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mastiff |
mir |
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Agosto 03, 2005, 17:09:36 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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avevo letto di fretta, pardon.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mastiff |
mir |
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Agosto 03, 2005, 17:11:21 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
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Agosto 03, 2005, 17:11:45 pm |
Visitatore, , posts |
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mmm frasi che in effetti si possono interpretare in vari modi. mi chiedo però una cosa , loro richioedono che i motori siano ancora funzionanti forse per recuperare le parti e rigenerarle , altrimenti mi pare davvero complicato smontare il motore originale , togliere tutti gli accessori , rimontare il monoblocco nuovo ed applicargli tutti gli accessori di nuovo...fosse così costerebbe il doppio ho idea.
Ovviamente loro revisionano motori, per cui hanno bisogno di una "base di partenza" recuperabile. Se gli dai dentro un motore aperto in due, con le bielle spezzate e le valvole sbriciolate, praticamente devono prenderne uno nuovo, per cui il prezzo non e' certo quello li'. Pero', nel caso di Stella, con la macchina con una barca di Km, un po' di problemini ed il tagliando incombente, potrebbe essere cosa da valutare (sempreche' tutto il resto, freni, cuscinetti, cambio, ammortizzatori, ecc. funzioni alla grande).
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Loggato
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stella |
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Agosto 03, 2005, 17:14:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Ovviamente loro revisionano motori, per cui hanno bisogno di una "base di partenza" recuperabile.
Se gli dai dentro un motore aperto in due, con le bielle spezzate e le valvole sbriciolate, praticamente devono prenderne uno nuovo, per cui il prezzo non e' certo quello li'.
Pero', nel caso di Stella, con la macchina con una barca di Km, un po' di problemini ed il tagliando incombente, potrebbe essere cosa da valutare (sempreche' tutto il resto, freni, cuscinetti, cambio, ammortizzatori, ecc. funzioni alla grande).
Casso che tentazione!!! Però mi sembra di violentarla strappandogli via il suo motre per intero! L'ho così tanto coccolato (e frustato ) in questi anni!!
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Loggato
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seth1974 |
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Agosto 03, 2005, 17:16:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Agosto 03, 2005, 17:17:37 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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ma creo che riutilizzino il tuo, quindi non il motore è sempre quello che hai coccolato
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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niko |
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Agosto 03, 2005, 17:21:08 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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A volte ho pensato a questa opzione, se e quando sarò costretto a sostituire la mia sfruttatissima 156, ma ho qualche dubbio: * quali organi accessori sono inclusi (pompa iniezione/ iniettori sembrerebbe di si, ma del turbo non dicono niente...) * come mai ci sono pochissimi esempi di prezzi di motori common rail (jtd, hdi, tdci, etc... che dir si voglia....) e neppure PDE: i costi di revisone di una pompa o iniettori elettronici sono comparabili a quelli di una tradizionale pompa rotativa? * per quanto viene garantito il motore nuovo (che nuovo non è, ma è revisionato...), sia in termini di tempo che soprattutto di chilometraggio? * per confronto quanto costerebbe far revisionare il proprio motore, eventualmente sostituendo qualche pezzo importante, se necessario, ?
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Loggato
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mauring |
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Agosto 03, 2005, 17:21:39 pm |
Visitatore, , posts |
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2950 euro + IVA = 3540 (sempre che non la scarichi da qualche parte) Aggiungi, facciamo 500 euro di smontaggio-rimontaggio (non ne ho idea) Aggingi altri 500 euro di accessori vari (tubi, tubetti, sensori, cazzate, pompa acqua, ecc.) che ti conviene sostituire visto che hai tutto in mano Totale = 4540 euro per un "cuore nuovo" alla tua amata. Visto che il tagliando te ne ciuccerebbe 1000/1500 (boh ), si tratta di cacciare fuori altri 3000-3500 euro. Io, se avessi intenzione di tenerla a lungo, ci penserei. 300.000 Km (fatti da te ) non sono pochi.
