|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 13:52:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Reso noto il prezzo della Kawa ER-6: 5.990 Euro (presumo franco fabbrica, per cui senza IPT). Prezzo impressionante che, in pratica, sancisce la morte della Suzuki SV-650 (7.200 Euro di listino ,anche se gli socnti son odi 2.000 Euro su questo modello). Da notare come la strategia commerciale Kawa abbia portato all'introduzione di modelli della verdona in tutti i settori più prolifici; dopo la serie ZXR, bisogna infatti rendere atto alla casa giapponese di avere letteralemnte invaso con le proposte + disparate il settore naked, dalle scatenate e sportivissime Z-1000 e Z-750, alle old-style della ZX-7 e ZX-12 (penso esista ancora la versione 1.200), passando appunto per questa nuova Er-6, bicilindrica entry-level. Una gamma veramente ampia e validissima, con rapporto qualità prezzo incredibile. Kawasaki, u nesempio per tutti
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2005, 14:00:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Hehe... lo sai che io sono un "kawasakista", però non parlerei di morte della SV. Intanto rimane un'ottima moto, che esteticamente può piacere di più della kawa, e poi la Suzuki potrebbe sempre operare una politica più aggressiva anche sul listino. Si parlava di morte della Hornet quando è uscita la Z750, ma di Hornet continuano a venderne abbastanza bene. La ZX-7 (che si chiamava poi ZR-7) non esiste più, è stata sostituita dalla Z-750. Il 1200 si chiama ZRX
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 14:15:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Hehe... lo sai che io sono un "kawasakista", però non parlerei di morte della SV. Intanto rimane un'ottima moto, che esteticamente può piacere di più della kawa, e poi la Suzuki potrebbe sempre operare una politica più aggressiva anche sul listino. Si parlava di morte della Hornet quando è uscita la Z750, ma di Hornet continuano a venderne abbastanza bene. La ZX-7 (che si chiamava poi ZR-7) non esiste più, è stata sostituita dalla Z-750. Il 1200 si chiama ZRX Honda è una realtà mooolto diversa da Kawasaki, non ha lo stesso blasone; eppure la Z ha spodestato la Hornet, pure se questìultima ha beneficiato di modifiche molto gratificanti; questo mi pare già tanto, IMHO, da una Kawa contro una Honda, questo mi sembra già u nrisultato stupefacente Oltretutto prima la Hornet era la moto più venduta in assoluto; la SV invece ha sempre fatto fatica e con l'arrivo di questa, mi sa che sarà la sua fine. Aggiungo che la ZR-7 (scusa l'errore) è ancora in listino (almeno in Motociclismo son ancora presenti ), così come la ZR-11, la ZR-12, la ZR12S e la GPZ 500, mentre credo che la Er-5 uscirà di scena con l'entrata della ER-6. Cmq, IMHO, se le case, al posto di dannarsi l'anima a proporre prodotti sempre nuovi, di segmenti sempre più trasversali (mi smebrano pozzioni magiche, 1/4 di naked, 1/8 di iper sportiva, 1/8 di sport tourer, 1/4 di enduro, 1/4 di custom ... valli a capire ), proponessero invece moto di segmenti classici ma ben fatte, con una bella linea e con un prezzo ragionevole, il mercato ha dat osempre dimostrazione di rispondere positivamente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 14:24:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la kava non avesse il frontale che sembra Dart Fenner dopo uno scontro con un autobus non sarebbe manco brutta, io ormai sono oriented sull'xt660x ma non trovo brutta la kawa....
ieri poi tornavo dal giro in bici ed al semaforo becco una xtx, livrea movistar e bordo giallo fosforescente sui cerchi neri.....a momenti muoio li.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 14:35:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
la kava non avesse il frontale che sembra Dart Fenner dopo uno scontro con un autobus non sarebbe manco brutta, io ormai sono oriented sull'xt660x ma non trovo brutta la kawa....
ieri poi tornavo dal giro in bici ed al semaforo becco una xtx, livrea movistar e bordo giallo fosforescente sui cerchi neri.....a momenti muoio li.
