|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 28, 2005, 18:20:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
C'è la prova su 4R di agosto, mastodontico cassone di quasi 5 m, cambio automatico, trazione quattro, a 130 kmh fa 11 km/litro....la macchina può piavere o meno..però come risultato direi che non è affatto male...peccato sia un filo fuori budget...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2005, 18:22:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
benzina?comunque in fondo ci può stare...con una buona aerodinamica, marce lunghe...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 28, 2005, 18:33:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Citta' e misto come e' messa ? Non e' che mi sorprenda piu' di tanto quel consumo a 130km/h....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2005, 18:35:10 pm |
|
diesel
allora non ci vedo niente di straordinario sinceramente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 28, 2005, 18:38:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Valerio, a parte il confronto con 159, non vedo nulla di straordinario in quel consumo. Se penso che io con la sicuramente più leggera ma non meno profilata CLK 2600 benza faccio ancora il 10 Km/litro a 150 km/h....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 19:02:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
|
Luglio 28, 2005, 19:22:29 pm |
|
a parte che vedo che il senso dell'umorismo regna sovrano...... comunque non mi pare di aver gridato "al miracolo", ma ho detto che non mi pare "affatto male"..perchè, come già spiegato è cmq una vettura pesante, con cambio automatico e trazione integrale... che comunque fa 234 kmh....con gommacce non indifferenti etc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 19:26:14 pm |
|
11,3km/l li faceva anche il 330i...6 cilindri a BENZINA...insomma...se è un modo per farci portare a dire che la 159 2.4 JTD consuma tanto ok, la 159 2.4 JTD consuma tanto... sarebbe più interessante sapere i consumi in città, dove massa, cilindrata e trazione dovrebbero inficiare di più...allora quanto fa in città?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
|
Luglio 28, 2005, 19:31:12 pm |
|
11,3km/l li faceva anche il 330i...6 cilindri a BENZINA...insomma...se è un modo per farci portare a dire che la 159 2.4 JTD consuma tanto ok, la 159 2.4 JTD consuma tanto... sarebbe più interessante sapere i consumi in città, dove massa, cilindrata e trazione dovrebbero inficiare di più...allora quanto fa in città?
Giorgio, amichevolmente.....hai voglia di rompere le pelotas? .. .ho scritto un post...non sei d'accordo...ok...prendo atto delle critiche...a me non pareva male..tutto sommato poteva servire a spiegare perchè non ero rimasto particolarmente impressionato dai giudizi sulla 159 mjet...la prova l'ho letta al volo...sembra strano...ma ogni tanto ho qualcosa da fare, come tutti.... però 4R parla di consumi medi sui 10 kmlitro comunque, il che significa un pò meno della E300, che è automatica, ma solo posteriore, più piccola, ad iniezione indiretta..ma con circa 50 cv in meno...quindi per me non è affatto male.... per voi è una ciofeca? ok..ne prendo atto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 19:36:08 pm |
|
non mi sembra di esser stato l'unico ad averti toccato la povera Audi... tra l'altro su un dato nel quale massa e attriti vari han meno peso... poi se vuoi sentirti dire che "oooh che figata l'A6 3.0 TDI" x me non c'è problema... se vogliamo discuterne ti ho citato il dato di un 3.0 A BENZINA che consuma uguale...ok è più leggera e piccola, ok non è TI... ma è benzina... mangiato pesante oggi? l'hai pure chiamato te il flame...
|
|
|
|
|
mariner |
|
Luglio 28, 2005, 19:42:24 pm |
|
poi mi spieghi da quando sarei diventato un "legionario"...le tonnellate di post in cui denuncio i problemi dell'assistenza Audi ce li siamo scordati? (pieno di gente vero su questo forum che lo fa? ...senza dire...si è rotto il cat a 130.000 km....son contento ....perchè con la mia guida doveva rompersi prima...oppure...ehm si son rimasto chiuso fuori perchè la chiave si è rotta....ma mi son comprato un gelato...son tornato a casa a piedi, 50 km sotto la neve..tutto sommato ho guadagnato in salute...) e quelli in cui parlo del fatto che non mi van giù i soli 2 anni di garanzia? quelli in cui ho detto che se la garanzia VW è solo assicurativa è un pacco? quelli in cui dicevo che se a 150.000 km per cambiare la distribuzione devi cambiare la pompa acqua è un difetto di progettazione? chi è stato il primo che ha tirato fuori la storia della distribuzione VW che costa un occhio della testa? già...se però riporto una prova di una rivista che dice "la 159 ha poco spazio"...uhhhhhhh sei "legionario e fazioso e chiami i flame".... se dico "ho provato la 156 è l'ho trovata scomoda..."....uhhhhhhhhhh lesa maestà.... ad ogni modo....è evidente che sono in giornata No, sto andando OT e mi autobanno per la serata... « Ultima modifica: Luglio 28, 2005, 19:44:22 pm da mariner »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2005, 19:54:02 pm |
|
comunque nemmeno la velocità massima mi pare eccezionale, bmw e mb fanno meglio mi pare
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2005, 20:03:29 pm |
|
poi mi spieghi da quando sarei diventato un "legionario"...le tonnellate di post in cui denuncio i problemi dell'assistenza Audi ce li siamo scordati? (pieno di gente vero su questo forum che lo fa? ...senza dire...si è rotto il cat a 130.000 km....son contento ....perchè con la mia guida doveva rompersi prima...oppure...ehm si son rimasto chiuso fuori perchè la chiave si è rotta....ma mi son comprato un gelato...son tornato a casa a piedi, 50 km sotto la neve..tutto sommato ho guadagnato in salute...) e quelli in cui parlo del fatto che non mi van giù i soli 2 anni di garanzia? quelli in cui ho detto che se la garanzia VW è solo assicurativa è un pacco? quelli in cui dicevo che se a 150.000 km per cambiare la distribuzione devi cambiare la pompa acqua è un difetto di progettazione? chi è stato il primo che ha tirato fuori la storia della distribuzione VW che costa un occhio della testa?
già...se però riporto una prova di una rivista che dice "la 159 ha poco spazio"...uhhhhhhh sei "legionario e fazioso e chiami i flame"....
se dico "ho provato la 156 è l'ho trovata scomoda..."....uhhhhhhhhhh lesa maestà....
ad ogni modo....è evidente che sono in giornata No, sto andando OT e mi autobanno per la serata...
camomillati!!! facciamo un riassunto 1) hai messo un thread in cui chiedevi un parere su un dato. Ti è stato dato il parere da 4 persone diverse che han detto la stessa cosa, cioè che il valore non era così stratosferico 2) hai messo un secondo thread in cui citavi la 159 e dicendo 3)ti sei incazzato come un puma in calore quando ti ho detto che il 3.0 BMW a benzina consuma uguale... 4) non hai risposto alle domande sugli altri dati di consumo e non hai posto obiezioni alle mie osservazioni sul fatto che altri dati potevan esser più significativi... 5) ti sei sentito in dovere di citare i tuoi post passati a difesa della tua obiettività più assoluta che non mi pare di aver mai messo in dubbio...a meno che la battuta sulla 159 a te sia concessa mentre quella da parte mia sull'audi non lo sia...in questo caso basta saperlo... se hai voglia poi dimmi dove ho sbagliato in questa analisi xchè francamente non capisco che cacchio c'hai da incazzarti...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 28, 2005, 20:37:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a velocità costante conta di più l'aerodinamica, per dire, quando ho attraversato la svizzera in porsche ho impostato il regolatore di velocità sui 130 km/h ed ho avuto un consumo medio di circa 10 km/l (di benzina ovviamente ).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|