|
1161 Visitatori + 0 Utenti = 1161
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Agosto 09, 2005, 20:22:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Macchina tutto sommato inutile. Servirà piu' che altro a infiammare i discorsi da "pub" tra gli investment bankers Londinesi desiderosi di bruciare il proprio bonus annuale, ma come fruibilità ... Mettetela su una stradina delle Highlands scozzesi o su una tortuosa strada di alta montagna come ce ne sono di meravigliose sulle Alpi, e una qualunque Lotus Elise ben guidata la lascerà indietro di parecchi Km (senza parlare del momento in cui il malcapitato V12 si troverà a secco di benza a 50Km dalla stazione piu' vicina... ). Voi mi direte che una macchina cosi' è fatta per le Autobahn, e sono d'accordo: ma avete provato, su una lunga distanza, a mantenere una media superiore a 140 Km/h con tutto il casino di traffico che c'è in Europa? Forse giusto qualche principe arabo riuscirà a sfruttarla nel deserto tra Jedda e Rihyhad...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:06:02 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Macchina tutto sommato inutile. Servirà piu' che altro a infiammare i discorsi da "pub" tra gli investment bankers Londinesi desiderosi di bruciare il proprio bonus annuale, ma come fruibilità ... Mettetela su una stradina delle Highlands scozzesi o su una tortuosa strada di alta montagna come ce ne sono di meravigliose sulle Alpi, e una qualunque Lotus Elise ben guidata la lascerà indietro di parecchi Km (senza parlare del momento in cui il malcapitato V12 si troverà a secco di benza a 50Km dalla stazione piu' vicina... ). Voi mi direte che una macchina cosi' è fatta per le Autobahn, e sono d'accordo: ma avete provato, su una lunga distanza, a mantenere una media superiore a 140 Km/h con tutto il casino di traffico che c'è in Europa? Forse giusto qualche principe arabo riuscirà a sfruttarla nel deserto tra Jedda e Rihyhad... Certo che è inutile! Serve solo a pubblicizzare la Brabus. Le medie oltre i 140km/h si possono tenere, in molti giorni dell'anno, anche in molte nazioni europee ma rischi tutte le sanzioni previste dai relativi codici della strada.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:10:46 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Macchina tutto sommato inutile. Servirà piu' che altro a infiammare i discorsi da "pub" tra gli investment bankers Londinesi desiderosi di bruciare il proprio bonus annuale, ma come fruibilità ... Mettetela su una stradina delle Highlands scozzesi o su una tortuosa strada di alta montagna come ce ne sono di meravigliose sulle Alpi, e una qualunque Lotus Elise ben guidata la lascerà indietro di parecchi Km (senza parlare del momento in cui il malcapitato V12 si troverà a secco di benza a 50Km dalla stazione piu' vicina... ). Voi mi direte che una macchina cosi' è fatta per le Autobahn, e sono d'accordo: ma avete provato, su una lunga distanza, a mantenere una media superiore a 140 Km/h con tutto il casino di traffico che c'è in Europa? Forse giusto qualche principe arabo riuscirà a sfruttarla nel deserto tra Jedda e Rihyhad... Come si fa a paragonare una Elise con questa? Cosa c'entra? E' un'auto per fare le gare in montagna? E con la Elise stai comodo? porti 5 persone a 200 di media mentre ti sembra di stare fermo e con un carro di valigie nel baule? Ovviamente 5 persone ciascuna col suo microclima... Il fatto è che già una 55 è moltissimo e direi più che sufficiente. Però, mi ripeto, è una dimostrazione. Ci sono molti marchi che non vanno oltre i 250 cv, altri che hanno i 250 quasi come entry-level. Io credo significhi qualcosa.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:16:29 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Come si fa a paragonare una Elise con questa? Cosa c'entra? E' un'auto per fare le gare in montagna? E con la Elise stai comodo? porti 5 persone a 200 di media mentre ti sembra di stare fermo e con un carro di valigie nel baule? Ovviamente 5 persone ciascuna col suo microclima...
Il fatto è che già una 55 è moltissimo e direi più che sufficiente. Però, mi ripeto, è una dimostrazione. Ci sono molti marchi che non vanno oltre i 250 cv, altri che hanno i 250 quasi come entry-level. Io credo significhi qualcosa.
