925 Visitatori + 4 Utenti = 929

tappo, &re@, baranzo, ChS
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3576 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 18, 2005, 15:23:28 pm
Visitatore, , posts
Entriamo in conce Triumph per comprare delle borse morbide Givi, eravamo stati mesi addietro per valutare l'acquisto di una Sprint 1050. Il titolare è uno che ne macina di moto, pur di parte. Io se non provoco non sto bene Grin...e sbotto che abbiamo trovato l'uovo di colombo con le Hornettone....moto equilibrate che spingono il giusto....Lui diventa paonazzo, fuori c'è una Speed Triple aziendale con 2.000 km...quasi non apre bocca, esce dal salone dopo pochissimo con le chiavi in mano, accende il 3 cilindri con veemenza e mi invita a salire...ammonendo che se di coppia devo parlare quella devo provare..vabbè, cedo alla violenza, sono un tipo conciliatore Grin Huh!

Alta, molto alta (sono 1.78 m), troppo alta...se c'è un'avvallamento la situazione è critica.
Sospensioni e telaio: da quel poco che ho provato (10 km., qualche tratto bello 'maschio'  Cool), pare trasmettere una solidità e un'impostazione impeccabile, precisa, stabilissima.
Motore: dove sia tutta questa coppia io non lo so proprio (a parte sulla carta, mi pare 1 kgm di più a favore della Speed)...dato che la sensazione è che la mia spinga di più e con più sollecitudine al comando del gas. Bisogna aspettare i 5.000 giri per avere una certa corposità, L'H900 'urta' già dai 2.000!
Sound: particolare, a me non piace e giammmmmmmmmai lo cambierei col BUOM BUOOOM del mio L4 jap Wink!
Estetica: coinvolgente, riuscita, affascinante cafe racer, corta da paura, ergo trendy da paura....la gente si gira. Io la devo ancora metabolizzare e preferisco la sobrietà della mia, ma questo è un'altro discorso.
Frenata: superba
Cambio: mi pare di non ricordare sbavature
Posizione di guida: piuttosto caricata in avanti, pedane arretrate, viaggi non indicati. Ma non è nemmeno indicata per lo scopo. Certo che prima o poi capita di allungare i 2-300 km. e la fatica 'rimbalza'.

Conclusioni: rimandata, l'Hornet 900 è moto totale e godibilissima per il tipo di utilizzo che faccio io (IMHO).

n.b.: beviti una Caipirinha prima di replicare, Flower Wink
« Ultima modifica: Agosto 18, 2005, 15:27:42 pm da Walt »

* AntiHornet.JPG (99.25 KB - scaricato 64 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 18, 2005, 15:35:40 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...e invece casci male...propeio perchè,come ben sai,io ho avuto anche una hornet  900...e ti posso assicurare che condivido quasi tutto quello che hai scritto.



...dov'è la coppia della SPEED....praticamnete a ogni numero di giri sei in coppia..è perfettamente spalmata su tutto l'arco di utilizzo...nn ha picchi e nemeno cali..per questo ti sembra che non ci sia.

...ma se guardi il contachilometri ti accorgerai che sta viaggiando nettamente più forte che sulla hornet...complice anche una tarature delle sopensioni dura che fa sembrare di andare più piano rispetto alla taratura tutto confort della hornet.



...l'elasticità del 4 cilindri hornet è inarrivabile...per questo a 2000 giri "urta"...con l'nglese a 2000 giri sei al minimo....e non riesci certo ad ottenere la stessa elasticità di marcia in seconda che hai con la giapponese.


...anche per quello che riguarda la poisizione in sella hai ragione...con il modello 2005 hanno voluto caricare ulteriormente sull'anteriore facendo perdere quel poco di confort che aveva la versione 2002,ma io mi sparo lo stesso le vacanze e viaggi oanche con una media di 400km al giorno senza nessun problema.

...sarà il carattere e l'anima di questa regina che alimenta la passione e non fa sentire male al culo.

..con la hornet...con i telaio sotto i lculo i dolori comparivano prima...smepre al culo...mentre per polsi e schiena,chiaramente...il tutto va a favoredella hornet...sempre se parliamo di lunghi spostamenti..perchè appena si cerca di far euna guida un pò sportiva tutti i vantaggi della hornet diventano i punti deboli...giù le pedane così basse possono essere un limite...per non parlare delle sospensioni che sono tanto comode,ma anche tanto soffici da inpedirti da fare una guida precisa.





...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 18, 2005, 15:49:31 pm
Visitatore, , posts
Difatti parlavo di 'sensazioni'. Ma se non contano quelle.... Wink! Allego immagine di Ornella equipaggiata da turismo con borse Givi dalla capienza singola di 45 lt. max.

* Borse.JPG (88.85 KB - scaricato 63 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2005, 16:09:57 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Io non l'ho provata quindi non posso dire nulla. Posso però parlare del rumore... quello della Speed per me è fantastico, l'Hornet coi silenziatori originali sembra che abbia il raffreddore in confronto.
Per quanto riguarda le sospensioni, con (relativamente) poco si migliora notevolmente sia la precisione di guida (che non credo arrivi ai livelli della Speed, comunque) sia il confort.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2005, 16:15:24 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Difatti parlavo di 'sensazioni'. Ma se non contano quelle.... Wink! Allego immagine di Ornella equipaggiata da turismo con borse Givi dalla capienza singola di 45 lt. max.
Walt, mi pare un po' troppo inzaccherato lo stelo di destra della forcella. Non è che hai un paraolio che perde (o tu o il tuo amico)?
Comunque vi ci vuole un bel kit, con le pinzate che fate!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 22, 2005, 11:47:58 am
Visitatore, , posts
Walt, mi pare un po' troppo inzaccherato lo stelo di destra della forcella. Non è che hai un paraolio che perde (o tu o il tuo amico)?
Comunque vi ci vuole un bel kit, con le pinzate che fate!

In effetiiiiiiii.... Grin!! Si, è l'Ornella di Gianfranco: ha sostituito la forcella ed il mono (anche amm.re di sterzo) per riuscire a starmi davanti Tongue Grin!!
Grazie della segnalazione, riferirò..
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2005, 11:53:49 am
Utente standard, V12, 77628 posts
La forcella mi sembra originale, al massimo è una forca da CBR 600 F... avrà sostituito l'interno, come ho fatto io...

Un tipico errore, in questi casi, è quello di montare i paraoli al contrario... comunque i paraoli non si dovrebbero smontare per sostituire molle e pompanti. Può anche darsi che sia solo sporco.
L'ammortizzatore di sterzo mi paiono soldi buttati, cmq contento lui...
« Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 15:02:29 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 29 queries.