|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 01, 2005, 23:57:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
noi italiani facciamo sempre gli stessi errori....non comprendiamo la nostra forza,la nostra capacità....dobbiamo sempre confrontarci con gli altri!!non ci basta batterli dove siamo migliori,dobbiamo cercare di batterli dove sono migliori loro....parto con l'esempio fatto poco tempo fa della ducati....ha creato moto eccezionali,ha vinto decine di gare iridate,ha segnato record e infiammato cuori!l'ha fatto seguendo la sua strada,interpretando al meglio una filosofia costruttiva....da quando ha cercato di scalzare i jap nel loro ambiente,la motogp,ha fatto delle gran figure di merde dopo una breve illusione!!!cosa c'entra la ducati con mondo auto??c'entra dopo che ho letto per bene la prova in anteprima della 159 jtd fatto da auto....
alfa non si è accontentata di produrre la sua media sportiveggiante...ottima auto anche con motori tutto sommato modesti come un 1.8 o un 2.0.....mentre gli altri si davano battaglia con pesanti e lussuose ammiraglie,con motori più nati per stupire che altro,alfa aveva la sua sportiva media,adatta alla famiglia e ad un costo tutto sommato abbordabile!!la 156 era bella e potevano permettersela in tanti,non solo una classe dirigente benestante!!!
con la 159 han voluto strafare!!!han voluto correggere tutti i difetti della precendente versione,senza preoccuparsi di mantenerne i pregi!!!hanno creato un'auto lunga,larga e comoda...ben rifinita,senza le tante pecche costruttive della vecchia ed economica 156....e così via di finiture e di particolari curati...siccome la 156 era rigida hanno ammorbidito l'assetto,han messo il multilink posteriore come le migliori rivali...hanno addolcito il comportamento per renderla un'ammiraglia...il motore???pur di toccare i 200 cv lo han potenziato togliendoli fluidità....gomme sempre più grosse e tanta elettronica fanno quello che dovrebbe fare il telaio!!!
qual'è il risultato??si è persa sportività..si è arrivati al punto di farla pesare 1720 kg(solo 10 in meno di una M6 5.0 V10 da 500 cv molto più lunga e larga),adesso la migliore delle 159 va come la 1.8 del 1997...solo su ldritto però,perchè l'attuale con tanto peso non si sogna nemmeno le doti di agilità della precendente...inoltre l'assetto più umano ha tolto allo sterzo le lodi che ha sempre ricevuto....
la 159 è IMHO un'auto esteticamente poco riuscita,con gli esterni pesanti e gli interni troppo retrò....è un'auto che ha perso ogni velleità sportiva anche nei confronti delle più turistiche mercedes e audi,senza però avvicinarle,credo,in quanto a finiture e comfort....bmw è ora sola tra le sportiveggianti,si ritrova senza rivali....alfa è una tra tante,non credo costerà meno e anche se fosse un manager 3 o 4000 euro li mette sempre volentieri sul mezzo migliore!!
la storia alfa si ripete,è il marchio del vorrei essere,ma che purtroppo non riesce....
la vedo molto grigia in futuro,spero di sbagliarmi....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 02, 2005, 07:50:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
imho tutte quelle cose che hai elencato sono le cose che hanno portato al successo di molte case, come ad esempio volkswagen... si allunga, si allaraga, si aggiunge elettronica e poi si vende. Magari succederà anche con Alfa... la sportività VERA non fa vendere, quella APPARENTE si.. comunque ho la fastidiosa sensazione, di come quando hai la sabbia nel costume, che tu possa avere ragione
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Agosto 02, 2005, 10:18:33 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
la storia alfa si ripete,è il marchio del vorrei essere,ma che purtroppo non riesce....
beh in quanto a storia mi sa che l'Alfa ne ha ben piu da vendere che la bmw....fino a 20 anni fa l'alfa era spanne sopra la bmw... è normale che ora "metta su qualche chilo" anche io sono rimasto stupito da quanto abbia guadagnato in kg...ma c'e da dire che e la vettura piu sicura del suo settore...la piu larga e lunga....tutte qualità che la 156 non sognava nemmeno....che poi prima uno potesse ottenere una macchina abbastana sportiveggiante con non tantissimi soldi (sempre troppi x una 156) ti do ragione. ma penso che sotto questo aspetto abbiano cambiato filosofia e si siano avvicinati piu ai tedeschi (forse pure xche ora c'e un tedesco al capo dell alfa)ma che e l'unica linea d'azione che sta riscontrando successo. cosa fanno.....loro producono auto più concentrate sulla sicurezza sul comfort e sulle dotazioni, con qualche piccola venatura sportiva che poi si accentua se compri i modelli piu spinti....ma se vuoi l'auto veramente sportiva e cattiva....ti fanno spendere il doppio con le varie AMG,MOTORSPORT, e RS....l'alfa si appresta a fare la stessa identica cosa...xche gia appena arrivato Kalfbell aveva fatto sapere che era intenzionato a fare delle GTA macchine del calibro delle tedesche, poi andando avanti col tempo ha continuato a ribadirlo....non poco tempo fa ha annunciato (oltre al motore che ormai sul forum si saranno fatte discussioni di tutti i tipi) che le GTA non saranno autolimitate, avranno gli stessi freni della F430 e perderanno moolto peso....quindi...speriamo.....xche se no è proprio come dici te...si ritroverebbero in un campo per nulla famigliare agli italiani, ma c'e anche da dire che nel precedente modo (156,166 ecc) l'azienda non cresceva...magari cosi a piu speranze.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 02, 2005, 10:28:50 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
