|
790 Visitatori + 1 Utente = 791
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Ti ha evitato qualche incidente l'ABS?
SI |
17 (68%) |
NO |
4 (16%) |
Forse |
4 (16%) |
|
|
Voti Totali: 25 |
|
am1 |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:34:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ho capito, tutte fandonie, la gente si diverte a tamponare per poi dare la colpa all'abs e scriverlo in un forum.
Ci sono anche quelli che raccontano di essere usciti di strada perche' l'esp li ha fatti sbandare senza motivo, ma in realta' erano allucinazioni perche' avevano mangiato troppi calamari fritti.
Adesso sono molto piu' tranquillo.
a me questa sembra un capriccio.... scusa, ma già ci posti la discutibilissima esperienza di uno sconosciuto, e poi aggiungi frasette tipo "se tutto funziona". Che risposte vuoi? Dai che se tutto funziona, domattina hai il pane invece che la casa incenerita
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:34:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma chettefrega, tu guidi vetture senza ESP e con l'ABS disabilitato. Sei in una botte di ferro, non come noi che rischiamo la pelle tutti i giorni ogni volta che ci mettiamo in macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:35:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa, ma chettefrega, tu guidi vetture senza ESP e con l'ABS disabilitato. Sei in una botte di ferro, non come noi che rischiamo la pelle tutti i giorni ogni volta che ci mettiamo in macchina.
Siamo dei veri e propri temerari, altro che
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:37:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io aspetto che qualcuno, numeri alla mano, ad esempio perchè cita dati di una compagnia di assicurazioni, mi dica: nel 2004 i nostri assicurati che guidavano veicoli senza ABS hanno provocato in media X incidenti ogni 1000 veicoli. Le vetture con ABS hanno provocato in media l'Y% di incidenti IN PIU' a causa della presenza dell'ABS.
Fino ad allora, e considerato il fatto che molte assicurazioni ti fanno uno sconto se hai una vettura con ABS, mi vien da pensare che è vero il contrario, cioè le vetture con ABS provocano MENO incidenti di quelle senza.
Prendiamo come esempio la Svezia. E' un paese in cui esiste una anagrafe seria degli incidenti. Se davvero l'ABS fosse così pericoloso e soggetto a malfunzionamenti, a quest'ora Volvo e Saab in Svezia venderebbero vetture senza ABS. Soprattutto Volvo, che fa della sicurezza una bandiera.
Questo va bene, ma anche negare che vi siano malfunzionamenti e casi in cui si frena peggio mi sembra assurdo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:39:41 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Ho capito, tutte fandonie, la gente si diverte a tamponare per poi dare la colpa all'abs e scriverlo in un forum.
Ci sono anche quelli che raccontano di essere usciti di strada perche' l'esp li ha fatti sbandare senza motivo, ma in realta' erano allucinazioni perche' avevano mangiato troppi calamari fritti.
Io credo che ragionevolmente il tizio andasse più forte. Magari faceva i 30, o poco più, velocità in cui in macchina sembra di essere fermi ma è comunque ben diversa dai 15. Quanti di noi, a velocità così basse, guardano il tachimetro? Quanti possono dire con certezza "facevo i 15"? Io no di sicuro. Certo, è un'ipotesi. Magari faceva i 15 davvero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:40:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2005, 14:41:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No, siamo vittima di un gigantesco complotto ordito dalla SPECTRE, che ha fatto si che l'ABS diventasse obbligatorio su tutte le vetture, ... UFO? Ocio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:41:50 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
se andava a 15 all'ora e ha frenato, metti anche che questo famigerato abs abbia avuto un incredibile malfunzionamento, sicuramente non può aver accelerato la macchina...metti che la velocità sia scesa a 10 all'ora, i paraurti ormai fino a 6-7km/h assorbono tutti gli urti...questo ha distrutto la macchina...ma x favore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:42:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti rigiro il malocchio verso la biturbo Io ci tengo a precisare che non sostengo affatto che questi congegni elettronici siano totalmente privi di possibili malfunzionamenti (anzi, se ti ricordi scrissi personalmente qualcosa riguardo l'Active Steering tempo fa), dico solo che non possiamo giudicarli inutili ed esclusivamente dannosi solo per qualche caso isolato, dalla dubbia credibilità.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:44:35 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
x la serie "l'elettronica logora chi non ce l'ha"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:45:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
se andava a 15 all'ora e ha frenato, metti anche che questo famigerato abs abbia avuto un incredibile malfunzionamento, sicuramente non può aver accelerato la macchina...metti che la velocità sia scesa a 10 all'ora, i paraurti ormai fino a 6-7km/h assorbono tutti gli urti...questo ha distrutto la macchina...ma x favore...
Non ha detto che ha distrutto la macchina, ma che ha tamponato, "anche con una certa violenza", naturalmente in relazione alla velocita' di partenza di 15km/h. Se i paraurti reggono fino a 6-7 Km/h vuol dire che a 10 si spaccano, per cui sarebbe giustificato anche il "grandi esborsi" seguente, dato che ormai un paraurti verniciato non credo costi meno di 500 euro. Vuoi vedere che adesso salta fuori che e' l'altro che ha fatto retromarcia ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 04, 2005, 14:47:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo va bene, ma anche negare che vi siano malfunzionamenti e casi in cui si frena peggio mi sembra assurdo.
Vabbè, hai ragione tu. Allora cosa faccio? Lo disabilito del tutto per non correre il rischio che si guasti? Secondo te, dati alla mano, è meno rischioso girare con una macchina con le ruote che si bloccano ogni volta che faccio un panic stop o è meno rischioso girare con l'ABS sapendo che può avere malfunzionamenti? Certe volte mi sembri quel fuori di testa che anni fa aveva lanciato suo figlio dal sesto piano per paura che da grande diventasse un drogato. Sai, i figli nella maggior parte dei casi sono una soddisfazione, ma la probabilità che un figlio cresca, frequenti certe compagnie e diventi un drogato esiste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|