1040 Visitatori + 4 Utenti = 1044

pininfa1967, alura, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3119 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  From USA: Buick Century
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Agosto 02, 2005, 14:21:02 pm
Utente standard, V12, 3730 posts


Eccoci finalmente qui a parlare di motori....  Grin
Come promesso vi racconterò qualcosa di quest'auto che mi ha "sopportato" per i tre giorni di permanenza a Los Angeles.

Partiamo con un pò di dati tecnici.
Il motore è un americanicissimo 3.1 litri 12 valvole V-6 da 175 cavalli che sprigiona una coppia elevatissima in grado di smuovere la pesante carrozzeria in maniera agile e pronta.
Il cambio, ovviamente automatico, è a quattro marce dotato di overdrive e selezione manuale di 1, 2 e 3 velocità.
Ovviamente la trazione è anteriore, ma per un assetto particolarmente "americano" l'auto è dotata di sospensioni indipendenti in grado di ammortizzare anche la minima imperfezione del manto stradale.
I freni, efficienti ed efficaci sono a 4 dischi, di cui gli anteriori autoventilanti.

Nel complesso la vettura si presenta solida e ben assemblata, tranne qualche piccola imperfezione magari forse causata da un uso non troppo accurato dei clienti del noleggio.

Il comfort a bordo è assoluto. Lo spazio (omologata al trasporto di 6 persone) è veramente tanto. Il cambio a volante poi crea uno strano effetto di "vuoto" nella parte inferiore del cruscotto a cui noi europei non siamo assolutamente abituati.
L'ampio sedile anteriore è corredato di un comodo bracciolo centrale con un capiente vano portaoggetti che "riempie" un pochino il tanto spazio fra il conducente e il passeggero.

La strumentazione di bordo è semplice ma intuitiva (non c'era il libretto delle istruzioni), assolutamente completa e ben vesibile. I comandi del clima bizona semplici e discreti, ben inseriti in una plancia grigio scuro rifinita in finta radica.

La silenziosità dell'abitacolo è massima, tenuto conto del potente motore di cui è dotata la vettura e il sistema di condizionamento è efficace e ben regolabile.

Tutto questo garantisce un elevatissimo comfort per tutti i passeggeri, soprattuto per i posteriori che possono contare su un vero e proprio divano a tre posti. Complessivamente i passeggeri dispongono di 1.7 mc di volume a disposizione.

Definire grande il bagagliaio è quasi riduttivo. Ci stanno comode due valigie grandi rigide più due piccole e qualche borsone. In assoluto uno dei più grandi che mi sia mai capitato di vedere (273 ftc). Ma anche questo è in linea con la filosofia americana di auto.

Del resto i suoi quasi 5 metri di lunghezza e 1.85 di larghezza parlano chiaro.

Ma è su strada che quest'auto scatena il suo spirito americano.

Potente in partenza, si acquieta finito lo spunto, per consentire una guida rilassata e flemmatica. Le sospensioni morbidissime danno un senso incredibile di "galleggiamento" sulla strada che certamente non ispira prestazioni sportive.

Grazie al discreto raggio di sterzata (18.7') è comunque una vettura facile da muovere e da manovrare, che mi ha consentito di effettuare più di un'inversione a U in una manovra sola (e quando la si fa sulle strade ad alto scorrimento bisogna fare in fretta....).

L'unico vero neo di questa vettura è stato il cambio che per ragioni sconosciute si bloccava in posizione P e non c'era verso di smuoverlo. Poi senza motivo, a forza di provare combinazioni assurde di freno, freno a mano, chiudi le porte, apri le porte e via dicendo si sbloccava come se niente fosse.
Forse era un problema di quel cambio, o forse era uno dei mille sistemi di sicurezza che nessuno mi ha spiegato prima di consegnarmi la vettura.

Si perchè se è per questo la vettura è programmata per chiudere tutte le serrature quando si sposta la leva del cambio da P su D o su R. Così che se dovesse mai capitare qualcosa uno rischia di rimanere anche bloccato dentro.....

