512 Visitatori + 1 Utente = 513

4motion
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4647 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1: Indiscrezioni su gomme
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 16:42:07 pm
Utente standard, V12, 5296 posts
Esattamente due settimane fa, dopo una riunione avvenuta a Monaco con Christian Horner, direttore sportivo della Red Bull, e Ron Dennis, patron della McLaren, la FIA aveva annullò ogni possibile provvedimento contro i team gommati Michelin che non avevano preso parte al Gran Premio degli Stati Uniti, comunicando, attraverso il suo Senato, che qualsiasi forma di penalizazzione sarebbe stata ritenuta poco appropriata, considerando le squadre di fatto incolpevoli.
Tutto sommato è stata la decisione più giusta per il bene dello sport, ma con l'entourage di Max Mosley sempre pronto a vigilare sull'operato della Michelin, sia sul piano delle sicurezza che in relazione al dovere di risarcire gli spettatori di Indy. Nel contesto generale quindi l'unico vero imputato è stato il Bibendum, ma secondo i più maligni, dietro alla sospensione di ogni pena verso le squadre, ci sarebbe una sorta di obbligo: abbandonare Clermont-Ferrand e rivolgersi al Giappone, alla Bridgestone quindi.
Che la Red Bull sia indirizzata verso questa direzione, non è tutto sommato una sorpresa, visto l'accordo di fornitura dei propulsori Ferrari (che non cambierà fornitore di pneumatici) a partire dal 2006. Che lo facciano anche altri, forse lo è un po' di più.
La Toyota si è affrettata a smentire ogni ipotesi attraverso le parole, riportate da Autosport, del direttore tecnico Mike Gascoyne: "Se guardate la situazione attuale, appare chiaro che non sarebbe logico un cambiamento". Di certo, comunque, non ci saremmo aspettati a luglio di ottenere una conferma.
Rivelazioni tuttavia arrivano direttamente da un portavoce della Bridgestone, che non nasconde contatti con cinque formazioni attualmente partner della Michelin. E oltre alle due già citate, ci sarebbero, oltre alla Williams (che con l'arrivo dei motori Cosworth sarà davvero rifondata sotto il profilo tecnico), addirittura Renault e McLaren, che a quanto pare, a Hockenheim avrebbero avuto qualche dialogo con nomi di spicco del costruttore del Sol Levante.
Potenzialmente quindi sono solo BAR e Sauber ad essere legate con ogni sicurezza alla Michelin. Non è scontato che in Francia perdano in un anno solo la bellezza di cinque formazioni, ma sicuramente qualcuna di esse salterà la barricata. Si può giungere di conseguenza a un certo livellamento dei valori in campo determinati dalle coperture, senza dimenticare che dalla prossima stagione avremo vetture rivoluzionate rispetto a quelle attuali (più piccole, con i V8 da 2.4 litri), e un sistema di qualifiche non necessariamente basato sul giro secco, da sempre tallone d'Achille dalla Bridgestone. Tutti fattori pronti a mescolare le carte in gioco.
C'è chi parla di un modo da parte della Federazione per mettere fuori gioco in sordina la Michelin, "rea" di aver dato vita negli States ad uno dei momenti più bassi nella storia della categoria regina. Questo difficilmente lo sapremo, ma con il tempo avremo semplicemente l'opportunità di capire se tutto ciò si avvererà sul serio...

Di: Jacopo Rubino
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=4251

...e se fosse vero? Non è che così si rimescoleranno le carte e ritornerà lo spettacolo?
E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 28, 2005, 16:49:06 pm
Utente standard, V12, 20151 posts
... E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 17:28:10 pm
Utente standard, V12, 5296 posts
a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Io invece preferirei che ci fossero più marche e non solo due come adesso...

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 28, 2005, 17:41:28 pm
Visitatore, , posts
Le gomme sono il vincolo principale e più importante per l'assetto di un'auto. Non mi pare logico quindi che nella formula regina dell'automobilismo le reali prestazioni di una monoposto possano venire eclissate dall'inferiorità del penumatico.  Roll Eyes

Per me la soluzione è monomarca per le gomme, per vedere i reali mezzi in campo.  Cool

Questo non vuol dire necessariamente avere un unico costruttore a presindere dalla qualità, ma fare un'appalto:

SOLUZIONE 1
- le ditte interessate alla fornitura sviluppano la loro gomma
- durante le prove invernali i team  vengono forniti delle gomme di tutti i costruttori per porvarle
- Si vede la gomma più performante in media e la si adotta per tutti

SOLUZIONE 2
Il team che vince il mondiale costruttori prova le varie gomme e decide quale adottare per il prossimo campionato

SOLUZIONE 3
La fia fa l'appalto, prova le gomme e decide la più performante
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 23 queries.