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694 Visitatori + 0 Utenti = 694
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Sondaggio
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Domanda: |
Ti ha evitato qualche incidente l'ABS?
SI |
17 (68%) |
NO |
4 (16%) |
Forse |
4 (16%) |
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Voti Totali: 25 |
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 04, 2005, 14:50:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ti rigiro il malocchio verso la biturbo Io ci tengo a precisare che non sostengo affatto che questi congegni elettronici siano totalmente privi di possibili malfunzionamenti (anzi, se ti ricordi scrissi personalmente qualcosa riguardo l'Active Steering tempo fa), dico solo che non possiamo giudicarli inutili ed esclusivamente dannosi solo per qualche caso isolato, dalla dubbia credibilità. Giusto per precisare visto che c'è l'hai tanto con l'Active steering oltre una certa velocità si disattiva da solo (ora non ricordo ma non è molto alta) e quindi la macchina poi è come se non ce lo avesse......io l'ho usato un po' di volte e ti assicuro che ad andature basse è una gran figata
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Phormula |
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Agosto 04, 2005, 14:55:30 pm |
Visitatore, , posts |
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x la serie "l'elettronica logora chi non ce l'ha"...
O forse "la sicurezza logora chi non ce l'ha"...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 04, 2005, 14:56:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Giusto per precisare visto che c'è l'hai tanto con l'Active steering oltre una certa velocità si disattiva da solo (ora non ricordo ma non è molto alta) e quindi la macchina poi è come se non ce lo avesse......io l'ho usato un po' di volte e ti assicuro che ad andature basse è una gran figata So bene come funziona, sopra i 70/80 all'ora torna a rapporti di demoltiplicazione più normali per non rendere la guida autostradale troppo faticosa e rischiosa. Io l'ho provato su una 535d, l'idea è simpatica ma all'atto pratico non mi ha entusiasmato troppo, trovo perda un pò in feeling rispetto a quello normale, anche se magari, vista l'auto è una cosa secondaria. Poi non mi ispira neanche sta demoltiplicazione variabile, se fai un tratto misto con pezzi più o meno veloci ti trovi ad usare uno sterzo che in certi momenti è quello di un kart e in altri un normale sterzo da più di 2 giri lock to lock... Non mi convince neanche un pò. E non convince tantissimo neanche in BMW, se guardi bene ne la M5 ne la M6 ne, mi pare, la prossima M3 lo adottano http://www.omniauto.it/a70.html
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Agosto 04, 2005, 14:57:49 pm |
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Vabbè, hai ragione tu. Allora cosa faccio? Lo disabilito del tutto per non correre il rischio che si guasti? Secondo te, dati alla mano, è meno rischioso girare con una macchina con le ruote che si bloccano ogni volta che faccio un panic stop o è meno rischioso girare con l'ABS sapendo che può avere malfunzionamenti?
Ci sono statistiche a riguardo ? In tutte le condizioni di strada ? Con impianti vecchi di 1,2,3,4,10 anni ? Con ammortizzatori finiti (sai che bello coi saltellamenti che fanno, come funziona bene l'abs ?) Statistiche sui malfunzionamenti ? Io non lo so, e finche' non le vedo saro' sempre dubbioso. Voi invece avete la certezza, la fede incrollabile sull'elettronica, l'abs non sbaglia mai, l'esp e' un angelo custode, gli airbag che scoppiano senza motivo (succedeva anche nell'ultima panda, pensa te che grado di perfezione abbiamo raggiunto) non esistono.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 04, 2005, 15:02:59 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
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Siete talmente in una botte di ferro che avete fatto tutti piu' incidenti di me ...tutti incidenti causati dall'ABS o dall'ESP infatti... ... a quando gli inviti a non cambiare le gomme, così con le slick c'è più attrito e quindi più sicurezza? oppure a non fare manutenzione meccanica, così il motore va meno bene e va più piano...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Agosto 04, 2005, 15:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci sono statistiche a riguardo ?
In tutte le condizioni di strada ?
