|
651 Visitatori + 1 Utente = 652
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Ti ha evitato qualche incidente l'ABS?
SI |
17 (68%) |
NO |
4 (16%) |
Forse |
4 (16%) |
|
|
Voti Totali: 25 |
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 01, 2005, 15:09:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si direi di si. Una volta ricordo bene...stavo correndo discretamente sul bagnato quando davanti a me un auto esce dalla sinistra e si immette nel mio stesso senso di marcia...freno tutto giu, aderenza pessima, mentre mi avvicinavo decidevo se scartarla a destra o a sinistra, alla fine la passo sempre in frenata con abs in funzione sulla sinistra mentre la macchina si allineava a destra
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2005, 15:12:38 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
No, direi di no. Forse perché di solito mi tengo un buon margine, è difficile che mi ritrovi a dover fare dei "panic stop". Pochissime volte ho sentito l'intervento dell'ABS. Comunque, con questo non voglio dire che l'ABS non serve, chiaramente. Anzi... ora che ci penso, probabilmente una volta mi è capitato che si inserisse l'ABS in una frenata su fondo viscido. Non so se mi sarei fermato "per tempo" anche senza, però. « Ultima modifica: Agosto 01, 2005, 15:14:25 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 01, 2005, 15:23:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
non intendevo quel ripartitore. Il ripartitore che dico io non regola solo l'intensità della frenata anteriore- posteriore, ma anche ruota destra e ruota sinistra... non so se lo faceva già quello meccanico..lo faceva?
Quelli che ho visto io no, ma credo bastasse montarne due anziche' uno, collegati alle relative sospensioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 01, 2005, 15:33:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, una volta era una specie di aggeggio meccanico che su certe vetture tendeva ad incastrarsi, con il risultato che uno si accorgeva di non avere i freni dietro quando andava a revisione e gli diagnosticavano il ripartitore di frenata bloccato e i freni dietro praticamente inesistenti.
Si, dopo 25 anni e nessuna manutenzione, forse. Mai avuto di questi problemi, con auto delle piu' svariate eta'. Solo sulla Ritmo si e' consumato (dopo circa 250.000 Km e 20 anni) l'anello che faceva andar su e giu' l'asta del ripartitore. Me ne sono accorto guardandola sotto, dopo averla sollevata in ponte per un controllo. Una saldatura da 5 euro ed e' tornato come nuovo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2005, 15:35:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, dopo 25 anni e nessuna manutenzione, forse.
Si, ma tu sei poco rappresentativo. Il guidatore medio è abituato che se non si accende una spia, la macchina non si pianta o non esce fumo dal cofano, allora vuol dire che è tutto a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Agosto 01, 2005, 16:27:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 01, 2005, 18:54:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Casso, ragassi, ma vi rendete conto ? Finora, su 20 persone, 15 pensano che sicuramente l'ABS ha evitato loro almeno un incidente. Ma come guidate ? Non ti è mai capitato di inchiodare ed avere un ostacolo di fronte?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 20:44:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Casso, ragassi, ma vi rendete conto ? Finora, su 20 persone, 15 pensano che sicuramente l'ABS ha evitato loro almeno un incidente. Ma come guidate ? l'abs è utile, serve e funziona. Chi dice il contrario vive in un altro mondo. nota legale: giusto per bilanciare il tuo fondamentalismo
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 02, 2005, 08:32:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Con le nuove mega gommature e con gomme sempre più perfonrmanti, credo che l'ABS non sia molto utile su asfalto asciutto (a meno di velocità stratosferiche), ma sia ottimo su bagnato.
Cmq io ho rischiato un grave incidente per un'avaria all'impianto ABS; praticamente il sensore ha cominciato a leggere un bloccaggio che non c'era (stavo andando piano e frenando molto delicatamente) allungando a dismisura gli spazi di frenata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 02, 2005, 08:38:19 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Casso, ragassi, ma vi rendete conto ? Finora, su 20 persone, 15 pensano che sicuramente l'ABS ha evitato loro almeno un incidente. Ma come guidate ? Scusa Mauring, ma non ti è mai successo che qualche stronzo sbucasse all'improvviso? Magari senza ABS, se hai un gran manico ce la fai lo stesso, ma chi te lo assicura? Per questo dico che in più di una occasione mi ha evitato un possibile incidente.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 02, 2005, 08:51:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa Mauring, ma non ti è mai successo che qualche stronzo sbucasse all'improvviso? Magari senza ABS, se hai un gran manico ce la fai lo stesso, ma chi te lo assicura? Per questo dico che in più di una occasione mi ha evitato un possibile incidente.
Quoto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|