|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2005, 11:17:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 10, 2005, 12:59:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:07:35 pm |
Staff, V12, 89807 posts |
|
mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.
si esatto si va dagli 8"3 della 120d agli 8"4 della 147 agli 8"5-9" delle altre...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Flying Scotsman |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:11:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.
Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2005, 13:14:09 pm |
Utente standard, V12, 77528 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2005, 13:29:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale... « Ultima modifica: Agosto 10, 2005, 13:37:15 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2005, 13:38:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
corretto
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2005, 14:25:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale...
Concordo. Con il cambio automatico per fare una partenza veloce tutto quello che bisogna fare è pestare il piede sul pavimento e tenercelo. A parità di altre condizioni, questo è tutto quello che serve per essere più veloci di chi ha il manuale, a meno che l'altro automobilista non sia uno che sa spremere la meccanica e abbia voglia di farlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 14:31:44 pm |
Staff, V12, 89807 posts |
|
Ciao Scotsman, benvenuto a bordo! Ho visto che vivi in UK...posso chiederti come sei arrivato sul Pistone?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 10, 2005, 14:42:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima ho provato la vettura e ho percorso circa 1000 km... vi dirò le impressioni
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2005, 15:29:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.
Si su questo concordo in pieno, è solo che i numeri mi hanno stupito considerando il popò di macchina di cui si parla, tutto quì Quanto al turbolag di cui parli più avanti, io non ne ho trovato grande traccia.... ma è anche vero che quando l'ho provata mi sono calato nella parte dell'acquirente tipo, lasciando perdere ogni velleità sportiva... Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2005, 15:32:02 pm |
Staff, V12, 89807 posts |
|
Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto... è 1 anno che non la fanno più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|