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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 11, 2005, 22:01:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Subaru Impreza Wagon Wrx se ne vedon pochissime in giro...almeno dalle mie parti. Piu' venduta è sicuramente la Cayenne ed un certo successo, visto il prezzo, hanno anche le audi S avant. Iniziano a vedersi anche alcune Q4. Ma fin qui parliamo di auto che , in un certo senso, hanno un'immagine non necessariamente gradevole ma sicuramente trendy e che sono "sostenute" , specie la porsche e l'audi, da branchi di rincogl..niti che indipendenemente dalla qualità plaudono per vocazione ad ogni lor prodotto. Il che ovviamente non vuol dire che tutti quelli che comprano audi e porsche sono tali.
Mitsubishi dovrebbe essere invece un marchio piu' per intenditori e quindi non puo' concedersi il lusso di fare caxxate.
Il comportamento che tu descrivi è proprio anche dei tifosi di altre marche, italiane comprese. Le scelte degli altri, soprattutto quando non si condividono, meritano rispetto
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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quattroruotefan |
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Agosto 12, 2005, 11:16:56 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Il comportamento che tu descrivi è proprio anche dei tifosi di altre marche, italiane comprese. Le scelte degli altri, soprattutto quando non si condividono, meritano rispetto Hai ragione: è bene rispettare ogni scelta indipendentemente dalla motivazione che ha indirizzato la persona a farla così com'è vero che i tifosi esistono per ogni marca. Intendo però dire che alcune marche possono vantare, uno "zoccolo duro" (o se vuoi un numero di tifosi...) decisamente maggiore di altre marche. Pensiamo a quanto successo ,qui in Italia,avrebbe potuto avere la Mercedes Classe A se avesse avuto il marchio Mazda oppure a quanto successo avrebbe potuto avere la Bmw serie 6 se avesse avuto il marchio Cadillac
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 12, 2005, 11:29:49 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Hai ragione: è bene rispettare ogni scelta indipendentemente dalla motivazione che ha indirizzato la persona a farla così com'è vero che i tifosi esistono per ogni marca. Intendo però dire che alcune marche possono vantare, uno "zoccolo duro" (o se vuoi un numero di tifosi...) decisamente maggiore di altre marche.
Pensiamo a quanto successo ,qui in Italia,avrebbe potuto avere la Mercedes Classe A se avesse avuto il marchio Mazda oppure a quanto successo avrebbe potuto avere la Bmw serie 6 se avesse avuto il marchio Cadillac
Dal momento che anche tu giustamente osservi che non tutti coloro che comprono certe auto sono "rincoglioniti", allora non vedo perchè scrivere ciò che hai scritto nel messaggio cui ti ho risposto. Anche perchè, consentimelo, la domanda che tu poni nell'ultimo messaggio circa il successo di alcune auto con altri marchi è oziosa, non dimostra nulla, e la risposta non può neppure essere data. E' chiaro che un marchio che si è conquistato negli anni una certa fama è un marchio che riscuote maggior fiducia da parte degli utenti; ma come fai a tacciare questo comportamento logico dei consumatori come da "rincoglioniti"? Dal momento che nessuno sa fino in fondo come va una auto finchè non l'acquista, dal momento che il futuro è sempre incerto, decidere sulla base delle esperienze proprie e altrui del passato è il comportamento più razionale che ci possa essere, anche se può succedere che le cose siano nel frattempo cambiate, e che un marchio non produca più auto con le qualità del passato, ma quasi sempre occorre molti anni perchè questo sia risaputo dai consumatori meno esperti (cioè la quasi totalità del mercato). Poi quanto alle auto che citi, non dubito che la Classe A con il marchio Skoda non si sarebbe venduta (visti i prezzi), o che la BMW 6 in Europa con il marchio Cadillac venderebbe meno (non negli USA), ma sono esempi impossibili, perchè la Skoda difficilmente avrebbe proposto in vendita una vettura del prezzo della Classe A con quelle caratteristiche. Poi per me CLasse A e BMW 6 sono vetture con molti pregi, e sonon molti coloro che le acquistano perchè piacciono e hanno qualità
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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quattroruotefan |