Come del resto l'interruttore delle luci aveva un suo modo di funzionare tutto speciale, motivato da qualche sistema di sicurezza speciale (tipo luci diurne, ecc.) ma che senza libretto di istruzioni è diventato un vero incubo perchè non si sapeva mai se si aveva spento tutto o no....

Problemucci a parte devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta della vettura, assolutamente inutilizzabile in un paese come il nostro, ma veramente confortevole in un paese in cui una corsia equivale ad una delle nostre strade a doppio senso e dove una macchina come questa risultava essere poco più grande di una normale utilitaria. Undecided

Quasi dimenticavo i consumi.
Direi di aver percorso in quei tre giorni circa 350 km con circa 35 litri di benzina. Più che buono e più che buono il prezzo della benzina: 2.16 $/g ovvero circa 0.48 centesimi di euro al litro  Cry... beati loro!
« Ultima modifica: Agosto 02, 2005, 15:08:44 pm da Eva »

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2005, 14:26:43 pm
Staff, V12, 89803 posts
[Quasi dimenticavo i consumi.
Direi di aver percorso in quei tre giorni circa 650 km con circa 35 litri di benzina. Più che buono e più che buono il prezzo della benzina: 2.16 $/g ovvero circa 0.48 centesimi di euro al litro  Cry... beati loro!


addirittura? consuman un cazzo ste auto americane Tongue Tongue Tongue

Son contento invece che i prezzi non sian quelli indicati su 4R (3,2 $/g)...devo rivedere in positivo i costi del budget... tu avevi fatto la patente internazionale? forse è meglio aprire un altro topic...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Agosto 02, 2005, 14:28:56 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
addirittura? consuman un cazzo ste auto americane Tongue Tongue Tongue

Son contento invece che i prezzi non sian quelli indicati su 4R (3,2 $/g)...devo rivedere in positivo i costi del budget... tu avevi fatto la patente internazionale? forse è meglio aprire un altro topic...
C'è già un topic di prima della mia partenza (metà luglio) dove c'è tutto quello che devi sapere per andare negli USA e si, ho fatto la patente internazionale.  Wink

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Agosto 02, 2005, 14:37:50 pm
Visitatore, , posts
Ehm... c'e' qualcosa che non va nelle unita' di misura o nei numeri:

un bagagliaio di 273 metri cubi penso non lo abbia neanche un transatlantico  Grin

Cosi' come non credo ai consumi  Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 02, 2005, 14:39:30 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 02, 2005, 14:58:42 pm
Visitatore, , posts
Azzardo 35 galloni...

bagagliao 273 litri...
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2005, 15:00:11 pm
Staff, V12, 89803 posts
Azzardo 35 galloni...

bagagliao 273 litri...

273 litri è più piccolo di quello di una Stilo 3p.!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Agosto 02, 2005, 15:09:51 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
273 ft3 = 473 litri circa
scusate per l'errore, ho preso la riga sbagliata del convertitore............  Embarrassed

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Agosto 02, 2005, 15:24:46 pm
Visitatore, , posts
Mi piace la semplicita' di ragionamento degli americani per partorire auto "da tutti i giorni".

Come dev'essere ? Soprattutto comoda, per cui la facciamo grande e squadrata, chissenefrega se e' orrenda.

Deve muoversi decentemente nonostante la mole ed il cambio automatico ? Motore grosso, va bene anche 2 valvole per cilindro aste e bilancieri.

Noi invece ci sfruculliamo i maroni per avere costosissimi missili a gasolio con cilindrate contenute e sette turbo con geometria variabile, iniezioni a 8000 bar e via discorrendo.

E poi, assetti rigidi per sentirsi schumacher, per poi arrivare alla sera con la schiena spaccata, e abitacoli angusti nonostante 5 metri di macchina, perche' si devono fare aerodinamiche e belle esteriormente, con cerchi giganti per spendere otto milioni ad ogni cambio gomme.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2005, 15:26:26 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 02, 2005, 15:30:11 pm
Visitatore, , posts



Se è questa secondo me non è neanche tanto brutta
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 02, 2005, 15:31:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Mi piace la semplicita' di ragionamento degli americani per partorire auto "da tutti i giorni".