beh in quanto a storia mi sa che l'Alfa ne ha ben piu da vendere che la bmw....fino a 20 anni fa l'alfa era spanne sopra la bmw... è normale che ora "metta su qualche chilo" anche io sono rimasto stupito da quanto abbia guadagnato in kg...ma c'e da dire che e la vettura piu sicura del suo settore...la piu larga e lunga....tutte qualità che la 156 non sognava nemmeno....che poi prima uno potesse ottenere una macchina abbastana sportiveggiante con non tantissimi soldi (sempre troppi x una 156) ti do ragione. ma penso che sotto questo aspetto abbiano cambiato filosofia e si siano avvicinati piu ai tedeschi (forse pure xche ora c'e un tedesco al capo dell alfa)ma che e l'unica linea d'azione che sta riscontrando successo. cosa fanno.....loro producono auto più concentrate sulla sicurezza sul comfort e sulle dotazioni, con qualche piccola venatura sportiva che poi si accentua se compri i modelli piu spinti....ma se vuoi l'auto veramente sportiva e cattiva....ti fanno spendere il doppio con le varie AMG,MOTORSPORT, e RS....l'alfa si appresta a fare la stessa identica cosa...xche gia appena arrivato Kalfbell aveva fatto sapere che era intenzionato a fare delle GTA macchine del calibro delle tedesche, poi andando avanti col tempo ha continuato a ribadirlo....non poco tempo fa ha annunciato (oltre al motore che ormai sul forum si saranno fatte discussioni di tutti i tipi) che le GTA non saranno autolimitate, avranno gli stessi freni della F430 e perderanno moolto peso....quindi...speriamo.....xche se no è proprio come dici te...si ritroverebbero in un campo per nulla famigliare agli italiani, ma c'e anche da dire che nel precedente modo (156,166 ecc) l'azienda non cresceva...magari cosi a piu speranze.
si ma cosi' ora la 159 e' grossa come la 166 e chi vuole una roba grossa come la 156? si attacca? ah no, spetta faccio come nostradamus, chi vuole una cosa grossa come la 156 deve aspettare l'erede della 147
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 02, 2005, 10:41:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si ma cosi' ora la 159 e' grossa come la 166 e chi vuole una roba grossa come la 156? si attacca? ah no, spetta faccio come nostradamus, chi vuole una cosa grossa come la 156 deve aspettare l'erede della 147 appunto...hanno perso un segmento...le concorrenti sono più piccole...questa si avvicina di più a una serie 5....con l'unica diff che non può nemmeno intaccarla!!! p.s.se almeno questo aggravio di peso fosse dovuto alla TP,sarebbe sopportabile...la classica vecchia TA no..non voglio immaginare quanto peserà la 4x4....la bmw ha fatto un gran successo agrazie alla 320d....a detta di tutti un motore parco nei consumi e parecchio prestante...per aver solo 150 cv muoveva la massa in gran modo...questa alfa va come la 320d vecchia,ma con la potenza della 330d...l'unica diff è che la 330d è decisamente su un altro pianeta come motore,non è il gigantesco 2.4 5 cilindri,ma il regolarissimo ed elasticissimo 6 cilindri....imho alfa ha pisciato fuori dal vaso!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 02, 2005, 11:03:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
come mai questa bassa considerazione ?
e' sufficente aprire una rivista di automobili, guardare il listino del nuovo e confrontarlo con quello di 10 anni fa.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 02, 2005, 11:05:42 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
secondo voi leggendo vari commenti le case asutomobilistiche sono popolate da dei deficenti incapaci che non sanno nemmeno da che parte iniziare a lavorare.
perchè non è vero?
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Agosto 02, 2005, 11:11:54 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
secondo voi leggendo vari commenti le case asutomobilistiche sono popolate da dei deficenti incapaci che non sanno nemmeno da che parte iniziare a lavorare. come mai questa bassa considerazione ?
Basta vedere cosa ha fatto la FIAT negli ultimi anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 02, 2005, 11:39:57 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Basta vedere cosa ha fatto la FIAT negli ultimi anni
mica e' solo fiat, magari, sono tutti messi cosi', se penso che tra un po' devo cambiare macchina e non c'e' niente che rientra nel budget e mi sconpiffera .... ..... per ora c'e' ancora la clio rs, fino all'anno prossimo, poi? tutto cessume
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Agosto 02, 2005, 11:44:15 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 02, 2005, 11:45:02 am |
Utente standard, V12, 20004 posts |
|
bhè, leggera è leggera...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 02, 2005, 11:48:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusate, a parte tutte le altre cose, riguardo le dimensioni:
159: 4,66 metri; 9-3: 4,63 metri; A4: 4,59 metri. X-type: 4,65 (se non erro).
Solo la Serie 3 è più piccola (4,52 metri).
Si sa già cmq che la nuova A4 e la nuova Classe C saranno tra i 4,65 ed i 4,70; IMHO ,Alfa ha anticipato tutti, così come la nuova Punto che, in pratica, è una media di 10 anni fa; i segmenti crescono, capirlo troppo tardi si rischia sol odi rimanere indietro.
Oltretutto i lgrande problema della 156 era l'abitabilità ed era logico che avrebbero lavorato sulle dimensioni; aggiungiamo i nuovi motori più grossi e le nrome per i crash test, et voilà il risultato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|