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Loggato
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niko |
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Agosto 03, 2005, 17:27:39 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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ma creo che riutilizzino il tuo, quindi non il motore è sempre quello che hai coccolato no, a me sembra che te ne mettano un altro "uguale", già pronto e revisionato (parlano infatti anche di sostituzione in giornata....). Inoltre richiedono che il "tuo" motore risulti, una volta aperto, riutilizzabile almeno negli organi importanti (testata, albero motore etc....) poichè, ovviamante, verra a sua volta revisionato e "fatto ruotare" sulla vettura di qualcun altro
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Loggato
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stella |
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Agosto 03, 2005, 17:28:15 pm |
Visitatore, , posts |
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2950 euro + IVA = 3540 (sempre che non la scarichi da qualche parte) Aggiungi, facciamo 500 euro di smontaggio-rimontaggio (non ne ho idea) Aggingi altri 500 euro di accessori vari (tubi, tubetti, sensori, cazzate, pompa acqua, ecc.) che ti conviene sostituire visto che hai tutto in mano Totale = 4540 euro per un "cuore nuovo" alla tua amata. Visto che il tagliando te ne ciuccerebbe 1000/1500 (boh ), si tratta di cacciare fuori altri 3000-3500 euro. Io, se avessi intenzione di tenerla a lungo, ci penserei. 300.000 Km (fatti da te ) non sono pochi. Azzz... c'è da aggiugere IVA e montaggio!!! Mi sa che vado di tagliandone! Aspetto sempre di avere il preventivo di service-oil, freni ant., cinghia con pulegge (e pompa dell'acqua), frizione. Merda, c'ho pure le gomme da cambiare!! Col bagnaticcio di oggi ho rischiato un tamponamento, un dritto e il salto di uno stop!! san ABS!!! « Ultima modifica: Agosto 03, 2005, 17:31:17 pm da stella »
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Loggato
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stella |
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Agosto 03, 2005, 17:30:49 pm |
Visitatore, , posts |
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no, a me sembra che te ne mettano un altro "uguale", già pronto e revisionato (parlano infatti anche di sostituzione in giornata....). Inoltre richiedono che il "tuo" motore risulti, una volta aperto, riutilizzabile almeno negli organi importanti (testata, albero motore etc....) poichè, ovviamante, verra a sua volta revisionato e "fatto ruotare" sulla vettura di qualcun altro
Pensia sia proprio così!
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Loggato
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Homer |
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Agosto 03, 2005, 17:34:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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No è di rotazione...tu gli dai dentro il tuo e loro te ne danno uno uguale (almeno coi motori più smerciati...chiaro che se arrivi con un V8 Lexus magari storcono il naso, oltre che per il fatto che lo fan coi diesel e basta ). Il problema però è capire quanti accessori ci mettono. Gli iniettori sono appunto una cosa fondamentale...certo se ti smontano i tuoi e te li rimontan sul monoblocco son cazzi acidi, visto quanto costan i common rail o i gli iniettori pompa...idem vale per radiatore et similia. Tra l'altro stacco e riattacco motore costa 500 euro da un meccanico moooolto onesto...io l'ho visto fare il lavoro su più auto, ed è tutto tranne che una cazzata... solo a ricollegare tutti i connettori ci va una giornata inoltre già che tiri giù il cambio conviene cambiare la frizione, altri 100-200 euro...su una macchina che magari ne vale altrettanti non so quanto ne valga la pena, considerando poi che tutto il resto rimane uguale (ammortizzatori, bracci sospensione, marmitta, scatola guida, cambio, cuscinetti, giunti, semiassi, etc.etc.etc.)...IMHO è molto interessante se ti capita la sfiga di sbiellare un motore su un'auto relativamente recente che ha ancora valore...ma su una macchina con 300 mila km di 10/15 anni non so...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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