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Agosto 13, 2005, 18:32:58 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Dal momento che anche tu giustamente osservi che non tutti coloro che comprono certe auto sono "rincoglioniti", allora non vedo perchè scrivere ciò che hai scritto nel messaggio cui ti ho risposto. Anche perchè, consentimelo, la domanda che tu poni nell'ultimo messaggio circa il successo di alcune auto con altri marchi è oziosa, non dimostra nulla, e la risposta non può neppure essere data. E' chiaro che un marchio che si è conquistato negli anni una certa fama è un marchio che riscuote maggior fiducia da parte degli utenti; ma come fai a tacciare questo comportamento logico dei consumatori come da "rincoglioniti"? Dal momento che nessuno sa fino in fondo come va una auto finchè non l'acquista, dal momento che il futuro è sempre incerto, decidere sulla base delle esperienze proprie e altrui del passato è il comportamento più razionale che ci possa essere, anche se può succedere che le cose siano nel frattempo cambiate, e che un marchio non produca più auto con le qualità del passato, ma quasi sempre occorre molti anni perchè questo sia risaputo dai consumatori meno esperti (cioè la quasi totalità del mercato). Poi quanto alle auto che citi, non dubito che la Classe A con il marchio Skoda non si sarebbe venduta (visti i prezzi), o che la BMW 6 in Europa con il marchio Cadillac venderebbe meno (non negli USA), ma sono esempi impossibili, perchè la Skoda difficilmente avrebbe proposto in vendita una vettura del prezzo della Classe A con quelle caratteristiche. Poi per me CLasse A e BMW 6 sono vetture con molti pregi, e sonon molti coloro che le acquistano perchè piacciono e hanno qualità Bel discorso! Mi hai convinto pressochè su tutto. In pratica mi stai dicendo che molti consumatori inesperti finiscono per comprare auto di certe marche poichè negli anni queste marche si sono fatte un nome. E' quindi naturale che ci sia un'elevata % di persone che ignorano le evoluzioni del mondo automobilistico e finiscono per comprare le auto appartenenti alle marche che ritengono piu' "rassicuranti".
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 14, 2005, 01:15:52 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Bel discorso! Mi hai convinto pressochè su tutto. In pratica mi stai dicendo che molti consumatori inesperti finiscono per comprare auto di certe marche poichè negli anni queste marche si sono fatte un nome. E' quindi naturale che ci sia un'elevata % di persone che ignorano le evoluzioni del mondo automobilistico e finiscono per comprare le auto appartenenti alle marche che ritengono piu' "rassicuranti".
Guarda, aggiungo altre considerazioni banali. L'acquisto sulla base della reputazione acquisita (mai a caso) o per "abitudine" o paura del cambiamento, funziona finchè non arriva il momento in cui si fanno brutte esperienze. Nella mia famiglia le Audi VW godevano di una meritata reputazione, e ci sono voluti due quasi bidoni (una delle prime Polo 1.4 TDI, e una A4 1.8 del 1996) perchè mio padre scegliesse Toyota (Prius, si trova magnificamente...), e ti assicuro che Audi VW potrnno produrre tra le migliori auto in futuro ma difficilmente, dopo le brutte esperienze, queste torneranno ad essere guidate da mio padre (e anche da me). Analogamente sarà difficile rivedere Lancia a casa nostra dopo due disastrose (veramente oltre ogni limite) y10 nei primi anni 90. Se ti trovi male, cambi, poi difficilemtne ti prendi il rischio di tornare indietro.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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quattroruotefan |
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Agosto 14, 2005, 12:31:05 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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. Se ti trovi male, cambi, poi difficilemtne ti prendi il rischio di tornare indietro.
vero!
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Flying Scotsman |
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Agosto 15, 2005, 19:17:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
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Mitsubishi dovrebbe essere invece un marchio piu' per intenditori e quindi non puo' concedersi il lusso di fare caxxate.
