|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
Velo
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 22, 2005, 12:57:11 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Honda farebbe tirerebbe fuori quella potenza senza turbo e senza iniezione diretta Già....era già arrivata parecchi anni fa a 160cv con il 1.6 ed oggi fa un 2.0 con 240cv Chissà invece che fine ha fatto quel progetto di quel motore 1.6 benzina Saab da 225cv
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2005, 13:07:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Chissà invece che fine ha fatto quel progetto di quel motore 1.6 benzina Saab da 225cv
Quello con il rapporto di compressione variabile? Chissà... però era davvero curiosa come soluzione, anche se mi lascia piuttosto perplesso dal punto di vista dell'affidabilità, magari anche loro erano perplessi e per quello hanno lasciato perdere
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2005, 13:28:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mamma mia quanto poco entusiasmo per essere il pistone... non è che è colpa di mamma VW? poi per i consumi non so, i 1.4 poco potenti che ho avuto in casa oltre i 10-11 col clima non andavano, qui sembra che si facciano troppi km/k con le auto a benzina... specie per degli smanettoni dichiarati... Credo che tu abbia ragione, in merito allo scarso entusiasmo dovuto a Mamma VW Comunque, da quando la tassa di possesso si paga in base ai kw e non più alla cilindrata, IMHO la realizzazione di auto pesanti con motori piccoli sovralimentati ha perso parecchio appeal in Italia. C'è l'assicurazione che sarà un po' minore, ma quelli una maniera per incularti la trovano lo stesso. Io, un 1.4 Turbo lo vedrei meglio su una Polo che su una Golf. La Golf rimane una macchina abbastanza pesante, va a finire che se vuoi un po' di brio ti tocca solleticare il turbo quasi sempre e consumi un casino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 22, 2005, 13:30:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
se ci limitiamo a parlare del motore, un pistoniano onesto dovrebbe esserne contento e non scassare i maroni con i consumi. Anche perché poi è il tipo di motore che ci si aspetta dalla punto, per cui... insomma, c'è un 1.4 con 170 cv e non va bene, a me puzza.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2005, 13:39:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ho mica ammesso di essere il pistoniano medio io Ho addirittura una Seat TDI! Cmq sì, io una Golf 1.4 Turbo non la prenderei. Prenderei una Polo magari, se non avessi bisogno di spazio, ma non una Golf (intesa come "auto di quel segmento"). Nel segmento C mi affiderei a un benza aspirato (o a limite a un turbodiesel) attorno ai 1.8-2 litri. Che è poi quello che ho fatto, in fin dei conti. « Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 13:45:35 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:07:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se ci limitiamo a parlare del motore, un pistoniano onesto dovrebbe esserne contento e non scassare i maroni con i consumi. Anche perché poi è il tipo di motore che ci si aspetta dalla punto, per cui... insomma, c'è un 1.4 con 170 cv e non va bene, a me puzza.
Secondo me parti prevenuto e basta... Il motore in se lo trovo interessante (anche se vorrei leggere una scheda tecnica seria, ancora non c'ho capito un casso a riguardo!), è solo che mi sembra un pò "strambo" per un'auto grossa come la Golf, tutto quì. E' sicuramente molto raffinato dal punto di vista tecnologico e probabilmente farà i 7 litri per 100 km dichiarati... però in condizioni ideali, secondo me però alla fine avrà il solito problema di tutti i turbo a benzina, cioè quando fai lavorare un pò la fata turbina vedi gli ? che volano dallo scarico con un ritmo preoccupante p.s. Non vedo cosa possa c'entra la Punto in questo discorso, ma se è un tentativo per ributtarci in fiattari verso cruccofili...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:13:39 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
p.s. Non vedo cosa possa c'entra la Punto in questo discorso, ma se è un tentativo per ributtarci in fiattari verso cruccofili...
enrico non facciamo polemica spiccia... se hai letto bene i post proprio riguardo alla punto si ricordava il vecchio 1.4T e si pensava ad un nuovo 1.4... ora abbiamo un 1.4 piccolo, ecologico, forse economo, con una potenza ragguardevolissima... e non si leggono che lamentele. Questo dico, se leggi qualcosa che ha che vedere coi fiattari...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:17:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
enrico non facciamo polemica spiccia... se hai letto bene i post proprio riguardo alla punto si ricordava il vecchio 1.4T e si pensava ad un nuovo 1.4... ora abbiamo un 1.4 piccolo, ecologico, forse economo, con una potenza ragguardevolissima... e non si leggono che lamentele. Questo dico, se leggi qualcosa che ha che vedere coi fiattari... Evidentemente sei tu che non leggi bene... o io che mi esprimo in maniera non abbastanza chiara (anche se la discussione inizialmente mi sembrava di una chiarezza esemplare )... comunque gira e rigira è sempre colpa di questa casso di Golf! Io ho detto che la Punto non c'entra niente semplicemente perchè il 1.4 Turbo tanto desiderato sarebbe per una versione sportiva, in cui i consumi non sono certo la bandiera dell'auto. Inoltre la Punto è più piccola e leggera della Golf, oltre al fatto che appartiene a un'altra categoria... insomma, casso c'entra!? A me sulla carta sembra un motore molto interessante e, ripeto, vorrei leggere una scheda tecnica approfondita e, possibilmente, in italiano e non in tedesco Però poi bisogna anche vedere come andrà nella realtà e che target daranno alla macchina, perchè se l'obiettivo è di fare una versione briosa e allo stesso tempo molto risparmiosa, beh, sinceramente ho le mie riserve... Comunque... un bel PS: ma dov'è che leggi le lamentele? Io leggo solo perplessità, non lamentele... perchè al momento la macchina ancora non s'è vista e non esistono prove ma solo un dato dichiarato, non vedo cosa ci sia di male. « Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 14:19:21 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:28:59 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Un 1400 da 170 cavalli non pare essere male. Quello che forse spaventa un po' sono i 1700 kg attaccati ad un motore comunque "piccolo"...
Eh??? Pesa 1700 kg la Golf? ?? E' un camion!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:45:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no, dicevo per dire, certo non pesa 1700 kg, ma un po' più di una Uno Turbo senz'altro sì....
Diciamo che pesa quanto due Uno Turbo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 22, 2005, 14:53:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il target mi sembra chiaro. La Golf GTI in alcuni paesi ha perso appeal per via della cilindrata elevata. Questa è la soluzione per quei mercati e giustamente, se la cilindrata è il problema, più piccolo è, meglio è. Per tutti gli altri c'è la GTI tradizionale. Anch'io la penso come Andrea, per una compatta del segmento C la motorizzazione "briosa ma non esagerata" è il 1.8-2.0 a benzina aspirato, che non ha tutta la sofisticazione e le rogne del turbo. Se mai il problema è rivenderla.
P.S. A proposito di GTI, in VW leggono Quattroruote. Ieri sono stato al centro clienti della VW e ho visto una GTI nuova di pacca. Hanno cambiato la griglia attorno ai fendinebbia, adesso non è più stampata ma forata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|