Con impianti vecchi di 1,2,3,4,10 anni ?
Con ammortizzatori finiti (sai che bello coi saltellamenti che fanno, come funziona bene l'abs ?)
Statistiche sui malfunzionamenti ?
Io non lo so, e finche' non le vedo saro' sempre dubbioso.
Voi invece avete la certezza, la fede incrollabile sull'elettronica, l'abs non sbaglia mai, l'esp e' un angelo custode, gli airbag che scoppiano senza motivo (succedeva anche nell'ultima panda, pensa te che grado di perfezione abbiamo raggiunto) non esistono.
Guarda in faccia la realtà. Statistiche del genere non le abbiamo noi e non le hai nemmeno tu, altrimenti invece che un post copiato da un forum di dubbia fama ci avresti postato dati a sostegno della tua ipotesi. Io sono convinto che i vantaggi di sistemi come ABS ed ESP siano di gran lunga superiori agli svantaggi e questa mia convinzione viene sia dall'esperienza personale, sia dal fatto che a favore di questi sistemi si è schierata gente che (se permetti) ne sa qualcosa più di me, fino al punto da far diventare ABS e airbag dotazione praticamente obbligatoria di un veicolo. Quando qualcuno mi dimostrerà che sto sbagliando, ovvero che ho più probabilità di farmi male con l'ABS che senza, ne trarrò le debite conseguenze. Ma fino ad allora, come dice il proverbio, una rondine non fa primavera, per cui non aspettarti che cambi idea perchè me lo dice una sola persona portando come esempio un post di qualcun altro che sostiene di avere tamponato per colpa dell'ABS. Il caso è chiuso. L'ABS è assolto per insufficienza di prove.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 04, 2005, 15:10:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Siete talmente in una botte di ferro che avete fatto tutti piu' incidenti di me Peccato che tu vivi in mezzo al nulla mentre noi andiamo in giro in mezzo a un miliardo di macchine ogni giorno....ma questo è assolutamente ininfluente che vuoi che sia...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Agosto 04, 2005, 15:12:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Dal sito della Fiat: "Comunicato - Fiat Panda - centralina airbag
Su alcune vetture Fiat Panda/Van, prodotte tra aprile 2003 e novembre 2003, a causa di una anomalia della centralina airbag, potrebbe verificarsi l?accensione della spia avaria airbag sul quadro strumenti, con possibile attivazione improvvisa dei pretensionatori delle cinture di sicurezza e degli airbag.
Fiat ha disposto pertanto il richiamo dei veicoli per i necessari controlli.
L'intervento viene eseguito nel modo più rapido possibile ed ovviamente a titolo gratuito.
I possessori dei circa 24.000 veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 0000237 e 0057205, sono stati avvisati tramite lettera raccomandata.
Per qualsiasi tipo di informazione sulle modalità di richiamo dei veicoli, è possibile rivolgersi al numero verde FIAT 800.599.511 " FANDONIE ? ALLUCINAZIONI ? Si tratta solo di 24.000 macchine in fondo, una rondine non fa primavera « Ultima modifica: Agosto 04, 2005, 15:17:03 pm da mauring »
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 04, 2005, 15:13:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Siete talmente in una botte di ferro che avete fatto tutti piu' incidenti di me Possiamo avere fatto anche 100 volte più incidenti di te, ma fin che non dimostri che gli incidenti in più che facciamo sono causati dal malfunzionamento di ABS ed ESP, beh, questa affermazione lascia il tempo che trova. A dire il vero io ho fatto un paio di incidenti per colpa degli ALTRI che non avevano l'ABS, hanno bloccato le ruote, sono andati via dritti e non sono riusciti a schivarmi.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 04, 2005, 15:18:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Possiamo avere fatto anche 100 volte più incidenti di te, ma fin che non dimostri che gli incidenti in più che facciamo sono causati dal malfunzionamento di ABS ed ESP, beh, questa affermazione lascia il tempo che trova.
