|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Crazy
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:38:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
non esiste il 2 litri turbo...c'è 2.5 turbo, 2.9 biturbo e 2.4 D5 (ora anche il 4.4)...a lui non interessan prestazioni folli, con l'operazione all'occhio (distacco della retina) che si è fatto è meglio se non corre più tanto...non ai livelli del pajero sicuramente, ma 150-160cV bastano e avanzano! in ogni caso ben che vada fa 20-25mila km all'anno quindi il diesel è una scelta obbligata su quel tipo di auto, a meno di non trovare un'occasione pazzesca su un benzina che costi 10-15mila euro in meno!!!
Si, volevo dire il 2,5 litri turbo. Secondo i venditori, garantiva prestazioni decenti, il D5 no, tieni conto che l'XC90 è molto pesante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
la 1 e la 2 sicuramente, ma si sapevano...la 4 è la ragione principale...in realtà da quando l'ha preso ha già rifatto la testa 1 volta, cambiato il termostato 2 volte, ripulito il radiatore, cambiato dei tubi del radiatore e il liquido refrigerante 2 volte, ricaricato il climatizzatore ma nonostante questo la macchina quando è sotto sforzo si surriscalda, specie con il climatizzatore acceso... non riescono a venirne a capo, mio padre si è giustamente rotto i coglioni di avere una macchina che non sai mai se da un momento all'altro ti può lasciare a piedi o no... mangia una media di 2 litri d'acqua ogni 300km di autostrada... insomma, un bel bidone si è preso... ma così impara, la prox volta magari mi sta ad ascoltare e aspetta prima di decidere quanto meno di vedere UNA alternativa...
Miiiii, ma l'affidabilita' giapponese dov'e' ? E se surriscalda in pianura, in fuoristrada cosa fa ? La fine dell'ultimo shuttle al rientro ? Chi e' che tesseva lodi del pajero ? Danyiiiiiiiiiiiii A parte gli scherzi credo sia un esemplare sfigato (ma il motore non sara' mica un VM ? ) e con un po' di buona volonta' e di professionalita' qualche buon meccanico ne possa venire a capo. Probabilmente c'e' il radiatore sporco esternamente (intercapedini otturate) o incrostato internamente. o forse la pompa dell'acqua ha le palette consumate e pompa poco. Insomma, non credo che nel terzo millennio riparare un'auto che surriscalda sia un grosso problema. Ma si sa che il male di questi tempi e' che nessuno sa piu' fare il suo mestiere....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:47:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Miiiii, ma l'affidabilita' giapponese dov'e' ? E se surriscalda in pianura, in fuoristrada cosa fa ? La fine dell'ultimo shuttle al rientro ? Chi e' che tesseva lodi del pajero ? Danyiiiiiiiiiiiii A parte gli scherzi credo sia un esemplare sfigato (ma il motore non sara' mica un VM ? ) e con un po' di buona volonta' e di professionalita' qualche buon meccanico ne possa venire a capo. Probabilmente c'e' il radiatore sporco esternamente (intercapedini otturate) o incrostato internamente. o forse la pompa dell'acqua ha le palette consumate e pompa poco. Insomma, non credo che nel terzo millennio riparare un'auto che surriscalda sia un grosso problema. Ma si sa che il male di questi tempi e' che nessuno sa piu' fare il suo mestiere.... Perchè dici così, mi sa che il venditore il suo mestiere l'ha fatto anche troppo bene Chissà quanti km aveva davvero quel Pajero, ho un amico al mare che c'è l'ha da 5 anni e bene che va.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 27, 2005, 16:53:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè dici così, mi sa che il venditore il suo mestiere l'ha fatto anche troppo bene Chissà quanti km aveva davvero quel Pajero, ho un amico al mare che c'è l'ha da 5 anni e bene che va. Va beh, ma sai benissimo che, per quanti Km abbia, non dovrebbe surriscaldare. Specie dopo che qualche meccanico ha gia' affrontato il problema. Comunque, purtroppo, e' un classico di comprare diesel usati. Sono ipervalutati e sovraccarichi di km. C'e' poco da far conti sul carburante: conviene comprare usato a benzina, supersvalutato e che sicuramente e' stato usato poco. Perdere tempo e soldi in soste d'officina e' di gran lunga piu' scocciante che dare piu' soldi al benzinaio ad ogni pieno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2005, 18:36:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah...a me quel concessionario non ha ispirato fiducia dall'inizio...basta vedere come tiene le macchine, tutte accatastate, con carrozzeria e interni rovinati o sporchi, non preparate...ok che son fuoristrada...ma poi un meccanico di un'officina che mette ACQUA nel circuito di raffreddamento per me non merita di esser considerato...ma tant'è, gliel'han consigliato amici che ovviamente son molto più preparati di quel coglione di Giorgio...e mo si fricca... la prox volta magari mi ascolterà
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 08:57:00 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2005, 09:02:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...che costa come un X5......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 28, 2005, 09:18:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, a me piace motlo di più il RAV del Sorento (Psst, non lo dite al webbo però ), considerando poi che tuo papà no ncredo farà fuoristrada spinto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 09:31:25 am |
|
Beh, a me piace motlo di più il RAV del Sorento (Psst, non lo dite al webbo però ), considerando poi che tuo papà no ncredo farà fuoristrada spinto. il pajero avrebbe dovuto metter le ruote su sterrato quest'estate, in mano al sottoscritto...ma porca troia, chi cacchio si fida ad andarci in vacanza col rischio di rimaner fermi da un momento all'altro?! A loro (non) serve un 4x4 più che altro per l'inverno, quando dove abitano i miei alle volte nevica parecchio...x quello io sarei più propenso per una Wagon 4x4 o tuttalpiù per una cross-country (più che altro xchè mio padre si è abituato alla guida alta con l'Ulysse e non vuol più scendere )
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2005, 09:33:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a sto punto allora la vovlo cross country, o una wagon 4x4 (ma quale)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 28, 2005, 10:00:25 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
il pajero avrebbe dovuto metter le ruote su sterrato quest'estate, in mano al sottoscritto...ma porca troia, chi cacchio si fida ad andarci in vacanza col rischio di rimaner fermi da un momento all'altro?! A loro (non) serve un 4x4 più che altro per l'inverno, quando dove abitano i miei alle volte nevica parecchio...x quello io sarei più propenso per una Wagon 4x4 o tuttalpiù per una cross-country (più che altro xchè mio padre si è abituato alla guida alta con l'Ulysse e non vuol più scendere ) Crosswagon? Oppure settimana scorsa uno ha messo l'annuncio sul pistone della vendita di una Sportwagon Q4
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 10:07:25 am |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|