Entriamo in conce Triumph per comprare delle borse morbide Givi, eravamo stati mesi addietro per valutare l'acquisto di una Sprint 1050. Il titolare è uno che ne macina di moto, pur di parte. Io se non provoco non sto bene
...e sbotto che abbiamo trovato l'uovo di colombo con le Hornettone....moto equilibrate che spingono il giusto....Lui diventa paonazzo, fuori c'è una Speed Triple aziendale con 2.000 km...quasi non apre bocca, esce dal salone dopo pochissimo con le chiavi in mano, accende il 3 cilindri con veemenza e mi invita a salire...ammonendo che se di coppia devo parlare quella devo provare..vabbè, cedo alla violenza, sono un tipo conciliatore
!
Alta, molto alta (sono 1.78 m), troppo alta...se c'è un'avvallamento la situazione è critica.
Sospensioni e telaio: da quel poco che ho provato (10 km., qualche tratto bello 'maschio'
), pare trasmettere una solidità e un'impostazione impeccabile, precisa, stabilissima.
Motore: dove sia tutta questa coppia io non lo so proprio (a parte sulla carta, mi pare 1 kgm di più a favore della Speed)...dato che la sensazione è che la mia spinga di più e con più sollecitudine al comando del gas. Bisogna aspettare i 5.000 giri per avere una certa corposità, L'H900 'urta' già dai 2.000!
Sound: particolare, a me non piace e giammmmmmmmmai lo cambierei col BUOM BUOOOM del mio L4 jap
!
Estetica: coinvolgente, riuscita, affascinante cafe racer, corta da paura, ergo trendy da paura....la gente si gira. Io la devo ancora metabolizzare e preferisco la sobrietà della mia, ma questo è un'altro discorso.
Frenata: superba
Cambio: mi pare di non ricordare sbavature
Posizione di guida: piuttosto caricata in avanti, pedane arretrate, viaggi non indicati. Ma non è nemmeno indicata per lo scopo. Certo che prima o poi capita di allungare i 2-300 km. e la fatica 'rimbalza'.
Conclusioni: rimandata, l'Hornet 900 è moto totale e godibilissima
per il tipo di utilizzo che faccio io (IMHO).
n.b.: beviti una Caipirinha prima di replicare, Flower
« Ultima modifica: Agosto 18, 2005, 15:27:42 pm da Walt »