|
610 Visitatori + 1 Utente = 611
tappo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 30, 2005, 10:55:59 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
semba che ci abbiano preso gusto...cominciò la BMW con la 320i 2.2 o giù di lì. Ora che la 320i è tornata 2.0 (eccetera o quasi) ci si mette la Mercedes a confondere le idee
Vediamo un piccolo dettaglio sulla gamma della classe C
C160 sportcoupè 1.8 C200 kompressor 1.8 C230 kompressor sportcoupè 1.8 C230 2.5 C280 3.0 C280 CDI 3.0 C320 CDI 3.0
ora...io capisco che dove ci sia uno stesso motore e diversi step ci sia magari il desiderio (ma da parte di chi?) di un minimo di chiarezza, come nel caso del nuovo diesel 3.0 o del vecchio kompressor 1.8. Ma perchè la 3.0 e la 2.5 a benzina devono essere 280 e 230 oltretutto con un leggero effetto boomerang (sembrano meno di quanto siano)? Quale sarebbe la recondita ragione di queste scelte? Le idee dei clienti non sono già abbastanza confuse?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tommy |
|
|
Luglio 30, 2005, 15:22:30 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
ti do ragione in pieno..troppo caos di sigle..una volta bastava scrivere la cilindrata e via!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 01, 2005, 09:03:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Hai ragione Raven, ma non fu la 320i da 2.200cc ad iniziare questa "moda", tutto cominciò con la BMW 323i che in realtà era una 2.500cc
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:15:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ma la prima 323i era giustificata dalla sua "prestigiosa" antenata. Se si fermavano li vabbè, ma ora cadono nel ridicolo.... piuttosto trovavo molto bella l'idea del gruppo vw di colorare le lettere di "tdi", cosi almeno la cilindrata era salva e si capiva lo stesso di cosa si trattasse
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:57:57 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 01, 2005, 10:26:48 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Purtroppo è una mania che ha preso anche Mercedes, dovuta però ad una ragione "buona": a differenza di un tempo in genere Mercedes su modelli di grande diffusione prende la cilindrata più alta e ne fa derivare versioni meno potenti, che quindi vengono contraddistinte da sigle minori. A me è sempre un po' dispiaciuto che la mia CLK fosse contrassegnata da 240 pur avendo un 2600, più che altro perchè sembra una evoluzione delle 230 che erano dei classici 4 cilindri, anche se è vero che come prestazioni siamo lì. Ora c'è a listino sulla C e sulla E una 230 che è una versione 2500 del nuovo V6, e una 280 che credo sia un 3000. Una grande confusione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 01, 2005, 11:54:13 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 01, 2005, 12:04:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 01, 2005, 12:09:59 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
6 mesi ha durato.
Vorrai dire è durato...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 01, 2005, 12:11:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 01, 2005, 13:19:40 pm |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
Anch'io ho messo la faccina! Cerrrrrto che ho ancora la nuclearcar! e quando pensi di cambiarla riverniciarla?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|