|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2005, 10:12:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito Autocar These are the first official pictures of what could be the fastest ever Lotus, the track-biased Circuit Car, due to make its public debut this weekend at the Shelsley Walsh Hill Climb Centenery Festival Meeting.
Weighing in at just 600kg, the Circuit Car is 75kg lighter than the 340R making it the lightest production car yet to be spun off the Elise's extruded and bonded aluminium chassis. Like the 340R, the Circuit Car does without doors and roof, and this time it goes a step further by losing its windscreen and adding a full roll cage. The aerodynamics have received a thorough revamp and power comes from either 189bhp normally aspirated or 243bhp supercharged Toyota four-cylinder engines. Lotus claims that the supercharged car will go from rest to 60mph in under 4.0sec, to 100mph in under 9.0sec, and on to a maximum speed of over 100mph.
The Circuit Car will come as standard with a single seat, although there will be the option of adding a passenger seat to bring a friend along for the ride, and it will be given a Lotus 'E' name or type number before it goes on sale. Though it is designed as a track-day car, the new car will also be offered with an optional 'SVA pack' for road use and only around 100 cars per year are expected to be built, with a likely starting price of around £25,000 when it arrives in mid-2006.
The public will see the car for the first time when it is demonstrated on August 19 and 21 by head of product development Tony Shute, the man behind the ultra-lightweight polyeurathane-bodied Exposé
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 18, 2005, 10:27:16 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
chi me la regala?
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 18, 2005, 12:40:24 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Avendo soldi e tempo a disposizione mi comprerei una sportiva del genere altro che ferrari, porsche, sboron cars ecc.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2005, 00:56:12 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
su evo uk han testato la caterham 270...non ho ancora letto il testo ma promette moooolto bene!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 19, 2005, 10:14:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
su evo uk han testato la caterham 270...non ho ancora letto il testo ma promette moooolto bene!
Se proprio vuoi saperlo... non ne parlano affatto bene, dicono che è stata progettata con troppi occhi di riguardo per l'utilizzo stradale, sostengono che la "vecchia" R300 è di gran lunga superiore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2005, 03:31:43 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Se proprio vuoi saperlo... non ne parlano affatto bene, dicono che è stata progettata con troppi occhi di riguardo per l'utilizzo stradale, sostengono che la "vecchia" R300 è di gran lunga superiore.
acc...interessante invece l`articolo sull`Astra VXR,non sapevo che avesse un assetto completamente diverso da quello della OPC e che avesse come optional i 19" Forte il "confronto" clio RS Trophy vs M6...i sedili nuovi della Clio con l`assetto Sachs la rendon spaziale!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 26, 2005, 23:41:54 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
La VXR sarebbe quella da 240cv?
l'equivalente della OPC europea...solo che in UK non ha l'IDS Plus bensì una taratura particolare dell'assetto con ammortizzatori "tradizionali"...però è molto sottosterzante, messa a confronto con la Golf GTI e la Mégane RS arriva ultima
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2005, 02:43:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'equivalente della OPC europea...solo che in UK non ha l'IDS Plus bensì una taratura particolare dell'assetto con ammortizzatori "tradizionali"...però è molto sottosterzante, messa a confronto con la Golf GTI e la Mégane RS arriva ultima Ho intravisto tempo fa su Autocar le impressioni di guida di David Vivian e sembrava parlarne benissimo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|