|
925 Visitatori + 0 Utenti = 925
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:32:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
considerando anche la benzina risparmiata considero davvero una scemenza andare più forte.
Più che una scemenza, uno stress, devi tenere gli occhi aperti per anticipare gli autovelox, i telelaser, le pattuglie civetta, quelli che vanno più piano e possono cambiar corsia all'improvviso, quelli che non guardano mai negli specchietti... perchè basta una cazzata per farsi male. Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada tedesca a 163 km/h di media, secondo il computer di bordo. Avevo fretta perchè sono arrivato in ritardo e avevo un appuntamento e ho tirato, ma nonostante i tedeschi siano più civili di noi, è stato un guidare con gli occhi incollati sulla strada e sugli specchietti, cercando di anticipare le manovre degli altri per evitare mosse brusche, il contagiri ad un passo dalla zona rossa e la radio rigorosamente spenta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:35:03 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ah, 100, non 110? Mi ricordavo 110, comunque il succo cambia poco Beh si... è un'autostrada pericolosa e in certi punti il limite di 100km/h è sicuramente appropriato. In certi punti però! Nei tratti rettilinei con buona visibilità i 130km/h andrebbero ripristinati.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:35:14 pm |
Utente standard, V12, 77528 posts |
|
Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada tedesca a 163 km/h di media, secondo il computer di bordo.
Porcogiuda, ma con cosa, col New Beetle? Praticamente sei stato sempre a tavoletta, se hai fatto i 163 di media... Dopo 300km ti sei dovuto fermare per fare benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:38:40 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Più che una scemenza, uno stress, devi tenere gli occhi aperti per anticipare gli autovelox, i telelaser, le pattuglie civetta, quelli che vanno più piano e possono cambiar corsia all'improvviso, quelli che non guardano mai negli specchietti... perchè basta una cazzata per farsi male.
Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada tedesca a 163 km/h di media, secondo il computer di bordo. Avevo fretta perchè sono arrivato in ritardo e avevo un appuntamento e ho tirato, ma nonostante i tedeschi siano più civili di noi, è stato un guidare con gli occhi incollati sulla strada e sugli specchietti, cercando di anticipare le manovre degli altri per evitare mosse brusche, il contagiri ad un passo dalla zona rossa e la radio rigorosamente spenta.
Mio padre qualche annetto (quando c'eran meno autovelox) faceva regolarmente in giornate di traffico regolare Napoli-Milano in 4 ore e 30 e tutt'oggi fa Napoli-Roma in 50 minuti. Insomma il risparmio di tempo puo' essere notevole. Anche se certe velocità sono inopportune, imho , in ogni circostanza.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:39:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Porcogiuda, ma con cosa, col New Beetle? Praticamente sei stato sempre a tavoletta, se hai fatto i 163 di media... Dopo 300km ti sei dovuto fermare per fare benza Quello è peraltro un problema delle autobahn tedesche....capita spesso che ci siano pochi distributori...
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:41:25 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Più che una scemenza, uno stress, devi tenere gli occhi aperti per anticipare gli autovelox, i telelaser, le pattuglie civetta, quelli che vanno più piano e possono cambiar corsia all'improvviso, quelli che non guardano mai negli specchietti... perchè basta una cazzata per farsi male.
Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada tedesca a 163 km/h di media, secondo il computer di bordo. Avevo fretta perchè sono arrivato in ritardo e avevo un appuntamento e ho tirato, ma nonostante i tedeschi siano più civili di noi, è stato un guidare con gli occhi incollati sulla strada e sugli specchietti, cercando di anticipare le manovre degli altri per evitare mosse brusche, il contagiri ad un passo dalla zona rossa e la radio rigorosamente spenta.
Tra Deggendorf e Monaco di Baviera non vi è alcun limite ed il traffico è molto scarso. L'anno scorso me lo son fatto a bordo di una Passat W8 tutto sui 170-180km/h e garantisco che è stato molto piu' riposante che viaggiare in Italia a 130.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:41:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Porcogiuda, ma con cosa, col New Beetle? Praticamente sei stato sempre a tavoletta, se hai fatto i 163 di media... Dopo 300km ti sei dovuto fermare per fare benza No, con una Clio DCi. A parte i tratti in cui ci sono i limiti, durante tutto il resto ho tenuto il piede inchiodato sul pavimento, con il motore (Diesel) fisso sui 4500 giri, zona rossa a 5000 e il contachilometri sui 180-190. Da panico. Odio guidare così e lo faccio solo se mi tocca. A parte le solite Mercedes e BMW, non mi ha passato nessuno. Comunque ho fatto fuori tre quarti di serbatoio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2005, 12:55:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, la versione da 100 cavalli è data per 185 Km/h, ma la quinta è lunga e volendo insistere... Comunque va su bene fino a 160, poi è questione di prendere lancio e non mollare anche se vedi la curva... se cominci a farti le menate "oddio, magari non tiene... o "oddio, dopo la curva magari ci sono le macchine ferme..." è meglio stare buoni in prima corsia a 110 Km/h regolari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2005, 13:08:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Azz, qui emerge Lato Oscuro della Phorza Ti ricordi cosa dice Tom Selleck nel film Carabina Qugly, quando lo obbligano a difendersi con la pistola invece che con il fucile: "Ho sempre detto che non mi piace usare una pistola, non che non la SO usare". Ecco, più o meno è così. Ho sempre detto che a me in macchina non piace correre, non che non lo so fare. E' quindi devo avere una ragione più che valida per entrare con il contachilometri nella zona warp. Ieri è stato così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 08, 2005, 13:11:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco, più o meno è così. Ho sempre detto che a me in macchina non piace correre, non che non lo so fare. E' quindi devo avere una ragione più che valida per entrare con il contachilometri nella zona warp. Ieri è stato così.
anch'io devo avere una ragione + che valida x far scendere il contachilometri al di sotto della zona warp...la mia ragazza che sbraita di fianco
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 08, 2005, 13:21:13 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
in circa 10 anni di frequantazione della tratta Bergamo - Udine e ritorno (circa 320 km) passando da Mestre mi sono fatto l'idea che procedere ad alta velocità oltre ad essere rischioso è anche anti economico e non conveniente in termini di tempo.
Io guido molto regolare e sono in grado di mantenere a lungo la velocità voluta, (sempre che il traffico lo consenta).
velocità di crocera di 110 km/h tempo 3 ore 25 litri 21
velocità di crocera di 120 km/h tempo 3 ore 10 litri 23
velocità di crocera di 130 km/h tempo 2 ore 55 litri 25.5
velocità di crocera di 140 km/h tempo 2 ore 45 litri 29
velocità di crocera di 150 km/h tempo 2 ore 30 litri 35
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 08, 2005, 13:27:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devi sommare il tempo di recupero... dopo 2 ore e 30 di stress a 150Km/h per difendere la corsia di sorpasso non scendi dalla macchina come dopo 3 ore e 30 di guida rilassata con chilometri di prima corsia libera che percorri tranquillamente a 110 Km/h conversando con i passeggeri o ascoltando la tua musica preferita. E' una questione di qualità della vita. Kronos contro Kairos. « Ultima modifica: Agosto 08, 2005, 13:29:08 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|