1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 06, 2005, 13:19:35 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Giovedì sera il cognato di mio cognato (sic) mi passa a prendere in quel di Alba di Canazei per farmi fare un giretto con uno sfizio che si è da poco levato.
La livrea verde si riconosce fin da lontano e i cerchi da 18'' riempiono, una volta tanto, quei benedetti passaruota. Apro lo sportello, che immaginavo più leggero, e mi calo dentro... il finestrino si abbassa un filino per poi risalire, come su molte altre fra cui la mitica M3 che ho provato anni fa.
Dentro un tripudio di pelle crema e moquette, l'abitacolo è strettissimo nonostante l'esagerata lunghezza della vettura. Do un'occhiata dietro e mi chiedo a cosa possano servire le due poltroncine.
La plancia non mi piace, non mi è mai piaciuta. Così alta, piatta... sembra una credenza, anche perché è solo radica incorniciata dalla pelle... Non riesco affatto a vedere dentro i piccoli quadranti davanti al conducente, e forse è meglio così... La consolle termina con il tunnel, anch'esso in radica, che ospita il selettore del cambio automatico. Me lo ricordavo a 5 marce, invece è a 6, mi dice. Tuttavia, la leva scorre in una plancetta di plastica non molto bella, così come deludenti appaiono pulsanti e plastiche in generale, in primis le imbarazzanti bocchette (specie le centrali) della climatizzazione.
Ok, si parte. Già i venti metri della rampa dell'albergo mi fanno sganasciare dalle risate per come vengono divorati in pochi decimi: pare che il V8 ti prenda e ti sposti da un punto all'altro, così, ad libitum. Appena in strada, Riccardo apre tutto e... che figata! il 4.000 spinge spinge, spinge... in sottofondo il ruggito si percepisce ma nemmeno molto. Nessuna incertezza, nessun calo, nulla. Da 0 a 180 è tutto identico, con la schiena che sprofonda nel sedile e le risate di godimento che si sprecano.
Non pensavo fosse così stabile, così acquattata. Solo il cambio talvolta strappava o sembrava in ritardo, benché settato su sport. Qualche piccolo controsterzo nei tornanti, ma la motricità era sempre ottima. I freni invece mi hanno un po'a gitato: potenti, sembravano potenti, ma ho colto un po' troppo spesso l'ABS entrare in azione, non so come mai.
I quasi 300 cv sono un spettacolo: anche se il comportamento generale mi ricordava la SL 500, credo che in questa il motore sia più cattivo e che in genere si avverta di più la meccanica: sulla MB mi sembrava sempre che tra me e la strada ci fosse una pila di cuscini.
Quello che invece mi ha un po' deluso è il confort acustico: già a 140 orari fissi i fruscii si sprecavano ed in generale pensavo sarebbe stata più silenziosa.
Che dire, gran mezzo. Con poco più di 20.000 euro si prende un esemplare di fine '96 o primi del '97 come questo, con 80k km e in condizioni s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i. Per inciso, percorre fra gli 8 ed i 9 km/l.
Una serata favolosa, davvero!
Azz, non v'ho detto che macchina è, ma mi pare ovvio per voi pistoniani, no? Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 06, 2005, 13:22:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
XK8 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 06, 2005, 13:24:18 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Per inciso... ha appena dovuto scegliere l'auto aziendale. Con quel budget poteva prendere, alla fine - mi ha detto - una passat base o una Croma 150cv full full e ha optato per questa.
"Coraggioso!" gli ho detto. "Tanto mica la devo rivendere io!", la risposta.  Lips Sealed

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 06, 2005, 14:54:18 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bhe fra coma e passat, direi che ha fatto la scelta migliore haha Wink

non è cabrio vero?
di che anno è?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 10:33:35 am
Utente standard, V12, 5527 posts
bhe fra coma e passat, direi che ha fatto la scelta migliore haha Wink

non è cabrio vero?
di che anno è?

No, jag, è coupé ed è del dicembre '96.  Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 07, 2005, 10:39:39 am
Staff, V12, 37777 posts
dunque confort il confort acustico non ti ha stupito positivamente...ma aveva molti km?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 10:40:55 am
Utente standard, V12, 5527 posts
dunque confort il confort acustico non ti ha stupito positivamente...ma aveva molti km?

80.000 kaiser. A 140 pensavo di non sentire nulla, invece si sentiva rumore.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 07, 2005, 10:48:00 am
Staff, V12, 37777 posts
80.000 kaiser. A 140 pensavo di non sentire nulla, invece si sentiva rumore.
ora aspettiamo l'arringa di Jag...vediamo come giustifica un simile smacco Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 07, 2005, 11:04:04 am
Utente standard, V12, 5527 posts
ora aspettiamo l'arringa di Jag...vediamo come giustifica un simile smacco Grin

forse avevano usato l'attack sulle prime serie  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 11, 2005, 23:46:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm 140? per me era 240 e a certe velocità uno spifferino ci può stare Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Panda test di molti cavalli, anche se non moltissimi.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 11, 2005, 23:48:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
PS. comunque capita che a volte le guarnizioni sono pizzicate, basta metterle a posto e si risolve tutto, lo spifferino a 140 è davvero strano... Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.