1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211


 cambiamenti climatici
 Ambiente (135 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (108 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prestazioni Croma Mjet 150cv
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2005, 11:17:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 10, 2005, 12:59:15 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 13:02:56 pm
Visitatore, , posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 13:07:35 pm
Staff, V12, 89807 posts
mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.

si esatto si va dagli 8"3 della 120d agli 8"4 della 147 agli 8"5-9" delle altre...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flying Scotsman
Agosto 10, 2005, 13:11:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.

Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2005, 13:14:09 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Hey Scotsman, intanto ti do il benvenuto anche se arrivo un po' tardi. Wink
Se vuoi, puoi presentarti qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.from1116358476;topicseen#new
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 13:15:33 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente non ho ancora guidato una vettura con il JTD 150, ma da quello che ho letto ne traggo l'impressione che sia un motore con un turbo lag abbastanza sensibile e temo che su una vettura molto pesante questo comprometta non poco la godibilità nell'uso quotidiano.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 10, 2005, 13:29:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.

Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale...
« Ultima modifica: Agosto 10, 2005, 13:37:15 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 10, 2005, 13:31:14 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio automatico.
Huh Huh Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 10, 2005, 13:38:29 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 14:25:26 pm
Visitatore, , posts
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale...

Concordo. Con il cambio automatico per fare una partenza veloce tutto quello che bisogna fare è pestare il piede sul pavimento e tenercelo. A parità di altre condizioni, questo è tutto quello che serve per essere più veloci di chi ha il manuale, a meno che l'altro automobilista non sia uno che sa spremere la meccanica e abbia voglia di farlo.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 14:31:44 pm
Staff, V12, 89807 posts
Ciao Scotsman, benvenuto a bordo! Ho visto che vivi in UK...posso chiederti come sei arrivato sul Pistone?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 10, 2005, 14:42:35 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

ho provato la vettura e ho percorso circa 1000 km... vi dirò le impressioni

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2005, 15:29:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.

Si su questo concordo in pieno, è solo che i numeri mi hanno stupito considerando il popò di macchina di cui si parla, tutto quì Wink Quanto al turbolag di cui parli più avanti, io non ne ho trovato grande traccia.... ma è anche vero che quando l'ho provata mi sono calato nella parte dell'acquirente tipo, lasciando perdere ogni velleità sportiva... Smiley

Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 15:32:02 pm
Staff, V12, 89807 posts
Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto...  Smiley

è 1 anno che non la fanno più...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.