|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2005, 11:43:08 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Agosto 03, 2005, 11:49:39 am |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Se è una Y seconda serie ovvero da 10/2000 in poi è sicuramente la centralina, è un difetto di una certa partita di centraline che di punto in bianco decidono di far "scioperare" una bobina (che sul fire comanda due candele)
Per la garanzia comunque il salonista avrebbe dovuto darti quanto meno una di quelle che danno tutti i concessionari (motive service, NSA ecc....) che coprono anche le varie centraline o nel caso di rinuncia avrebbe dovuto farti firmare una espressa rinuncia alle garanzie sul veicolo.
Se non ti ha fatto firmare nulla, hai tutti i diritti del mondo nel chiedere la sostituzione in garanzia della centralina o di qualsiasi altra parte difettosa del veicolo.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 03, 2005, 11:52:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Se è una Y seconda serie ovvero da 10/2000 in poi è sicuramente la centralina, è un difetto di una certa partita di centraline che di punto in bianco decidono di far "scioperare" una bobina (che sul fire comanda due candele)
Per la garanzia comunque il salonista avrebbe dovuto darti quanto meno una di quelle che danno tutti i concessionari (motive service, NSA ecc....) che coprono anche le varie centraline o nel caso di rinuncia avrebbe dovuto farti firmare una espressa rinuncia alle garanzie sul veicolo.
Se non ti ha fatto firmare nulla, hai tutti i diritti del mondo nel chiedere la sostituzione in garanzia della centralina o di qualsiasi altra parte difettosa del veicolo.
Grazie di cuore! Ora mi ricordo pure io di questo problema alla centralina e della partita difettosa. Cmq il conce non può tirarsi indietro. Meno male!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 03, 2005, 13:02:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sorry, ma io non ho firmato neinte in merito alla garanzia ... almeno credo (devo controllare). Ma quello che mi domando io è che la garanzia è a norma di legge, perchè lui potrebbe sviarla? se la macchina è usata l agaranzia non copre alcune parti, se non mi sbaglio quelle soggette ad usura sono fuori garanzia. se il problema è congenito e non dipende dall'usura allora deve pagare il concessionario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 03, 2005, 13:43:02 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Quando ho comprato la 145,la concessionaria Alfa mi ha dato un anno di garanzia,prestato dalla Motive service. Allegato a tutti i foglietti,c'era un opuscolo che spiega in dettaglio cosa copre la garanzia. Ad esempio- Motore : pistoni,bielle,albero motore,ecc... Trasmissione :..... E così via. Purtroppo non ho sottomano l'opuscolo,altrimenti controllavo riguardo la garanzia. Penso di poterlo fare più tardi.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 03, 2005, 13:45:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Anche quando ho comprato la mia Polo (usata) mi hanno dato un librettino su cui erano elencate pedissequamente tutte le parti soggette a garanzia. Io ce l'ho in macchina...... ancora dopo 4 anni! Se c'è bisogno faccio un salto a prenderlo....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 03, 2005, 13:51:03 pm |
|
Beh, a me non han dato niente (fatto mente locale, IO avevo richiesto qualcosa, lui mi aveva detto che NON era necessario), quindi, a parte gli organi soggetti a normale usara, il resto se lo succhiano; e la centralina NON è un organo soggetto ad usura mi sembra ... Ecchecazzo! Tutti che cercano fregarti ed incularti!
Sò anche io che l'economia non gira, come può uno spendere "Sperando" di non essere inculato? Se uno NON è proprio obbliagato non spende.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 03, 2005, 14:37:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
(fatto mente locale, IO avevo richiesto qualcosa, lui mi aveva detto che NON era necessario) ahiahi,brutto segno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 04, 2005, 08:07:50 am |
|
Cmq i ltipo si rifiuta ancora, ieri mi ha detto che "mi sarebbe venuto incontro", io non mollo ... ma cazzo, che gente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 04, 2005, 08:10:22 am |
|
Cmq i ltipo si rifiuta ancora, ieri mi ha detto che "mi sarebbe venuto incontro", io non mollo ... ma cazzo, che gente! Aggiungo che io la garanzia l'avevo richiesta e lui mi ha detto che eravamo a posto così ... però mi pare che su qualche foglio ci sia scritto "garanzia di 1 anno"; almeno mi pare ma non son sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 04, 2005, 08:25:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo che io la garanzia l'avevo richiesta e lui mi ha detto che eravamo a posto così ... però mi pare che su qualche foglio ci sia scritto "garanzia di 1 anno"; almeno mi pare ma non son sicuro.
E' obbligatoria per legge, si chiama "garanzia del venditore", non occorre che sia scritta, esiste e basta. Se non ti ha fatto firmare che deleghi una società assicurativa a prestarla al posto suo, è obbligato a fornirtela. Punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|