La Mitsubishi da "intenditori" ha ben poco... a parte le varie "EVO" prodotte in piccola serie e qualche Lancer 4x4 turbo (peraltro mai importata in Italia), cosa ci ha propinato negli ultimi 20 anni? Qualche buon fuoristrada, ma per il resto... Carisma, Space Wagon, Colt... tutte lavatrici rivestite in plastica prive di qualunque personalità. E in piu' piene di difetti (occultati dai dirigenti della Casa madre) anche molto gravi. Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime ) Toyota... Spero che gli ingegneri dell'ufficio "EVO" della Mitsubishi emigrino in blocco alla Lancia e costringano il Montezuma a riaprire l'ufficio "Deltona"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 16, 2005, 10:39:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime ) Toyota... Veramente io penso sia esattamente il contrario: Mitsubishi ha prodotto auto davvero intriganti solamente per una ristretta cerchia di appassionati, escludendo di proposito i fuoristrada. Auto come le Lancer e la Carisma non hanno mai fatto il botto ne richiamato almeno una modesta attenzione su di se...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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quattroruotefan |
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Agosto 16, 2005, 13:34:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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La Mitsubishi da "intenditori" ha ben poco... a parte le varie "EVO" prodotte in piccola serie e qualche Lancer 4x4 turbo (peraltro mai importata in Italia), cosa ci ha propinato negli ultimi 20 anni? Qualche buon fuoristrada, ma per il resto... Carisma, Space Wagon, Colt... tutte lavatrici rivestite in plastica prive di qualunque personalità. E in piu' piene di difetti (occultati dai dirigenti della Casa madre) anche molto gravi. Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime ) Toyota... Spero che gli ingegneri dell'ufficio "EVO" della Mitsubishi emigrino in blocco alla Lancia e costringano il Montezuma a riaprire l'ufficio "Deltona" I fuoristrada e la Lancer rappresentano quella parte della produzione Mitsubishi che ha in qualche modo suscitato l'ammirazione di un certo numero di appassionati. Le altre (che son per l'appunto degli "scatoloni") non son state degnate della minima attenzione sia in quanto la marca non aveva un "nome" in Europa sia poichè risulta impossibile crearselo producendo auto squallide. (se un nome già ce l'hai puoi produrre anche auto squallide che talvolta qualche vendita riesci a farla). Viste le tendenze suicida del gruppone italiano ritengo improbabile che rinasca una Delta Hf o una Stratos, nell'eventualità sarebbero in grado di far crollare un mito realizzando una Delta Hf monovolume con il 1.9multijet la traz.anteriore e i cerchi da 18 (oltre alla scrittina HF) per far capire che si tratta di auto sportiva Oppure potrebbero addirittura optare per una Ypsilon o per una Musa HF: ci lascian lo stesso motore di punta, rispettivamente il 1.4 16v e il 1.9mj e ci mettono qualche spoiler qua e là. Vi sembrano soluzione impossibili,bruttissime e scandalose? anche a me ma dalla fiat ci si puo' aspettare di tutto. « Ultima modifica: Agosto 16, 2005, 13:50:11 pm da quattroruotefan »
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alura |
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Agosto 30, 2005, 14:20:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 30, 2005, 14:42:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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buon Gesu' che roba perversa che e' questa
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alura |
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Agosto 30, 2005, 14:50:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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buon Gesu' che roba perversa che e' questa
Bello... mi piace il termine "perversa" riferita a questo mezzo... Autoexpress Evo's great estate blasts off
ould this be the ultimate in practicality and performance? Spotted on test in Japan, it's Mitsubishi's soon-to-be-launched Evolution IX Estate - and Auto Express's spy photographers got the first-ever pictures.
Making a surprise debut on a wet Tsukuba race track near Tokyo, ahead of its unveiling next month, the newcomer completed three fast laps before disappearing from view. Sources said the car was undergoing its final phases of testing and running back-to-back with the saloon to establish a series of quick lap times for comparison.
At the end of the day, Mitsubishi's research and development test team declared the results were
far closer than expected. Originally, they'd anticipated the estate's extra 100kg bulk would add at least two seconds' time difference around the two-kilometre track.
But the gap was less than one second. According to a spokesman, the carrier's rear end actually improved its weight distribution, which gave better traction than the saloon.
Just 2,500 Evo IX Estates are to be made, and the car will only be available here as a grey import priced from around £20,000. It shares the same chassis, six-speed manual gearbox and 2.0-litre turbocharged engine as the saloon. Expect a 0-60mph sprint time of around five-and-a-half seconds.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 30, 2005, 15:14:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mah, non vedo lo scandalo......come quando la M£ c'era anche station.....come oggi la S4 c'è station e via discorrendo.... Bella non sarà ma nemmeno la berlina si può definire bella.......utile e pratica però si, più della berlina.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 30, 2005, 15:57:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Mah, non vedo lo scandalo......come quando la M£ c'era anche station.....come oggi la S4 c'è station e via discorrendo.... Bella non sarà ma nemmeno la berlina si può definire bella.......utile e pratica però si, più della berlina.
niente di scandaloso semplicemente e' uno stupro e basta. mi spiego la evo e' una macchina fatta per andare forte, tutto quello che c'e', a parte cazzabubbole all'interno dell'abitacolo, serve per andare forte, e' un'auto fatta per correre ai rally che poi viene venduta anche ai privati. questo e' la evo, e nient'altro. ora metterci un bagagliaio e' come se michelangelo avesse fatto il david e gli avesse pure messo la benda sull'occhio tipo corsari, capisci il concetto?
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alura |
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Agosto 30, 2005, 16:04:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ora metterci un bagagliaio e' come se michelangelo avesse fatto il david e gli avesse pure messo la benda sull'occhio tipo corsari, capisci il concetto?
Come dice Jag, meglio una versione in piu' che una in meno... a me la evo berlina piace, ma non potrei prenderla poiche non mi basta... questa invece potrebbe anche essere l'unica macchina di famiglia. Ormai siamo un po' viziati dalla capacità di carico....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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