaria, il numero uno della Casa di Borgo Panigale, ha spiegato: ?La Texas Pacific Group, il fondo azionario che ha investito in Ducati, probabilmente uscirà dall?operazione. Del resto fa parte delle sue abitudini: acquistare, fare crescere e poi vendere? Vuol dire che qualcun altro comprerà". "Ricordo", ha sottolineato il numero uno della Casa di Borgo Panigale, "che Ducati sta andando bene: le nuove moto (la Paul Smart, foto a sinistra, e la Sport 1000) hanno già totalizzato 4000 ordini in portafoglio?.Mah, anche a questo credo fino a un certo punto. Pure l'accordo con Bridgestone, pare che sia stato caldeggiato dai "piani alti" perché il gommista Giapponese avrebbe sborsato un bel po' di soldi. Solo voci? Speriamolo.Minoli ha concluso il suo intervento sottolineando che Ducati esporta in Paesi area dollaro circa il 35% della sua produzione e, in quel mercato, le ?rosse? vanno forte anche in pista: ?Abbiamo vinto a Laguna Seca?, ha sottolineato, ?e nel mondiale Superbike di quest?anno ci siamo aggiudicati sei gare. Se poi vogliamo anche considerare i 13 mondiali negli ultimi 15 anni, direi che non siamo poi messi così male? Di Case italiane che tengono testa ai giapponesi non ce ne sono tante?.P.S. Che fine ha fatto Cielo87?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2005, 11:25:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 27, 2005, 11:27:14 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
nel mondiale motogp quello della ducati per ora è uno sprofondare continuo verso il baratro; ogni anno i risultati peggiorano rispetto all'anno precedente, oltretutto quest'anno stanno peggiorando anche i risultati in sb; io non vedo le cose in modo tanto roseo. è vero che nella motogp tutti sono annichiliti da rossi e che in sb era logico che prima o poi la supremazia ducati divesse venire interrotta (la suzuki ha azzeccato la moto prima di tutti gli altri, ora le cose si sono equilibrate ma il vantaggio di corser mi sembra difficilmente colmabile) ma proprio per questo ci vorrebbero più "palle" per reagire!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 27, 2005, 12:48:35 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...difficile in un intervista dichiarare che le cose stanno andando a ramengo....in moto gp non sono mai riusciti ad essere competitivi...ma anche vero che quest'anno di competitività non se ne può parlare...quando c'è un pilota che praticamente è in grado,grazie alle sue capacità,ma anche alla tecnica messagli a disposizione...di dare 1 secondo ogni 3 curve. ...in sbk hanno spadroneggiato...da quando correva solo lei come ufficiale...quest'anno che sono tornati i giap gli stanno rendendo le cose molto più difficili... ...se poi analizziamo le vendite,in italia,anche in questo caso le cose non è che siano delle più rosee...di st che ne ha mai mista una in giro? ...se non fosse per il monster...erano cazzi.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2005, 13:01:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...difficile in un intervista dichiarare che le cose stanno andando a ramengo....in moto gp non sono mai riusciti ad essere competitivi...ma anche vero che quest'anno di competitività non se ne può parlare...quando c'è un pilota che praticamente è in grado,grazie alle sue capacità,ma anche alla tecnica messagli a disposizione...di dare 1 secondo ogni 3 curve.
Vabbé, capirei se arrivassero secondi o terzi, ma (Mugello a Parte, dove provano sempre e hanno un sacco di dati) fanno quasi sempre pietà! ...se poi analizziamo le vendite,in italia,anche in questo caso le cose non è che siano delle più rosee...di st che ne ha mai mista una in giro? ...se non fosse per il monster...erano cazzi. Da me, di Ducati se ne vedono abbastanza, ma credo che sia "l'effetto Bologna" (l'amico che lavora dentro e ti può prendere la moto con lo sconto dipendenti... ce n'è un sacco). Di st ne ho vista una anche questa mattina, ma era un collaudatore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 27, 2005, 13:14:03 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...da me di ducati se ne vedono sempre meno.
...soprattuto di 999...nessun paragone con la 998 e precedessori.
...le st le hanno ammazzate...e di multistrada solo qualche svizzero,ma da noi non mi sembra che abbia fatto sfacelli.
...spero veramente che azzecchino il monster...altrimenti siamo rovinati.
...per quello che riguarda il motogp caliamo un velo pietoso...si sono lamentati della michelin...adesso qualcosina hanno tirato fuori dalla bridgestone,ma,secondo me il problema non è solo di gomme...quella moto è un cavallo pazzo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 27, 2005, 17:01:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quest'anno la ducati ha perso 2 milioni di euro...lo leggevo in una intervista,puntano al pareggio per il 2005....è un periodo un pò così!!campano di monster....
sono moto molto care,ma sono certo che se avessero tenuto una degna erede della 999 ora sarebbe tutto diverso!!peccato anche che la motogp abbia ucciso la sbk....sopratutto nel 2003 quando rai nemmeno la trasmetteva...ora sono cambiati i regolamenti,i migliori piloti sono andati via,insomma non c'è più ritorno!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 17:08:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
quest'anno la ducati ha perso 2 milioni di euro...lo leggevo in una intervista,puntano al pareggio per il 2005....è un periodo un pò così!!campano di monster....
sono moto molto care,ma sono certo che se avessero tenuto una degna erede della 999 ora sarebbe tutto diverso!!peccato anche che la motogp abbia ucciso la sbk....sopratutto nel 2003 quando rai nemmeno la trasmetteva...ora sono cambiati i regolamenti,i migliori piloti sono andati via,insomma non c'è più ritorno!!