Come dev'essere ? Soprattutto comoda, per cui la facciamo grande e squadrata, chissenefrega se e' orrenda.

Deve muoversi decentemente nonostante la mole ed il cambio automatico ? Motore grosso, va bene anche 2 valvole per cilindro aste e bilancieri.

Noi invece ci sfruculliamo i maroni per avere costosissimi missili a gasolio con cilindrate contenute e sette turbo con geometria variabile, iniezioni a 8000 bar e via discorrendo.

E poi, assetti rigidi per sentirsi schumacher, per poi arrivare alla sera con la schiena spaccata, e abitacoli angusti nonostante 5 metri di macchina, perche' si devono fare aerodinamiche e belle esteriormente, con cerchi giganti per spendere otto milioni ad ogni cambio gomme.
anche l'occhio vuole la sua parte...per cosa lavoriamo a fare se dobbiamo mettere una mano sugli occhi prima di entrare in macchina?poi sul trade off precisione di guida/confort ognuno la vede a modo suo e mi sembra che anche da noi ci siano le soluzioni x tutte le esigenze...
e riguardo i motori, mica è colpa nostra se le assicurazioni penalizzano la cilindrata e se da noi la benzina costa il doppio che da loro...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Agosto 02, 2005, 15:46:03 pm
Visitatore, , posts
anche l'occhio vuole la sua parte...per cosa lavoriamo a fare se dobbiamo mettere una mano sugli occhi prima di entrare in macchina?poi sul trade off precisione di guida/confort ognuno la vede a modo suo e mi sembra che anche da noi ci siano le soluzioni x tutte le esigenze...
e riguardo i motori, mica è colpa nostra se le assicurazioni penalizzano la cilindrata e se da noi la benzina costa il doppio che da loro...

Hai ragione, ma e' anche vero che se si costruissero auto semplici, squadrate e con motori e manutenzioni semplici, costerebbero molto meno delle attuali e te ne potresti fottere alla grande del costo del carburante cosi' come dell'assicurazione.

Alla fine paghiamo 40 milioni un cessetto alla moda ipertecnologico di design, per poi viaggiare scomodi, in mezzo al rumore e risparmiare un po' di euro ad ogni pieno, salvo cacciare 300 euro ad ogni tagliando. Mah  Undecided
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 02, 2005, 15:47:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Hai ragione, ma e' anche vero che se si costruissero auto semplici, squadrate e con motori e manutenzioni semplici, costerebbero molto meno delle attuali e te ne potresti fottere alla grande del costo del carburante cosi' come dell'assicurazione.

Alla fine paghiamo 40 milioni un cessetto alla moda ipertecnologico di design, per poi viaggiare scomodi, in mezzo al rumore e risparmiare un po' di euro ad ogni pieno, salvo cacciare 300 euro ad ogni tagliando. Mah  Undecided
in effetti se penso a quanto poco costano le auto negli usa... Lips Sealed
anche se dovremmo conoscere anche gli stipendi in $ usa x fare un raffronto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Eva
Agosto 02, 2005, 15:51:00 pm
Utente standard, V12, 3730 posts
L'auto che ho noleggiato io costa circa sui 23.000 $ ed è considerata una berlinona di categoria semi-lusso.

Da quel che mi dice chi è più informato di me però gli stipendi in america sono circa il doppio dei nostri.... boh, io non lo so..... ma com'è che tutto il resto del mondo prende il doppio degli italiani?  Huh

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
evaregazzi@hotmail.it EvaBO74 Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Agosto 02, 2005, 15:52:31 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Da quel che mi dice chi è più informato di me però gli stipendi in america sono circa il doppio dei nostri.... boh, io non lo so..... ma com'è che tutto il resto del mondo prende il doppio degli italiani? 


Ti sbagli. In europa c'è la Grecia e il POrtogallo. POi ci sono i cinesi, gli africani, i latino americani che prendono poco... Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: From USA: Buick Century   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 02, 2005, 15:57:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
anche l'occhio vuole la sua parte..

dopo aver visto le recenti evoluzioni in fatto di design (da parte di un po' tutte le case) direi che l'occhio si accontenta proprio di poco  Lips Sealed

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.