|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2005, 10:28:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
da ansa.it PER RILANCIARE LA FIAT INVESTIMENTI PER 18 MILIARDI IN 4 ANNI ROMA - Il piano industriale 2005-2008 della Fiat - secondo quanto si apprende - prevede investimenti per 18 miliardi in 4 anni, di cui circa 7,5 in ricerca e sviluppo come gruppo. La nuova Cinquecento, uno dei modelli su cui punta il suo rilancio Fiat Auto, sara' prodotta in Polonia. Lo si apprende da fonti presenti alla riunione fra Governo, azienda e sindacati per l'illustrazione da parte dell'ad Sergio Marchionne del nuovo piano industriale. Al vertice di Palazzo Chigi per la presentazione del piano industriale Fiat, sono giunti anche il ministro del Welfare Roberto Maroni e quello delle Politiche Comunitarie Giorgio La Malfa.
MARCHIONNE: NEL 2008 POSSIBILE L'UTILIZZO 100% DEGLI IMPIANTI Nel 2008 la Fiat potrebbe utilizzare al 100% la mano d'opera degli stabilimenti in Italia, non facendo quindi cassa integrazione straordinaria ha detto Sergio Marchionne a palazzo Chigi confermando che non c'e' intenzione di chiudere alcun impianto.
Fiat Auto sara' in grado di utilizzare l'intera manodopera al 100% fino al 2008, tranne che a Termini Imerese. E' quanto e' emerso dall'incontro a Palazzo Chigi tra il Lingotto e i sindacati dei metalmeccanici.
Marchionne ha inoltre esposto il piano di produzione dei vari siti: Mirafiori produrra' Fiat Grande Punto (attuale Punto), vetture monovolume e ''alto di gamma''; Melfi produrra' Fiat Grande Punto; Cassino la Fiat Croma, la Stilo e un nuovo modello di 'media'; Pomigliano e' confermata nella produzione dell'Alfa 147, dell'Alfa 159 (berlina e sw) e dell'Alfa GT; Termini Imerese produrra' la Lancia Ypsilon e Sevel produrra' il futuro Ducato.
''Le allocazioni produttive - si legge inoltre nella relazione presentata da Fiat - negli anni 2007 e 2008 verranno decise in funzione di vari aspetti: grado di utilizzo della capacita' produttiva, livello di competitivita', comunanze di piattaforma, ottimizzazione degli investimenti impiantistici e miglio utilizzo della manodopera''.
E' stato pero' gia' fissato che uno dei modelli verra' allocato a Mirafiori nel 2008 e che la vettura Fiat del segmento A ('500') verra' prodotta nello stabilimento polacco di Tychy.
Per rispettare le nuove norme sulle emissioni in atmosfera, Fiat Auto investira' 150 milioni per gli impianti di verniciatura. Un intervento che comportera' una riduzione della capacita' produttiva complessiva, ''che si attestera' comunque su livelli sufficienti a soddisfare la richiesta del mercato''.
A TERMINI IMERESE NESSUN NUOVO MODELLO FINO AL 2008 Termini Imerese e' l'unico stabilimento del gruppo Fiat Auto per il quale non e' previsto alcun nuovo modello di vettura almeno fino al 2008. E' quanto emerge dal piano industriale presentato dal Lingotto ai sindacati dei metalmeccanici a Palazzo Chigi.
A Termini Imerese, dunque, si continuera a produrre solo la Lancia Ypsilon, il cui assemblaggio partira' a settembre, fino al 2008. Lo stabilimento siciliano e' l'unico del gruppo per il quale e' previsto un calo della produzione nei prossimi tre anni.Questi inoltre, alcuni dei nuovi 20 modelli Sempre da ansa.it si ricava un prospetto dei nuovi modelli previsti fino al 2008 (ne mancano alcuni, Kamal ed altri 2 ). 2005 FIAT CROMA G.PUNTO SUV ALFA 159 BRERA 159 SW BRERA SPIDER
2006 FIAT STILO LANCIA SUV
2007 FIAT SEGM.A D200 LANCIA SEGM C/D MODELLO DI NICCHIA ALFA 149
2008 FIAT MONOVOLUME MINICARGO/PANORAMA ALFA TOP DI GAMMA
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
cosa sono "lancia SUV" e "FIAT D200" ?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2005, 10:52:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
cosa sono "lancia SUV" e "FIAT D200" ?
Il Lancia SUV, probabilemnte, non è altro che una rimarchiatura del Fiat Sedici. Altre possibilità (pari allo 0,01%) parlano di una Vitara rimarchiata oppure della Kamal versione Lancia. Il Fiat D200 credo sia un veicolo commerciale, può darsi il Ducato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:54:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe allora non mi pare un programma di guerra.... barchettine, sportivette?
|
|
|
|
|
niko |
|
|
Agosto 04, 2005, 10:57:38 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
Il Fiat D200 credo sia un veicolo commerciale, può darsi il Ducato. no, dovrebbe essere la sostituta della Palio/Siena... Il ducato nuovo è previsto nel 2006
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 04, 2005, 10:59:16 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
bhe allora non mi pare un programma di guerra.... barchettine, sportivette?
c'è "Lancia-Modello di Nicchia" che fa ben sperare in Fulvia...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2005, 11:34:48 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Uhm...termini imerese che dovrebbe vivere di sola Ypsilon? uhmmm...prevedo battaglie in sicilia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2005, 11:37:56 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
sai quanti piani diversi han tirato fuori negli scorsi anni... quando le vedo in salone ci credo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 04, 2005, 11:42:48 am |
Visitatore, , posts |
|
sai quanti piani diversi han tirato fuori negli scorsi anni... quando le vedo in salone ci credo Quoto. Il piano industriale in Italia è come il bilancio: se ne fa uno per le banche, uno per i sindacati, uno per la stampa, uno per la proprietà, ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2005, 15:15:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Interessante questa parte
Per quanto riguarda Fiat Powertrain Technologies (produzioni di motori e cambi) sono stati annunciati oggi per la prima volta lo sviluppo di un motore Fire 1.4 16 v Turbo, che verrà prodotto a Termoli dal 2007; di un diesel 1.6 a 4 cilindri, che sarà prodotto a Pratola Serra dal 2007; di un cambio a sei marce per veicoli commerciali, che verrà prodotto a Termoli dal 2006. Sono inoltre allo studio un motore piccolo, a due o tre cilindri, a basso impatto ambientale.
Quindi è vero che ci sarà la Punto 199 1.4 turbo, però solo dal 2007 (c.v.d.)... il 1.6 JTD invece non si sa ancora quando arriverà...se aspettano ancora un po'... Il motore a basso impatto ambientale dovrebbe avere il sistema Multiair per il controllo elettronico delle valvole (credo una roba tipo Valvetronic)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 05, 2005, 00:29:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il motore a basso impatto ambientale dovrebbe avere il sistema Multiair per il controllo elettronico delle valvole (credo una roba tipo Valvetronic)
Interessante, ma su cosa dovrebbero usarlo? Su quell'attrezzo che chiamano Piccolo Bello immagino, o c'è anche dell'altro?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 05, 2005, 02:22:35 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Interessante, ma su cosa dovrebbero usarlo? Su quell'attrezzo che chiamano Piccolo Bello immagino, o c'è anche dell'altro?
Magari per una eventuale Panda eco... Stile Lupo 3L.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|