|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 16, 2005, 13:53:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La settimana scorsa ho fatto un po' di compere, abbigliamento x moto principalmente per mia moglie. Le Marche italiane sono al top per quanto riguarda l'abbigliamento da moto, quindi solitamente cerco di non affidarmi a Case straniere. Inoltre, privilegio i capi "made in Italy" rispetto a quelli "made in nonsodove" (principalmente Cina), a parità di tipo di prodotto, confort, protezione e vestibilità. Orbene... mi sono dovuto arrendere. Fra le altre cose, dovevo comprare dei pantaloni con protezioni (per entrambi) e un giubbotto estivo (per me) e non ho trovato nessun articolo che fosse stato fatto in Italia, di nessuna delle Marche italiane presenti nel negozio (molto fornito peraltro). Chiaramente ho comprato ciò che mi pareva meglio, comunque "Made in China". Non ho nulla contro la cina, per carità, però mi lascia qualche dubbio sulla effettiva qualità del capo e comunque, potendo, avrei preferito foraggiare l'economia del mio Paese. Ora, a questo punto mi chiedo: c'è molta differenza, per l'economia italiana, fra comprare un capo Dainese fatto in Cina, o un Arlen Ness "Made in USA" che è poi made in Nonsodove pure lui? Dico "Arlen Ness" per dire, è la prima che mi è venuta in mente. Insomma, ne vale la pena o tanto vale fregarsene? « Ultima modifica: Agosto 16, 2005, 13:55:20 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 16, 2005, 14:20:58 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
alla fine se comperi dainese dai comunque lavoro ai centri stile e design, che sono comunque in italia. poco, meglio che niente in ogni caso.
la cosa migliore è comperare una tuta dainese in pelle fatta su misura, quelle le producono ancora artigianalmente in italia...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 16, 2005, 14:30:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La mia tuta Dainese non è fatta su misura, non ho visto se è stata fatta in Italia (mi pareva ovvio, ma contollerò). Mi calza perfettamente comunque, sembra che il modello per la taglia 48 sia io! A dire il vero sono ingrassato un paio di kg da quando l'ho comprata, mi stava meglio prima Cmq alla fine ho comprato - 2 paia di pantaloni AXO - Un paraschiena Spidi (x mia moglie) - Un paio di scarpe Dainese con protezione del malleolo (x mia moglie, io ho sempre gli stivali) Tot 390? Sono spese delle quali si spera di non verificare mai l'efficacia, ma è meglio spenderli PRIMA...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 16, 2005, 19:42:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la mia tuta è made in italy,ma è un modello vecchio...i cinesi??ci inculeranno perchè li abbiamo sfruttati per anni....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 16, 2005, 21:26:50 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
la mia tuta è made in italy,ma è un modello vecchio...i cinesi??ci inculeranno perchè li abbiamo sfruttati per anni.... beh ...se saranno intelligenti inizieranno a non esser piu' solo operai delle nostre fabbriche e ad appropriarsi gradualmente di tutto il know-how occidentale fino a gestire loro stessi le fabbriche (che gli abbiam costruito noi) nel loro paese.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 21, 2005, 14:21:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè se in cina ci sono solo gli stabilimenti produttivi una buona parte delle tasse dovranno pagarle in italia quindi sempre meglio segliere prodotti di aziende italiane...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|