|
939 Visitatori + 0 Utenti = 939
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 27, 2005, 15:49:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ammetto che mi tenta..... Ho scritto via e-mail alla prince-gpl ( www.prince-gpl.it), azienda produttrice di impianti GPL per grossi motori pluricilindrici, compatibili con normative fino a euro5 . Mi hanno gentilmente risposto che un loro installatore ha installato tale impianto ( http://www.prince-gpl.it/html/prodotti.html) su un G.C. 4000 del 1995 (uguale al mio), in Aprile 2005, e che ha percorso finora 12.000 Km senza il minimo inconveniente. Mi hanno anche inviato una foto, con riquadrati gli elementi dell'impianto (in blu l'elettrovalvola/filtro GPL, in giallo il gruppo iniettori gas, in rosso il depressore/distributore. Il problema e' il bagagliaio che si perde, a meno di montare, al posto della ruota di scorta, una speciale bombola toroidale studiata per il montaggio in verticale:
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2005, 15:55:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non credo tu abbia freddo aipiedi...per cui lascerei il jeeppone così com'è, sfruttando fino in fondo lo spazio offerto per stipare tutto il necessario per l'allegra famigliola
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2005, 15:57:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:10:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema non e' tanto il costo vertiginoso della benzina, aggirabile usandola poco, quanto i provvedimenti restrittivi del traffico che stanno coinvolgendo anche i comuni sperduti come il mio . Con il GPL, nessuno mi romperebbe piu' le pelotas e, in caso (sciagurato) di vendita, sarebbe, oggi come oggi, un elemento determinante. Per la bombola, anche a me non piace molto la soluzione verticale. Meglio una cilindrica classica e, al limite, la cassa da morto sul tetto. Esistono anche delle speciali bombole omologate dalla Chrysler, da mettere longitudinalmente sotto la scocca, pero' si perdono circa 10 cm di altezza da terra in quelle zone, cosa che mi rompe parecchio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:13:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Esistono anche delle speciali bombole omologate dalla Chrysler, da mettere longitudinalmente sotto la scocca, pero' si perdono circa 10 cm di altezza da terra in quelle zone, cosa che mi rompe parecchio Beh... forse pero' e' la soluzione piu' accettabile.... al limite cambi anche gli ammortizzatori e recuperi qualche cm....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:24:52 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Beh... forse pero' e' la soluzione piu' accettabile.... al limite cambi anche gli ammortizzatori e recuperi qualche cm....
così al primo sfregamento si accende come un fiammifero
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:29:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
così al primo sfregamento si accende come un fiammifero Se e' omologato dal costruttore penso che sia curato al punto giusto... sai come sono gli americani... se fai qualche cazzata piovono cause come coriandoli...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|