Emi, secondo me, se prendi l'XT660X, ti stanchi dopo 1 mese. In definitiva è la Xt con qualche arrangiamento. Anche se ti conosco poco, credo che per ci voglia dell'altro, restando sempre i ncampo motard monocilidriche, ma più briose (il monocilindrico poi, è un'architettura che se spinta un pò di più come potenza, riesce ad avere un cambio di marcia molto vigoroso, efficace e divertente ). X Andrea: la Z ha il vantaggio della cilidrata in rapporto alla Hornet, ma pari prezzo; la ER-6 ha uguale cilidnrata in rapporto alla SV, ma costa 1.200 Euro meno. Mi sembra che l'equazione tenga.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 14:37:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Emi, secondo me, se prendi l'XT660X, ti stanchi dopo 1 mese. In definitiva è la Xt con qualche arrangiamento. Anche se ti conosco poco, credo che per ci voglia dell'altro, restando sempre i ncampo motard monocilidriche, ma più briose (il monocilindrico poi, è un'architettura che se spinta un pò di più come potenza, riesce ad avere un cambio di marcia molto vigoroso, efficace e divertente ). e tu cosa consigli? Avevo pensato di prendere un Cr500 2t e farlo motard, quello mi avrebbe esaltato, ma vorrei farmi una famiglia......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 27, 2005, 14:38:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
X Andrea: la Z ha il vantaggio della cilidrata in rapporto alla Hornet, ma pari prezzo; la ER-6 ha uguale cilidnrata in rapporto alla SV, ma costa 1.200 Euro meno. Mi sembra che l'equazione tenga. Sì, certo, ma bisogna vedere al netto degli sconti (specie se la Suzuki volesse giocare al ribasso). Non dico che tu abbia torto eh, è solo una considerazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 14:47:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
e tu cosa consigli?
Avevo pensato di prendere un Cr500 2t e farlo motard, quello mi avrebbe esaltato, ma vorrei farmi una famiglia......
Io semplicemtne farei il salto intermedio, cioè mi indirizzarei su Husky o KTM (megli oquest'ultima) scegliendo i loro propulsori da battaglia (e non i "pronto gara" derivati dai modelli "Cross"); la casa di Varese ha poi in listino una nuova motard più semplice, ma cmq molto bella, che mi pare venga sui 6.000 Per la KTM ti puoi indirizzare su Duke oppure sulla SM con motore LC4 (che appunto è completamente diverso dal "pronto gara" e più affidabile). Secondo me, se hai la possibilità di provarle, ti accorgeresti anche tu della differenza ... no nche la Yamaha sia ferma, però ti crea assuefazione dopo una settimana. E siccome mi pare tu sia indirizzato sul nuovo, mi butterei su dell'altro. Il tutto IMHO. Sì, certo, ma bisogna vedere al netto degli sconti (specie se la Suzuki volesse giocare al ribasso). Non dico che tu abbia torto eh, è solo una considerazione...
Ci mancherebbe, si sta appunto parlando.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 14:49:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda mad la ktm non saprei dove andarla a prendere e sull'Husky ne ho sentite di tutti i colori, yamaha mi pare affidabile, ed è meglio per la mia sopravvivenza comprare qualcosa di facile e che vada poco...... per il momento l'idea è questa, poi magari a ottobre cambiano molte cose e compro un cbr 1000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 14:53:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
guarda mad la ktm non saprei dove andarla a prendere e sull'Husky ne ho sentite di tutti i colori, yamaha mi pare affidabile, ed è meglio per la mia sopravvivenza comprare qualcosa di facile e che vada poco...... per il momento l'idea è questa, poi magari a ottobre cambiano molte cose e compro un cbr 1000 Concessionari KTM Piemonte (guarda se ce n'è uno in zona): BARBIERO GIUSEPPE VIALE EUROPA 34/36 14022 CASTELNUOVO DON BOSCO (AT) Piemonte Tel: 011/9872495 Fax: 011/9872495 E-Mail: ktm.barbiero@libero.it Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto Concessionario Autorizzato 990 Super Duke CABUTTI MOTOR S.R.L. VIA DELL?INDUSTRIA 11 12060 LEQUIO TANARO Piemonte Tel: 0172/696027 Fax: 0172/696805 E-Mail: info@cabuttimotor.it Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto Concessionario Autorizzato 990 Super Duke CAVAMOTOR VIA TORINO 56 10040 LEINI´ (TO) Piemonte Tel: 011/9989704 Fax: 011/9989704 E-Mail: cavamotor@virgilio.it Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto Concessionario Autorizzato 990 Super Duke FREERUNNING VIA ARONA 60 28021 BORGOMANERO (NO) Piemonte Tel: 0322/81164 Fax: 0322/846898 E-Mail: freerunning@inwind.it Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto LUNASCHI CESARE VIA S.S. VOGHERA 93/A 15057 TORTONA (AL) Piemonte Tel: 0131/867176 Fax: 0131/863377 E-Mail: lunaschi@libero.it Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto MOTORDON PIAZZA ANNUNZIATA 6 12030 CASALGRASSO (CN) Piemonte Tel: 011/975641 Fax: 011/9755935 E-Mail: posta@donetto.com Info Concessionario Autorizzato 950 Adventure Concessionario Autorizzato 950 Supermoto
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 14:54:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
minkia mad per fare un tagliando devo fare 50km....non mi sembra il caso....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2005, 14:58:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
minkia mad per fare un tagliando devo fare 50km....non mi sembra il caso....
Ok ok, non sò dove sono 'sti posti, non sono un balengo piemontese Vada per Yamaha allora
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 15:00:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok ok, non sò dove sono 'sti posti, non sono un balengo piemontese Vada per Yamaha allora vedi tutto porta in casa yamaha...per ora
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|