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mauring |
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Agosto 03, 2005, 14:54:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Si , lo sapete, la 320 cabrio del 1987 l'ho venduta , ma oggi il collega che l'ha comprata mi e' venuto a trovare e mi ha fatto venire dei dubbi sulla leggendaria affidabilita' delle tedesche d'annata. E' rimasto a piedi giorni fa, causa pompa benzina rotta, ma questo sarebbe niente (anche se e' costata la bellezza di 330 euro ). Mesi fa si e' sfondata la pompa dei freni, per fortuna a bassa velocita' (altri 250 euro, credo). Tempo prima c'era una perdita dalla pompa del servosterzo (altra cascata di euro). Non contiamo i soldi spesi per il rifacimento della capote e altre robettine di contorno (tipo gli ammortizzatori del bagagliaio, che costano un occhio). Ora, considerando che: 1) Ha circa 160.000 Km, e si puo' credere siano originali, vista la poca usura degli interni, il fatto che sia appartenuta ad una signora di 50 anni e il fatto che sia una cabrio. 2) Quando l'ho comprata la signora diceva di aver appena speso una barca di soli per delle perdite di olio varie dal motore, non ben specificate. 3) Quando l'ho comprata aveva un cuscinetto ruota distrutto e la frizione finita. 4) Ho dovuto cambiare, oltre alla frizione ed al cuscinetto, la pompa della frizione che aveva ceduto di schianto. 5) A detta del mio meccanico, l'albero a camme era parecchio usurato mi domando se la fama di affidabilita' tedesca sia a questo punto meritata. Mi domando pure se questi guasti fossero stati riscontrati in una italiana di pari eta', cosa si sarebbe detto a riguardo. Boh, forse era un esemplare sfigato, meglio che pensi cosi', cosi' mi rattristo meno al pensiero di averla venduta.
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Loggato
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Eva |
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Agosto 03, 2005, 15:03:54 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Non credo che sia una questione di affidabilità tedesca non veritiera, credo piuttosto nel fatto che comunque 160.000 km per una vettura di quel tipo non sono pochi. Tu ritieni i km originali, perfetto, ma sono comunque molti per un cabrio che si presume utilizzato solo per il periodo estivo.
Sembra quasi di più il consumo di un'auto usata tutto l'anno per tragitti tipo casa-lavoro.
Comunque sia 18 anni e 160.000 km tedesca o no sono sempre tanti. Mettiamola così, una Fiat avrebbe iniziato a dare problemi seri molto prima.
Sono io piuttosto che mi sto mettendo il dubbio che il mio 124 invece di avere 46000 km ne abbia in realtà 146000, che sarebbero in linea con una percorrenza annua da cabrio. Ma in 37 anni sono plausibili....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Claudio53 |
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Agosto 03, 2005, 15:12:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mio T5 è morto per incidente (o meglio, andava perfettamente avanti, ma non avevo nè voglio di spendere soldi per ripararlo, nè di fare la figura dello zingaro che gira con la macchina bollata). Ma gli unici inconvenienti sono stati la serratura del portellone, 2 cuffie in gomma nei giunti anteriori e l'interruttore luci retro, incorporato nel comando cambio auto, oltre al serraggio di un coperchio di ispezione del cambio auto che trafilava). 10 anni e 190.000 km, ma non era tedesca in effetti. Ovviamente anche 4-5 lampadine (non di più) e i dischi anteriori, oltre alle solite guarnizioni freni. Condizionatore ricaricato una volta in 10 anni. Una batteria. Per cui non mi lamento, a sentire tanti altri casi. Ma comunque BMW non ha mai avuto grande fama di affidabilità, e neppure Audi, al contrario di Mercedes.
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Loggato
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mauring |
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Agosto 03, 2005, 15:32:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Dopo 18 anni se le parti in gomma esplodono mica è anormale neh.... Mah, io confronto sempre col 131 di mio padre, che e' 5 anni piu' vecchio e ha attualmente 210.000 Km. Oltre a olio, candele, filtri, puntine e pastiglie, ha cambiato la frizione e un cuscinetto ruota. D'accordo che non ha servosterzo, ne' pompa idraulica della frizione, pero' mi sembra che il confronto sia impietoso, anche per la differenza abissale di prezzo tra le 2 auto.
