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764 Visitatori + 1 Utente = 765
TonyH
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Sondaggio
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Domanda: |
Ti ha evitato qualche incidente l'ABS?
SI |
17 (68%) |
NO |
4 (16%) |
Forse |
4 (16%) |
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Voti Totali: 25 |
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Pagine: [1] 2 3 ... 12
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@go |
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Agosto 01, 2005, 12:04:09 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Ho votato Forse, comunque è + si che no, anche se mi si sarà attivato un paio di volte in 70.000 km.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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mauring |
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Agosto 01, 2005, 12:04:24 pm |
Visitatore, , posts |
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In stile ESP, ora facciamo il sondaggio con l'ANTI BRAKING STSTEM (so anche l'inglese).
Io lo reputo utilissimo. Peer ben 2 volte mi ha evitato di finire contro una macchina. L'ultima volta 2 settimane fa. Ero ad un incrocio, la bmw davanti a me ha frenato di colpo nel bel mezzo (non so perche) e io ho schiacciato al massimo, mi sono fermato a 2 cm dal suo paraurti.....WOW
L'ABS e' d'aiuto nelle frenate in curva, ma nelle frenate su rettilineo l'aiuto e' molto minore, se non nullo o controproducente su particolari fondi.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 01, 2005, 12:04:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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voto si! non ricordo in che occasione di preciso, ma di sicuro qualcosa di buono ha fatto
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Miki Biasion |
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Agosto 01, 2005, 12:06:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Incollo dal thread dell'esp
Giovedì grazie all'abs ho evitato di dividere in due una serie 3, guidata da una donna che probabilmente non conosce bene il significato dello stop. Io ero in una strada molto stretta, con macchine parcheggiate a destra e a sinistra, la bmw sbuca da una traversa sulla mia sinistra... pestone sul freno e riesco ad aggirarla per puro miracolo, alla fine avevo il suo muso a meno di 10cm dalla mia portiera Considerando che sono riuscito a non colpirla sopratutto per averla scartata, non so se l'abs è stato assolutamente determinante, però di sicuro ha aiutato non poco Anni fa mi capitò una cosa simile con la Tipo, senza abs, e riuscì ugualmente a evitare il botto con frenata+scarto di sterzo Mi sa che a volte è più questione di culo che altro...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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stella |
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Agosto 01, 2005, 12:19:16 pm |
Visitatore, , posts |
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L'ABS, su fondi con tenuta differente sullo stesso asse (tra centro strada e ciglio), è indispensabile per frenate al limite. Come anche sul bagnato, secondo me. E poi c'è da tener presente il fattore 'panico' di cui l'ABS non patisce!
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Loggato
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stella |
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Agosto 01, 2005, 12:49:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Gia', lo patisce il guidatore quando su fondo irregolare tipo pave' o buchette, la macchina non frena piu' .
E va beh, è questione di percentuali di strada: quanta ne fai col bagnato, fondi irregolari, ecc. ecc., e quanta ne fai col pavè. Ho fatto delle prove su starde bianche. Dove abito io ce ne una che faccio quasi tutti i gg.! Frenando a chiodo funziona benissimo! Basta tener giù schiacciato il piede e non spaventarsi dei piccoli rinculi del pedale. Capito questo non c'è fondo che tenga che possa mettere in crisi il sistema. Dipende anche dalla "versione" dell'ABS stesso (3^, 4^, ecc...). E' migliorato di molto rispetto a qualche anno fa.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 01, 2005, 13:05:04 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
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In stile ESP, ora facciamo il sondaggio con l'ANTI BRAKING STSTEM Fantastico!!! Un sistema che impedisce di frenare!!! Dovrebbero montarlo in F1, sai che vantaggio nei tempi sul giro? (so anche l'inglese).
da quel che si legge ne dubito fortemente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Agosto 01, 2005, 14:42:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io ci metto anche il ripartitore di frenata allora - senza aprire un nuovo sondaggio però fare 160-0 di colpo e sentire il culo che si riallinea, soprattutto su assetti morbidi, è almeno un pochino rassicurante...
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mauring |
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Agosto 01, 2005, 14:47:26 pm |
Visitatore, , posts |
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io ci metto anche il ripartitore di frenata allora - senza aprire un nuovo sondaggio però fare 160-0 di colpo e sentire il culo che si riallinea, soprattutto su assetti morbidi, è almeno un pochino rassicurante... Ma il ripartitore di frenata non esiste da mezzo secolo almeno ? E' un affare che varia l'intensita' della frenata sul posteriore a seconda del carico sulle sospensioni post.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 01, 2005, 14:48:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma il ripartitore di frenata non esiste da mezzo secolo almeno ?
E' un affare che varia l'intensita' della frenata sul posteriore a seconda del carico sulle sospensioni post.
Si, esisteva anche prima... solo che prima era di tipo meccanico, ora con l'avvento dell'abs è di tipo elettronico
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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am1 |
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Agosto 01, 2005, 15:04:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non intendevo quel ripartitore. Il ripartitore che dico io non regola solo l'intensità della frenata anteriore- posteriore, ma anche ruota destra e ruota sinistra... non so se lo faceva già quello meccanico..lo faceva?
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