|
1025 Visitatori + 0 Utenti = 1025
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 31, 2005, 12:55:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Cosi tanto per chiaccherare, secondo voi ci sarebbe spazio per un ulteriore "gradino" tra le SW 4 ruote motrci e le SUV vere e proprie? Diciamo una carrozzeria alta , stile Croma, con magari niente ridotte, ma una prima "cortissima", trazione integrabile inseribile, altezza da terra maggiorata, etc? cioè qualcosa che magari pesi un 200-300 kg meno di un SUV, sia alto 162-164 cm anzichè i 172-174 (con benefici influssi su aerodinamica, consumi, etc) oppure no? si lo so, ho descritto una Subaru , col motore diesel.....però io credo che se FIAT lanciasse una Croma cosi...senza esagerazioni stilistiche (leggi quintali di fascioni di plastica)..potrebbe interessare...è anche verò che questo genere di soluzioni (Renault Scenic etc) son finora andate maluccio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Luglio 31, 2005, 13:04:47 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Cosi tanto per chiaccherare, secondo voi ci sarebbe spazio per un ulteriore "gradino" tra le SW 4 ruote motrci e le SUV vere e proprie? Diciamo una carrozzeria alta , stile Croma, con magari niente ridotte, ma una prima "cortissima", trazione integrabile inseribile, altezza da terra maggiorata, etc? cioè qualcosa che magari pesi un 200-300 kg meno di un SUV, sia alto 162-164 cm anzichè i 172-174 (con benefici influssi su aerodinamica, consumi, etc) oppure no? si lo so, ho descritto una Subaru , col motore diesel.....però io credo che se FIAT lanciasse una Croma cosi...senza esagerazioni stilistiche (leggi quintali di fascioni di plastica)..potrebbe interessare...è anche verò che questo genere di soluzioni (Renault Scenic etc) son finora andate maluccio...
Concordo su tutto. Il crossover quello è... e può anche essere intepretato con soluzioni diverse (se si privilegia la sportività, si può cercare di fondere un coupè con una SW, creando una hatchback sportiva, mantenendo la flessibilità degli interni). Quello che mancherebbe a una croma così sarebbe la modularità da monovolume degli interni e un bel sesto posto di citazione Multipla, che con il rifacimento del progetto è andato perso...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 31, 2005, 23:00:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh qualcosa di simile è stato già fatto, anche se con prezzi un pò elitari, ossia la Audi Allroad e la Volvo V70 Allroad. Un'auto di questo genere trovo che sia molto utile e intelligente, vedrei bene una variante Allroad della Croma. Ad esempio, la Alfa Crosswagon mi lascia un poco perplesso, ma una Croma caratterizzata in maniera simile, possibilmente senza strani orpelli stilistici, sarebbe senz'altro meglio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 07:58:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
cosa fa in più una allroad di una A6 quattro?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2005, 08:52:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cosi tanto per chiaccherare, secondo voi ci sarebbe spazio per un ulteriore "gradino" tra le SW 4 ruote motrci e le SUV vere e proprie? Diciamo una carrozzeria alta , stile Croma, con magari niente ridotte, ma una prima "cortissima", trazione integrabile inseribile, altezza da terra maggiorata, etc? cioè qualcosa che magari pesi un 200-300 kg meno di un SUV, sia alto 162-164 cm anzichè i 172-174 (con benefici influssi su aerodinamica, consumi, etc) oppure no? si lo so, ho descritto una Subaru , col motore diesel.....però io credo che se FIAT lanciasse una Croma cosi...senza esagerazioni stilistiche (leggi quintali di fascioni di plastica)..potrebbe interessare...è anche verò che questo genere di soluzioni (Renault Scenic etc) son finora andate maluccio... A me lo dici ? Te lo appoggio a piu' non posso
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 01, 2005, 08:55:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh, praticamente una simil Crosswagon ... come del resto dice Alura, a me lo dici? Ne parlavo con altri pistoniani, la Croma con la TI sarebbe una mossa da vero e proprio scacco matto ... vedremo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:16:14 am |
|
ok...ed allora è chiaro: non la fanno....è una buona idea..e quindi non si fa....avremo però i boxer firmati FIAT.... , per jag: la allroad, al di là della caratterizzazione stetica, ha le ridotte e le sospensioni pneumatiche che consentono di aumentare l'altezza da terra. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh i marciapiedi sono avvertiti!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 01, 2005, 09:25:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ok...ed allora è chiaro: non la fanno....è una buona idea..e quindi non si fa....avremo però i boxer firmati FIAT.... , Va beh dai, a parte la solita ironia, credo che se l'attrezzaggio dell'impianto (e le modifiche al pianale proveniente già fatto e finito dalla tedeschia) non fosse molto oneroso, potrebbero pure farla.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:37:26 am |
|
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:46:24 am |
|
ti do quello della nonna che usava per mungere le vacche, molto rustico e il rustico fa chic.... ci sono comunque i portabiciclette con "l'ascensore", presente?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2005, 09:48:54 am |
|
ti do quello della nonna che usava per mungere le vacche, molto rustico e il rustico fa chic....
ci sono comunque i portabiciclette con "l'ascensore", presente?
Per una volta all'anno uso lo sgabello.... presente ?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 10:00:41 am |
|