|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 28, 2005, 21:41:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Giusto per calmare le acque, aggiungo che il mio collega che ha la a6 3.0 berlina rimase negativamente stupefatto dai consumi, rispetto alla 2.5 serie vecchia. Chiaramente non e' un tipo da 130 costanti. Domani chiedero' e postero' i numeri.... Valerio e Giorgio... secondo me state facendo polemica per niente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 28, 2005, 22:41:40 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
C'è la prova su 4R di agosto, mastodontico cassone di quasi 5 m, cambio automatico, trazione quattro, a 130 kmh fa 11 km/litro....la macchina può piavere o meno..però come risultato direi che non è affatto male...peccato sia un filo fuori budget...
...sarà che io sono abituato ai più comuni 2000,ma a me sembra veramente un consumop altissimo per una berlina che teoricamente dovrebbe essere usata prevalentemente in queste condizioni... ...non oso nemmeno immaginare cosa consuma a fuoco.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 28, 2005, 23:28:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Leggendo il titolo pensavo stessi parlando 3.2 Fsi benzina... Prova Quattroruote, presente online: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=489&marca=161Media d'uso Statale: 10.4 km/Litro Media d'uso Autostradale: 11.9 km/Litro Media d'uso Citta': 8.1 km/Litro In assoluto i consumi autostradali non sono male, considerando peso, trazione integrale e cambio automatico. Ma i risultati non sono nemmeno da urlo. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Luglio 28, 2005, 23:32:20 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 29, 2005, 00:09:14 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Giorgio, amichevolmente.....hai voglia di rompere le pelotas? .. .ho scritto un post...non sei d'accordo...ok...prendo atto delle critiche...a me non pareva male..tutto sommato poteva servire a spiegare perchè non ero rimasto particolarmente impressionato dai giudizi sulla 159 mjet...la prova l'ho letta al volo...sembra strano...ma ogni tanto ho qualcosa da fare, come tutti.... però 4R parla di consumi medi sui 10 kmlitro comunque, il che significa un pò meno della E300, che è automatica, ma solo posteriore, più piccola, ad iniezione indiretta..ma con circa 50 cv in meno...quindi per me non è affatto male.... per voi è una ciofeca? ok..ne prendo atto...
Sul confronto con 159 sono d'accordo (i dati rilevati da Auto sono scandalosi), non puoi secondo me fare invece il paragone con la E300 essendoci troppa distanza tecnologica fra i due motori, anzi considerandola, forse ne esce quasi meglio la "vecchia" Mercedes.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 29, 2005, 00:11:38 am |
|
a velocità costante conta di più l'aerodinamica, per dire, quando ho attraversato la svizzera in porsche ho impostato il regolatore di velocità sui 130 km/h ed ho avuto un consumo medio di circa 10 km/l (di benzina ovviamente ). La 911 è sempre stata famosa per i bassi consumi rispetto alle prestazioni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 29, 2005, 08:55:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Senza che tu ti offenda Valerio (non è il mio intento) ma 11,3 era il consumo medio della 159, NON quello a velocità autostradale, oltretutto rilevato da una differente testata giornalistica. Come dissi però a suo tempo per la 159, questo dato della A6 mi pare tutt'altro che buono, anzi, decisamente deludente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 29, 2005, 09:35:34 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La 911 è sempre stata famosa per i bassi consumi rispetto alle prestazioni.
in autostrada e a velocità costante, in città è da incubo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 29, 2005, 11:08:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Se volete un piccolissimo parere io la a6 3.0tdi quattro avant ce l'ho e devo dire che a livello di consumi è un'esagerazione. Ci ho fatto 13000 km, e a malapena di media fa 9,8km litro. Questo dice il compuer di bordo che però sono portato a considerare sempre ottimista.
Beh, non ti lamentare, è una macchina grande, comoda, veloce, non è che il ciclo diesel fa miracoli, un 30% in meno del ciclo Otto mediamente, e direi che nel tuo caso ci siamo. Io con una Volvo 850 T5 SW, 1600 kg, 210 CV, automatica, facevo sui 9 con un litro, ma se facevo tanta città anche i 7, tirando in autostrada anche lì sui 7, insomma dipende anche dall'uso che ne fai, direi che non è male. PS Adesso con la Panda mjet i miei consumi sono ridotti a 1/3, ma anche la macchina è 1/3 o quasi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 29, 2005, 14:06:51 pm |
|
Senza che tu ti offenda Valerio (non è il mio intento) ma 11,3 era il consumo medio della 159, NON quello a velocità autostradale, oltretutto rilevato da una differente testata giornalistica.
Come dissi però a suo tempo per la 159, questo dato della A6 mi pare tutt'altro che buono, anzi, decisamente deludente.
Secondo auto a 130 Km/h la 159 fa 12,031 con un litro, valore che rispetto a quello della A6 è decisamente alto, considerato le differenze tra le due vetture. Dove invece la 159 dovrebbe fare meglio è in città: il valore di 11 km/litro non è male, e prevedibilmente l'Audi dovrebbe consumare di più.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|