|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:37:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
grassie... e come si comandano? c'è un bottone o un manopolone tipo aereo ?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2005, 10:39:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 04, 2005, 10:41:12 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
grassie... e come si comandano? c'è un bottone o un manopolone tipo aereo ?
c'è una leva sul lato destro dello sterzo oppure sul cruscotto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:47:10 am |
|
Il retarder Scania è il componente vitale nel cuore di un sistema di servoassistenza eccezionalmente efficace: il sistema frenante integrato.
Installato sul lato di uscita del cambio, l'esclusivo retarder Scania provvede a ridurre la velocità su strada senza l'impiego costante dei freni di servizio o del freno motore. Si integra perfettamente con questi ultimi e, se in dotazione, con il controllo della velocità di crociera e Opticruise.
Il conducente può scegliere se controllare completamente tutte queste funzioni senza doverle azionare singolarmente.
Il Retarder Scania può essere utilizzato manualmente dal conducente per controllare la velocità del veicolo. Può anche esserne impostato il funzionamento automatico, a seconda delle esigenze del conducente. Ad esempio, in modalità completamente automatica, basta toccare il pedale del freno per inserire il ?controllo della velocità in discesa?. Ciò significa che, quando necessario, il freno motore viene azionato automaticamente in combinazione con il retarder, per controllare la velocità del veicolo.
L'impiego del retarder Scania in modalità completamente automatica riduce il consumo dei pneumatici e mantiene i freni delle ruote in condizioni ottimali per il momento in cui saranno veramente necessari, impedendone il surriscaldamento.P.S. il retarder è la stessa cosa ma meccanicamente cos'è? una cosa che blocca l'albero?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:49:22 am |
Visitatore, , posts |
|
ma meccanicamente cos'è? una cosa che blocca l'albero?
Una vecchia scarpa che viene fatta strisciare sull'albero di trasmissione con una gamba pneumatica .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 04, 2005, 13:55:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Nel lungo discesone che c'è nell'autostrada per andare a Nizza ci sono delle vie di fuga per i camion piene di ghiaia però non ho mai visto nessuno usarle Ci sono pure sulla tangenziale di Catania.Homer quando le vide restò stupito...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
tappo |
|
Agosto 08, 2005, 18:53:40 pm |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Agosto 08, 2005, 19:28:39 pm |
|
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 09, 2005, 08:56:56 am |
Visitatore, , posts |
|
cioò vuol dire che non sai la risposta? Sono in pratica molto simili ai convertitori di coppia di un cambio automatco, solo che lo scopo è dissipare calore nell'olio e non trasmettere coppia. Il Telma invece è basato sulle correnti di Foucault (correnti generate in un conduttore in movimento in un campo magnetico, che hanno l'effetto di opporsi al moto), come molti freni dei banchi per la misura della potenza. I tamburi sui camion hanno resistito a lungo per due motici, credo: minor costo di manutenzione e maggior coppia frenante alle basse velocità. PS La tua Porsche con il convertitore, in pratica è un camion Scherzi a parte, l'automatico in discesa, se manovrato a mano, è un ottimo freno, e fa lavorare poco il motore, che nelle lunhje discese con continue depressioni nella camera di scoppio, rischia di consumare olio aspirandolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 09, 2005, 22:08:34 pm |
|
PS La tua Porsche con il convertitore, in pratica è un camion HAHAH!! grazie per la spiegazione
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|