Io son invece convinto che il loro errore sia stata perseverare nella loro trasversalità; 15 anni fa rimanevano a galla e cominciavano la rincorsa per la loro diversità dai "monotoni" Jap: telaio a traliccio in acciaio, motore bicilindrico etc etc; hanno fatto il boom con 916 e proponendo un "nuovo" prodotto come la Monster. Fallito l'esperimento ST2, secondo me, i capi han deciso che un prodotto troppo conformista no nera adatto a Ducati; vero fino ad un certo punto; per cui vai di Multistrada e 999. E ciò è risultato sbagliato; bastava fare moto + "intelligenti"della attuali; che sò, produrre una nuova Mopnster da affiancare all'attuale, produrre nuovi motori a 4 valvole per cilindro ma sempre raffreddati ad aria, co ncui equipaggiare le supersport; produrre qualcosa nel filone TDM ... insomma, le possibilità le avevano, ma ripeto, son rimasti vittima di loro stessi, quando dovevano "registrare" la propria gamma prodotti non l'hanno fatto. Il tutto IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 27, 2005, 17:15:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la monster non era e non è da cambiare,è ancora vendutissima!! il più grande errore è la 999...non fa sognare e non accresce il mito ducati!!la 916 era così bella che si finiva per comprare una monster 600 solo per avere una ducati!!spero in una degna erede e spero arrivi presto!!la 999 è favolosa da guidare,ma troppo brutta da vedere!!imho in superbike la ducati ha vinto per anni grazie ai regolamenti!!all'inizio sopratutto era più grande di cilindrata e più leggera per regolamento!!la 851 era contro la 750 kawasaki e pesava 20 kg in meno...poi a parità di peso sono diventati 150-200 e 250 i cc di diff...sempre per aiutare la ducati a stare al passo con le 4 cilindri sempre più potenti!!quando honda ha sfruttato il regolamento con la vtr 2 cilindri,la ducati ha preso paga!!!arrivata la moto nuova,honda se ne è andata uccidendo il campionati!!si è fregata ahimè...andando in gp ha poi fatto il gioco dei jap e ora raccoglie il seminato!!! n.b. sperare di andar bene con un pilota come capirossi è utopia...è veloce in 3 piste e solo quando è carico...in 500 non è mai andato!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2005, 17:18:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non lo so... non credo sia semplice, per un costruttore come Ducati, battersi in segmenti "popolari". Per forza di cose, leggasi volumi di vendita nettamente inferiori, non possono competere coi jap sul fronte del prezzo, e se escludiamo alcune nicchie, il prezzo è una variabile ancora importante per decidere quale moto acquistare (nella tipologia del TDM, per intenderci). Hai voglia a mettere parti speciali per giustificare un prezzo elevato, ma sono cose che fanno la felicità dello smanettone, non del turista. Temo che sarebbe stato un bagno di sangue, a meno di non iniziare poco per volta con modelli dal look accattivante e dalla tecnologia "normale" ("povera", in confronto alla Ducati classiche). Insomma, un po' come sta facendo la Kawasaki per riprendere quota. Ma la Kawasaki Heavy Industries ha le spalle un bel po' più robuste, può anche permettersi di cappellare un modello senza che succeda nulla di grave.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 27, 2005, 17:22:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma la Kawasaki Heavy Industries ha le spalle un bel po' più robuste, può anche permettersi di cappellare un modello senza che succeda nulla di grave.
anche perchè è 10 anni che cappella modelli...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 17:25:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non lo so... non credo sia semplice, per un costruttore come Ducati, battersi in segmenti "popolari". Per forza di cose, leggasi volumi di vendita nettamente inferiori, non possono competere coi jap sul fronte del prezzo, e se escludiamo alcune nicchie, il prezzo è una variabile ancora importante per decidere quale moto acquistare (nella tipologia del TDM, per intenderci). Hai voglia a mettere parti speciali per giustificare un prezzo elevato, ma sono cose che fanno la felicità dello smanettone, non del turista. Temo che sarebbe stato un bagno di sangue, a meno di non iniziare poco per volta con modelli dal look accattivante e dalla tecnologia "normale" ("povera", in confronto alla Ducati classiche). Insomma, un po' come sta facendo la Kawasaki per riprendere quota. Ma la Kawasaki Heavy Industries ha le spalle un bel po' più robuste, può anche permettersi di cappellare un modello senza che succeda nulla di grave.
Ma guarda Andrea, son poco daccordo; ho preso appunto la TDM perchè è un segmento interessante e perchè, indefinitiva, la Multistrada (sempre secondo me) la scimmiotta un pò ma con caratteristiche (sempre per la storia della trasversalità del prodotto); tu dici che i lprezzo è fondamentale nel segmento TDM, eppure ti faccio presente, riallacciandomi ad un vecchio thread, al caso BMW; ecco, Ducati avrebbe dovuto essere la BMW italiana, tanta qualità e molto carattere; per me ce l'avrebbe fatta tranquillamente, però è chiaro che se presenti prodotti "non conformisti" (tanto perchè altrimenti divento troppo ripetitivo ad usare "trasversale" ), non puo iavere volum idi vendita giganteschi (vedi anche Benelli TNT), a meno che no nti esca un capolavoro (leggi "MV Brutale"). Il tutto sempre e cmq IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 27, 2005, 17:28:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
n.b. sperare di andar bene con un pilota come capirossi è utopia...è veloce in 3 piste e solo quando è carico...in 500 non è mai andato!! e chi sarebbero i piloti forti?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|