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Loggato
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monnezza |
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Agosto 03, 2005, 15:50:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mio T5 è morto per incidente (o meglio, andava perfettamente avanti, ma non avevo nè voglio di spendere soldi per ripararlo, nè di fare la figura dello zingaro che gira con la macchina bollata). Ma gli unici inconvenienti sono stati la serratura del portellone, 2 cuffie in gomma nei giunti anteriori e l'interruttore luci retro, incorporato nel comando cambio auto, oltre al serraggio di un coperchio di ispezione del cambio auto che trafilava). 10 anni e 190.000 km, ma non era tedesca in effetti. Ovviamente anche 4-5 lampadine (non di più) e i dischi anteriori, oltre alle solite guarnizioni freni. Condizionatore ricaricato una volta in 10 anni. Una batteria. Per cui non mi lamento, a sentire tanti altri casi. Ma comunque BMW non ha mai avuto grande fama di affidabilità, e neppure Audi, al contrario di Mercedes.
la tua a occhio è un 93/94 qui si parla di almeno 7 anni prima... I km sono una variabile ma anche il tempo ahimè lo è!
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 03, 2005, 15:59:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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......Ma comunque BMW non ha mai avuto grande fama di affidabilità, e neppure Audi, al contrario di Mercedes.
Già è così, ma dirlo non è "politically correct". Quasi tutti i possessori di BMW o Audi (e MB classe E) che conosco hanno avuto problemi, ma chissà perché quando si parla di macchine italiane non le si può nemmeno paragonare alle crucche, e gli stessi che magari hanno avuto estenuanti fermo-officina sono i primi a ricomprarsele . Se proprio vogliamo banalizzare l'equazione Qualità/Nazione, ciò si può tentare di fare solo con le giapponesi le quali, obiettivamente, in genere mantegono l'affidabilità promessa (ma anche qui non scopro niente di nuovo).
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
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Agosto 03, 2005, 16:05:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 03, 2005, 16:06:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Però...questa sì che è un'idea
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 03, 2005, 16:15:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Scusate tanto, ma in genere che le vetture tedesche dei decenni scorsi fossero più affidabili delle italiane è cosa difficile da mettere in dubbio. Ciò non toglie che vi siano stati esemplari sfigati (ce ne sono anche sulle giapponesi, anche oggi), modelli sfortunati o meno affidabili di altri. Le BMW e le Audi meccanicamente erano molto affidabili, anche se meno famose per questo delle Mercedes. Era l'elettronica spinta delle BMW della fine 70 primi 80 ad accusare problemi. Nel caso della BMW 320 cabrio, ne ricordo ad esempio una di un mio caro amico, usata senza risparmio (e nemmeno troppo rispetto della meccanica) dal 1989 al 1995: la vendette che aveva ben più di 200.000 km, ed era contento, salvo per il costo astronomico dei tagliandi BMW. La 320 Is di mio fratello (sempre del 1989) aveva invece un problema endemico: si fessurava periodicamente il condotto di aspirazione, ma va anche detto che era la meccanica MPower dell'M3 con cilindrata ridotta, un motore che aveva moltissime vibrazioni. Ma per il resto andava benissimo, e lui l'ha venduta a più di 250000 Km
Portare l'esempio di una singola vettura non serve a nulla: le BMW erano e sono meccanicamente assai affidabili...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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stella |
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Agosto 03, 2005, 16:35:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 03, 2005, 17:15:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ITA vs GER?!? A sì?? Mio padre con la 300D Turbo (W124) arrivò a 650.000 km (con motore integralmente nuovo a 200.000 km per l'uso da deliquente: grippò un cilindro)!! Io sono a 295.000 km e la macchina va ! sgrat sgrat... e ti pareva...cosa ci si poteva aspettare da te.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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