|
1171 Visitatori + 0 Utenti = 1171
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 29, 2005, 23:18:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...io parlo per me....sono un cliente BMW...non vedo che cosa ci sia da evidenziare.
...non ho fatto nessuna sparata a zero...ho solo risposto a chi diceva che chi spende 30000euro per un segmento c non può dire che una panda..segmento a...è cara a 17000...tutto li.
...che cosa centr anche rossi in questo post lo sai solo tu
Va beh, vedo che leggi-rispondi-interpreti come e cosa vuoi tu. Lasèm pèrt.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 00:27:29 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
...se solo tu sapessi quante macchine italiane ho posseduto prima di arrivvare alle tedesche magari non faresti ste sparate. ...p.s. la MAserati quettroporte mi fa schifo. ...gridi allo scandalo per 30000euro per una 1er e poi una panda a 17000euro va bene ....come 124 auto magari una panda,MA NON A 17000euro. ...una panda non può costare così tanto...nemmeno se la fanno bicolore ...il cliente BMW sarà anche un appassionato di macchine,ma non è mica uno spovveduto. e non spende di sicuro 17000euro per una panda...poi sicuramente ci sarebbe l'eccezzione che conferma la regola...io parlo per me...mica per utti i clienti BMW. ...la mini,pensa te...io la trovo comoda e sono alto 1,85 e peso diversi chili... ...panda non compete con polo,ma con picanto,atos e via dicendo...quindi non verdo come possa centrare la polo.... Mi spiace il fraintendimento...non è facile far capire via post il modo in cui si dicono le cose. Personalmente trovo di scarso interesse sia la Maserati Quattroporte , pur se imho è esteticamente bella, sia la Panda 4x4 (capirai l'utilità a Napoli, città in cui le strade son notoriamente innevate per 9 mesi all'anno ). D'altro canto ste due auto non le ho scelte io e il fatto che le abbiano dei miei famigliari non comporta certo che vi sia stato un mio coinvolgimento nell'acquisto. Era solo per dire che secondo me esiste sia il bmw-ista legionario che vede del bene solo nel teutonico cosi' come esiste il bmw-ista open-minded in grado di apprezzare i prodotti del mercato automobilistico indipendentemente dalla provenienza.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 00:31:51 am |
|
Ecco, hai ragione, è vero che io non ti conosco ma è altrettanto vero che tu non mi conosci: la panda la usa mia madre e la maserati mio padre. La mia auto personale è una volvo s40 2.0d e trovo che non vada bene nè la panda a 17000euro nè la 1er a 30000 d'altro canto non ho acquistato personalmente nè l'una nè l'altra. Poi chiunque puo' prendersi una di queste due auto e trovare evidentemente giustificati certi prezzi. Imho però, la clientela che acquista una bmw e la clientela che acquista una panda in versione 4X4, non è poi cosi' differente visto che sono entrambi, in un certo senso, prodotti volontariamente un po' esclusivi (anche nel prezzo) « Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 00:36:44 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 09:16:01 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
... il cliente BMW sarà anche un appassionato di macchine,ma non è mica uno spovveduto. e non spende di sicuro 17000euro per una panda...poi sicuramente ci sarebbe l'eccezzione che conferma la regola... io parlo per me...mica per utti i clienti BMW. W la coerenza e l'obiettività... riesci a dire una cosa e il suo esatto contrario nella stessa frase! è quasi un record... mah... vabbè che sei incazzato per la storia della patente (sulla quale hai tutte le ragioni del mondo), però mi pare un po' esagerata questo tipo di reazione... vabbè chiudiamo il discorso, tanto non se ne esce...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 09:34:26 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
A me sti 15.000 euro per la panda 4x4 non mi sembrano poi troppi. Vorrei ricordarvi che la Panda 4x4 Sisley si aggirava attorno ai 24/28 milioni di lire, dotata di un misero motore 1.0 e un pò di finta pelle sparsa quà e là... Per me il prezzo è assolutamente equo, sia rispetto al passato, sia rispetto al fatto che di auto simili non ce ne sono proprio in commercio. Francamente la sto valutando come sostituta della Polo.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 30, 2005, 09:42:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
tutto sommato, siamo sempre li: se facciamo la conversione in lire, 30 milioni per una Panda possono sembrare tanti, se vediamoormai cosa costa tutto un pò meno. Non sono d'accordo sulla distinzione BMW - SI, PAnda - NO, : sappiamo benissimo tutti, che ci sono marche che fanno pagare un "qualcosa" che non è direttamente misurabile, il cosiddetto "blasone". E questo succede non solo nelle Auto, ma in tutto, dal detersivo all'orologio. Attenzione: il discorso è sottile, e richiede astuzia , non dico che "è una rapina" , dico che, alla fine, i contenuti NON corrispondono al valore, c'è un "quid"...indefinibile. Una Lacoste scolorisce meno di una polo da 5 euro dell'percoop, ma questo non giustifica il fatto che costi 10-15 volte di più... L'importante è saperlo: io posso scegliere di spendere 25 euro per andare a mangiare all'Amarant (per chi c'è stato)...in calzoncini e ciabatte, o 150 da Gualtiero Marchesi in vestito di Brioni, ......so benissimo che in termini nutrizionali non c'è diferenza...ma vado dove mi pare..basta che non la racconti agli altri.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 30, 2005, 11:24:43 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
W la coerenza e l'obiettività... riesci a dire una cosa e il suo esatto contrario nella stessa frase! è quasi un record... mah... vabbè che sei incazzato per la storia della patente (sulla quale hai tutte le ragioni del mondo), però mi pare un po' esagerata questo tipo di reazione... vabbè chiudiamo il discorso, tanto non se ne esce...