Beh la differenza pratica è che la Elise la porti in pista e con queste mercedes brabus, viste le leggi, non ci dovresti far nulla ma accontentarti di sentire il borbottio del motore. Persino ipotizzando la possibilità di viaggiare su autostrade prive di limite e con scarso traffico il risparmio di tempo non sarebbe tale comunque da giustificarne la spesa. Alla fine viaggi in modo veloce e confortevole anche con una E320cdi.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:18:15 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Persino ipotizzando la possibilità di viaggiare su autostrade prive di limite e con scarso traffico il risparmio di tempo non sarebbe tale comunque da giustificarne la spesa. Alla fine viaggi in modo veloce e confortevole anche con una E320cdi.
e io che ho detto scusa??? Dico che un conto è sostenere che sia esagerata, altro è fare paragoni insensati e che non dimostrano nulla. Sono auto troppo diverse. Per 1 cosa che la elise ha e la brabus no ce n'è almeno 1 che la brabus ha e non l'elise, mi pare evidente.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2005, 00:20:35 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
e io che ho detto scusa??? Dico che un conto è sostenere che sia esagerata, altro è fare paragoni insensati e che non dimostrano nulla. Sono auto troppo diverse. Per 1 cosa che la elise ha e la brabus no ce n'è almeno 1 che la brabus ha e non l'elise, mi pare evidente.
E comunque io la E55 Kompressor Amg l'ho guidata, e posso assicurare che senza bisogno di violare il C.D.S. la differnza con una pur ottima E320 CDI si sente, eccome....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 00:30:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
E comunque io la E55 Kompressor Amg l'ho guidata, e posso assicurare che senza bisogno di violare il C.D.S. la differnza con una pur ottima E320 CDI si sente, eccome....
Io ho l'impressione, per le volte che ho guidato auto potenti o che sono stato passeggero - mooolto potenti - che sopra un certo numero di cavalli, diciamo 300-350 a seconda anche del corpo vettura, l'andatura abbia del surreale. Le cose avvengono con una naturalezza sconosciuta anche alle auto da 200 cv. E' un salto di qualità impressionante, che si avverte anche nella guida di tutti i giorni. Per quello dico che dalla 55 in su si è cmq nella stratosfera delle sensazioni.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2005, 00:58:22 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io ho l'impressione, per le volte che ho guidato auto potenti o che sono stato passeggero - mooolto potenti - che sopra un certo numero di cavalli, diciamo 300-350 a seconda anche del corpo vettura, l'andatura abbia del surreale. Le cose avvengono con una naturalezza sconosciuta anche alle auto da 200 cv. E' un salto di qualità impressionante, che si avverte anche nella guida di tutti i giorni.
Per quello dico che dalla 55 in su si è cmq nella stratosfera delle sensazioni.
Non posso che confermare. E senza aver fatto questa prova della E55 AMG, avrei anche io pensato che i cavalli su una berlina sopra un certo limite sono assolutamente ininfluenti. Ora so che non è vero, o almeno so che la soglia è molto ma molto più alta di quello che non potessi pensare.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 09:42:36 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Io ho l'impressione, per le volte che ho guidato auto potenti o che sono stato passeggero - mooolto potenti - che sopra un certo numero di cavalli, diciamo 300-350 a seconda anche del corpo vettura, l'andatura abbia del surreale. Le cose avvengono con una naturalezza sconosciuta anche alle auto da 200 cv. E' un salto di qualità impressionante, che si avverte anche nella guida di tutti i giorni.
il problema non è solo la cavalleria, ma il rapporto peso potenza...se no anche uno Stralis da 530CV dovrebbe avere un'andatura surreale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 09:49:57 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
il problema non è solo la cavalleria, ma il rapporto peso potenza...se no anche uno Stralis da 530CV dovrebbe avere un'andatura surreale...
Certo Giorgio, infatti si parlava di auto - berline, non di camion.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 09:58:57 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Certo Giorgio, infatti si parlava di auto - berline, non di camion.
haiparlato in generale di auto potenti cmq un'Elise da 220-250CV/tonnellata non dà sensazioni diverse da una S55AMG da 500CV per 2500kg...almeno dal p.d.v. delle prestazioni pure...poi è ovvio che comfort e abitabilità son di un altro pianeta, così come il piacere di guida in senso opposto... infatti non ha senso paragonarle... cmq continuo a non capire il motivo per cui vengon prodotte direttamente da mercedes le versioni 55 Kompressor, V12 biturbo e V12 Biturbo AMG delle stesse auto...ok la versione "sportiva", ma 3... bah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 10:20:33 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
perchè c'è chi le compra? ma si che le comprano...è pur sempre una mercedes...fra sceicchi, ricconi & similia c'è sempre la gara a chi ce l'ha più lunga (la macchina) e più grosso (il motore)... cmq di 55AMG e V12 biturbo fra S, CL, SL e E io ne ho viste parecchie, soprattutto a Montecarlo ma anche a Milano ad esempio...di 65AMG a memoria non ricordo di averne viste
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 10, 2005, 10:26:59 am |
Visitatore, , posts |
|
ma si che le comprano...è pur sempre una mercedes...fra sceicchi, ricconi & similia c'è sempre la gara a chi ce l'ha più lunga (la macchina) e più grosso (il motore)... cmq di 55AMG e V12 biturbo fra S, CL, SL e E io ne ho viste parecchie, soprattutto a Montecarlo ma anche a Milano ad esempio...di 65AMG a memoria non ricordo di averne viste
viste nella mia vita 3 cl65amg e 1 sl65amg , di 55 se ne vedono..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|