A dire il vero io ho fatto un paio di incidenti per colpa degli ALTRI che non avevano l'ABS, hanno bloccato le ruote, sono andati via dritti e non sono riusciti a schivarmi.
Anche io, due volte.....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Phormula |
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Agosto 04, 2005, 15:49:07 pm |
Visitatore, , posts |
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FANDONIE ? ALLUCINAZIONI ? Si tratta solo di 24.000 macchine in fondo, una rondine non fa primavera Esatto. Stai dimostrando ancora una volta la tua incapacità di portare numeri a sostegno della tua ipotesi, ulteriormente aggravata dal menare sfiga, che di solito è l'ulitmo atto, quello di chi si rende conto di avere esaurito gli argomenti a sostegno delle sue ipotesi e quindi non trova altro rimedio che menar sfiga sull'avversario. Sono 24 mila macchine che POTREBBERO avere un problema, non 24 mila macchine che HANNO AVUTO UN PROBLEMA, IMHO c'è una bella differenza. Mi sai dire a quante delle 24 mila è EFFETTIVAMENTE scoppiato l'airbag e soprattutto mi sai dire quante delle Panda vendute fino ad oggi hanno fatto un incidente in cui gli occupanti si sono fatti meno male o si sono salvati perchè avevano gli airbag? Sai, perchè se 10 persone si sono salvate grazie all'airbag e nessuna è morta per lo scoppio accidentale, il bilancio è comunque in positivo, checchè tu ne dica.
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Loggato
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mauring |
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Agosto 04, 2005, 16:07:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Esatto. Stai dimostrando ancora una volta la tua incapacità di portare numeri a sostegno della tua ipotesi, ulteriormente aggravata dal menare sfiga, che di solito è l'ulitmo atto, quello di chi si rende conto di avere esaurito gli argomenti a sostegno delle sue ipotesi e quindi non trova altro rimedio che menar sfiga sull'avversario.
Sono 24 mila macchine che POTREBBERO avere un problema, non 24 mila macchine che HANNO AVUTO UN PROBLEMA, IMHO c'è una bella differenza. Mi sai dire a quante delle 24 mila è EFFETTIVAMENTE scoppiato l'airbag e soprattutto mi sai dire quante delle Panda vendute fino ad oggi hanno fatto un incidente in cui gli occupanti si sono fatti meno male o si sono salvati perchè avevano gli airbag? Sai, perchè se 10 persone si sono salvate grazie all'airbag e nessuna è morta per lo scoppio accidentale, il bilancio è comunque in positivo, checchè tu ne dica.
C'e' una differenza che, secondo me, non e' assolutamente da trascurare. Airbag, abs, esp e compagnia possono salvarmi la vita nel qual caso succeda un incidente. Ma io con la mia guida ho facolta' di evitarlo l'incidente, quantomeno di limitare la probabilita' che avvenga in maniera potenzialmente mortale. Nel caso di malfunzionamento io non c'entro un cazzo, non posso fare un cazzo, sono ininfluente. Questo mi rende nervoso, perche' se decido di far "guidare" mio figlio in braccio mio, posso decidere di andare a 5 Km/h su una strada deserta ed essere il piu' prudente possibile, e non ci succedera' mai nulla, ma se l'airbag decide di scoppiare, lo maciulla senza che io possa far nulla, anche se sono fermo. E' questa la differenza, il ruolo dell'uomo, nel primo caso attivo e determinante (non sempre, ci sono casi in cui e' impossibile evitare un incidente mortale per causa altrui, ma sono pochi), nel secondo caso assolutamente inerme. Se ho le ruote slick, gli ammortizzatori scarichi o guido un'auto di cartavelina tipo la dyane LO SO, e mi comporto di conseguenza limitando i possibili danni. Se una centralina ha un buco software NON LO SO e non ci posso far niente, e' una bomba ad orologeria.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 04, 2005, 16:09:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se guardi al ruolo dell'uomo lasci l'auto a casa e vai a piedi. Se tu uomo non guidi, stai pur sicuro che non provochi incidenti...
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