|
965 Visitatori + 1 Utente = 966
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2005, 19:26:48 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
da www.motorbox.com Avanti un?altra! La moda delle coupé-cabriolet dilaga e la Opel si butta nella mischia regalando una nuova identità all?Astra. Il debutto in società avverrà al Salone di Francoforte, mentre su strada arriverà soltanto nella primavera del 2006. Lunedí, 01 Agosto 2005 A FUROR DI POPOLO Opel non lascia, anzi raddoppia. Dopo la Tigra, anche l?Astra prende il nickname di Twin Top e va a rimpolpare il gruppo delle coupé-cabriolet. Una nicchia, questa, che sta ormai assumendo a furor di popolo proporzioni da vero e proprio segmento, in cui nessuna Casa vuole più restare alla finestra, all?insegna del "piatto ricco mi ci ficco". Tanto che l?Astra rischia di dover dividere i riflettori della kermesse tedesca pure con una rivale marchiata VW. VOLTO NOTO Nonostante per la sua realizzazione sia stato riprogettato circa il 70% dei componenti, la Astra Twin Top mantiene dal punto di vista stilistico una strettissima parentela con la versione berlina. Nel frontale si ritrovano dunque i tratti tipici di famiglia, con il motivo a freccia che solca il cofano, lambisce i fari e culmina nella presa d?aria che si apre sotto la targa. In coda il legame di sangue è reso invece evidente dal taglio a mandorla delle luci e dal listello cromato che fa loro da trait d?union.
SI FA IN TRE Le novità più importanti, manco a dirlo, sono però tutte dalla cintola in su. Il parabrezza è molto inclinato e si estende all?indietro, dando il la a un padiglione dalla forma filante ma, almeno a prima vista, non tanto da costringere chi vi sta sotto ad assumere posture andreottiane. Realizzata in tre pezzi, la capote a comando elettroidraulico si ripiega agendo su un pulsante e, in meno trenta secondi, scompare in un apposito vano alle spalle dei due passeggeri posteriori.
A TUTTO VOLUME Il tetto ha eccellenti doti da contorsionista, visto che, una volta fatto a pacchetto, lascia ancora liberi oltre 200 litri di volume utile per i bagagli. Grazie a un sistema elettrico chiamato Easy Load, tra l?altro, i pannelli sovrapposti possono essere sollevati senza fatica per agevolare le operazioni di carico e scarico. Quando assume le fattezze di una coupé, l?Astra Twin Top mette a disposizione un bagagliaio di ben 440 litri. Roba da far impallidire alcune wagon e monovolume della categoria, pur con una linea molto armoniosa e impreziosita dalle finezza delle luci divise in due, con una parte fissa e una che si solleva solidale al coperchio della capote.
CINQUINA Lunga 448 cm, larga 176 e alta 141, l?Astra Twin Top dispone di una gamma motori piuttosto articolata. La compongono cinque unità, quattro a benzina, con potenze comprese tra i 105 cv del 1.600 Twinport e i 200 cv del 2.0 Turbo, e una a gasolio, il noto common rail da 150 cv eredità del matrimonio con Fiat. Poco si sa invece ancora in materia di prezzi ed equipaggiamenti, anche se è scontata la presenza tra gli accessori qualificanti del telaio IDSplus con ammortizzatori a controllo elettronico CDC e dei fari adattivi bixeno AFL
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 01, 2005, 19:30:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
bella!! sembra pure equilibrata, chiusa è mooolto coupè
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 01, 2005, 19:32:27 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
bella!! sembra pure equilibrata, chiusa è mooolto coupè
è stupenda! peccato per il colore terrificante usato per la presentazione...mi par un po' più lunga della GTC, o forse è il tetto retrattile che è più corto...non oso pensare alla visibilità posteriore a tetto chiuso..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 01, 2005, 19:32:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bella!! sembra pure equilibrata, chiusa è mooolto coupè
bella è una parola grossa è gradevole, meglio di megane e 307
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
Bella davvero, anche se continuo a preferire la 307
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2005, 20:03:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bella è una parola grossa è gradevole, meglio di megane e 307 Quoto Certo che potevano scegliere un colore migliore per la presentazione eh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 01, 2005, 20:53:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque mi è venuta voglia di auto a cielo aperto...ma è una voglia a lungo termine quando l'alfa smetterà di trottare (e ciò avverrà tra taaaanti anni!!ormai ho le prove che indistruttibile!Risorge dalle ceneri come l'araba fenice ) penso che prenderò in considerazione una cabrio...magari se ne avrò la possibilità qualcosa tipo 320d aperta, sempre che il confort da chiusa sia paragonabile a quello della versione chiusa!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 01, 2005, 21:07:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Bella...il muso della 307 cc è meglio ma nel complesso questa è + equilibrata, soprattutto il posteriore.... Certo che con il 2.0 turbo....sarebbe da farci un pensierino, peccato che la maggior parte saranno come al solito vendute con il common rail...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 01, 2005, 23:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Avanti un?altra! La moda delle coupé-cabriolet dilaga e la Opel si butta nella mischia Be la Opel ha sempre fatto le versioni cabrio....sono semmai le altre che seguono la moda. ------------- Cmq è molto bella secondo me, la piu bella cabrio di quelle dimensioni e di quella fascia di prezzo (ipotetico). Su cambio ci sono le foto anche della CONCEPTC di VW che dfovrebbe essere commercializzata nel 2006...molto caruccia pure quella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 01, 2005, 23:12:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Be la Opel ha sempre fatto le versioni cabrio....sono semmai le altre che seguono la moda.
-------------
l'anonimo che hai citato parla di coupè cabriolet
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 02, 2005, 09:45:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
cioè? aveva il tetto in metallo? è davvero una domanda perchè ho un vuoto di memoria e mi viene in mente la precedente ancora.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 02, 2005, 09:47:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|