|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 05, 2005, 19:38:58 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non la modifcava neanche il concessionario.
la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità.
E che centra col mio post questo?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 06, 2005, 09:58:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non la modifcava neanche il concessionario.
la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità.
sbagli,c'erano i kit in conce....ammortizzatori,la barra dietro e il baule con alettoncino... sarebbe assurdo e impossibile mettere una macchina in catena di montaggio per 2 cazzate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Agosto 06, 2005, 11:08:41 am |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta...
Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza...
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 06, 2005, 11:10:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta...
Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza...
veramente la motivazione principale è dare aria all'airbox....e quando erano ancora ad aria per raffreddare meglio il motore...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2005, 11:16:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta...
Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza...
Non solo non crea deportanza ma, in certi casi (come per la TT), crea portanza ad alta velocità. Oltre alle due da te citate aggiungo la New Beetle, tant'è che la Turbo ha un alettoncino che si alza automaticamente sopra una certa velocità (mi pare 150 all'ora, ma non sono sicuro)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Agosto 06, 2005, 13:03:38 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
già avevo dimenticato la newbeatle...aggiungiamo anche il crossfire allora..anch'esso ha l'alettone retrattile e fisso nella versione "tosta"
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 06, 2005, 14:49:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
veramente la motivazione principale è dare aria all'airbox....e quando erano ancora ad aria per raffreddare meglio il motore... e sulla boxster?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 06, 2005, 15:07:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 07, 2005, 10:30:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e la 350? tra l'altro sulle versioni europee l'alettoncino è di serie sulle altre no, segno che è stato fatto un accurato studio aereodinamico e che comunque non diventa instabile nemmeno senza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 07, 2005, 11:19:58 am |
Visitatore, , posts |
|
sbagli,c'erano i kit in conce....ammortizzatori,la barra dietro e il baule con alettoncino...
sarebbe assurdo e impossibile mettere una macchina in catena di montaggio per 2 cazzate...
nein dovevano aggiungere l'esp per cui dovevano smontare mezza macchina. fu uno sbatti ti ridavano l'auto dopo tre settimane e nel frattempo te ne davano una sostitutiva gratuita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|