...IO SONO UN CLIENTE BMW....quiundi il cliente bmw che sottolinei...sono io. ..le stai provando tutte...adesso anche la patente...mah...è proprio difficile a volte farsi capire con la tastiera...pazienza. ..la prima volta che sono alla numero tre a torino te lo spiego a parole.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 30, 2005, 11:31:17 am |
|
Ecco, hai ragione, è vero che io non ti conosco ma è altrettanto vero che tu non mi conosci: la panda la usa mia madre e la maserati mio padre. La mia auto personale è una volvo s40 2.0d e trovo che non vada bene nè la panda a 17000euro nè la 1er a 30000 d'altro canto non ho acquistato personalmente nè l'una nè l'altra.
Poi chiunque puo' prendersi una di queste due auto e trovare evidentemente giustificati certi prezzi. Imho però, la clientela che acquista una bmw e la clientela che acquista una panda in versione 4X4, non è poi cosi' differente visto che sono entrambi, in un certo senso, prodotti volontariamente un po' esclusivi (anche nel prezzo)
...probabilmente non considero una panda un prodotto esclusivo. ..comunque io non sono un tifoso della BMW...anzi...è la prima volta che ho preso una BMW... ...amavo le Lancia come un pazzo...ho smenato veramente tantissimi soldi ad essere un convinto di un prodotto italiano...adesso mi sono un pò raffreddato,ma tutto finisce lì.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:20:09 pm |
|
...amavo le Lancia come un pazzo...
Se non consideri la fiat panda 4x4 un prodotto esclusivo vuol solo dire che CON TE (!!) la fiat non è (imho) riusicta in buona parte del suo obiettivo: ovvero far apprezzare questa utilitaria oltre che per la predisposizione ad affrontare percorsi innevati e fuoristradistici (unico obiettivo della serie precedente) anche per quella caratterizzazione estetica che mira a renderla un'automobile che consente, nel suo piccolo, di distinguersi. Beh...capisco che "amaVI" Lancia e non l' ami piu'....oggigiorno significherebbe essere appassionati di monovolume fiat un po' meglio rifinite. Insomma auto che possono essere apprezzate per il modo in cui coniguano versatilità ed ad certo stile "discreto", ma non certo auto per cui perdere la testa. « Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 12:23:26 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:50:24 pm |
|
...IO SONO UN CLIENTE BMW....quiundi il cliente bmw che sottolinei...sono io.
..le stai provando tutte...adesso anche la patente...mah...è proprio difficile a volte farsi capire con la tastiera...pazienza.
..la prima volta che sono alla numero tre a torino te lo spiego a parole.
io le ho provate tutte si per riportare i toni su un livello più "soft"...ma finora mi pare di non aver avuto nessun aiuto...te la sei presa per una battuta come se fosse una questione personale...addirittura hai trovato nel riferimento alla Mini un secondo fine persecutorio nei tuoi confronti...se per te è normale mi dispiace sinceramente!!! se leggi il primo post del thread (che ho aperto io) son stato il primo a esprimere dubbi sul prezzo di listino...come ne ho sempre avuti su TUTTE le auto che IMHO costan più di quel che valgono...quel che non mi va giù è però l'atteggiamento di qualcuno che grida allo scandalo se la Fiat fa pagare (E VENDE) un modello più di quel che vale mentre non lo è se lo fanno altri costruttori più blasonati... son poi d'accordo con te che con la tastiera spesso è difficile, ma se uno scrive come soggetto IO oppure TUTTI I CLIENTI DI UN DETERMINATO MARCHIO non ci vuole una scienza per capire che in un caso parla a nome suo e in un altro si fa rappresentante di un'intera (e molto nutrita) categoria... cmq sempre disponibile a continuare il discorso di persona ovviamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:01:59 pm |
|
...homer...io il forum lo uso per passare il tempo e per distrarmi un attimo dalle miriadi di cose che tormentano il mio cervellino. ...se ho sbagliato a scrivere...ad esprimermi...a intendere male...me ne rammarico...non sono nè un tifoso nè tantomeno un attacca briga o un provocatore... ...da italiano sono contento che la Fiat abbia fatto un prodotto che si venda bene...era ora,ma se per me spendere 20000euro per una mini e non spenderne 17000 per una panda è normale...non ci posso fare nulla. ...il post che ha scaturito tutto questa confusione è il tuo dove dici che fa strano sentire che uno che spende 30000euro per un segmento C dica che la panda è cara per 17000... ...probabilmente all'inizio non ci siamo capito....forse sono parso come quello che non salirebbe su una panda perchè snob e BMW ista convinto,ma non volevo certo esprimere questa sensazione. ...adesso però nessuno toglie il fatto che se ti vedo ti metto lo spuutterrrr burngam come per cappello...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:53:10 pm |
|
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 30, 2005, 20:52:20 pm |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 20:58:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se vuoi divertirti accattati questo,altro che speed triple...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Agosto 30, 2005, 21:01:38 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|