1251 Visitatori + 3 Utenti = 1254

Velo, &re@, Madbob
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  GOLF 1.4 TSI 170cv
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 24, 2005, 17:06:29 pm
Visitatore, , posts
Bah...mi sembra più una trovata commerciale che altro...

E nutro serissimi dubbi che nella realtà riesca a fare 14km/l nel misto...soprattutto con 1400kg di macchina dietro Roll Eyes

O meglio....li potrà fare..a patto di accettare andature e sprint da apecar con damigiane di vino come carico......


E inoltre i consumi del diesel un benzina difficilmente li farà...non parliamo poi delle andature tranquille. lì è solo un'utopia coltivata dagli anti-diesel ad oltranza..... Grin
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 24, 2005, 17:18:26 pm
Visitatore, , posts
Anche per il Diesel vale la regola che più si pesta, più si paga. Ma a parità di stile di guida il Diesel è in vantaggio di 3-4 km/l, non c'è storia, è una semplice questione di rendimento termodinamico.

Possiamo discutere per ore del fatto che se confrontiamo i consumi di un Diesel guidato alla Schumacher con quelli di un benzina guidato alla Barrichello  Wink , ma alla fine quelli che contano sono i consumi d'uso. Qualche mese fa ho strapazzato in autostrada una Ibiza 1.4 benzina (e quando intendo strapazzare, intendo veramente questo, chilometri e chilometri con l'acceleratore sul pavimento) e sono andato ben sotto i 10 Km/L. La Clio DCi, nonostante sia stata guidata per qualche centinaio di chilometri con il motore al limite del fuorigiri, è rimasta sopra.
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Agosto 24, 2005, 17:21:28 pm
Visitatore, , posts
Anche per il Diesel vale la regola che più si pesta, più si paga. Ma a parità di stile di guida il Diesel è in vantaggio di 3-4 km/l, non c'è storia, è una semplice questione di rendimento termodinamico.

Rendimento, giri e rapporti aria-benzina.....

Andando giù in Sardegna sono andato in maniera tranquilla. Risultato? 19km/L
Sfido a trovarlo un benzina da 140cv e 1400kg che faccia lo stesso.....
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 24, 2005, 17:21:57 pm
Visitatore, , posts
Approfitto per allegare la foto della griglia attorno ai fendinebbia modificata.

Adesso qualcuno griderà al restyling...  Wink Grin Grin Grin

* DSCN0666.JPG (67.18 KB - scaricato 107 volte.)
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 23, 2005, 19:03:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi trovo in imbarazzo ad esprimermi su un motore su cui, tecnicamente, non ho ancora capito nulla.
Direi che questa motorizzazione può avere un senso se consente di risparmiare rispetto a motori con cubatura (e forse piacevolezza d'uso) maggiore. Forse questo è vero in città, ma bisogna quantificare. Per il resto potrebbe essere un ottimo motore per una Polo sportiva, se cìè risparmio nei consumi anche per la Golf..

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 23, 2005, 19:05:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche per il Diesel vale la regola che più si pesta, più si paga. Ma a parità di stile di guida il Diesel è in vantaggio di 3-4 km/l, non c'è storia, è una semplice questione di rendimento termodinamico.

Esatto, non è affatto una cosa da sottovalutare, anche perchè con un 1.4 turbo tanto spinto, il turbo lavora che è una meraviglia e i consumi salgono di conseguenza... altro che 14 km/l Smiley

Approfitto per allegare la foto della griglia attorno ai fendinebbia modificata.

Adesso qualcuno griderà al restyling...  Wink Grin Grin Grin

Non male... a me sta Golf GTI non dispiace affatto, trovo però orribile il quadro strumenti, tutto fuorchè sportivo, poi con quel tachimetro con fondoscala a 300 all'ora che fa tanta tenerezza...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 23, 2005, 20:18:33 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Approfitto per allegare la foto della griglia attorno ai fendinebbia modificata.

Adesso qualcuno griderà al restyling...  Wink Grin Grin Grin
Si, ma era meglio prima, che senso ha aprire la feritoia senza seguire l'andamento del nido d'ape???
Almeno prima alcune cellette erano aperte altre no!

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 23, 2005, 22:25:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Un 1400 da 170 cavalli non pare essere male.   Quello che forse spaventa un po' sono i 1700 kg attaccati ad un motore comunque "piccolo"...

clap clap clap


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 26, 2005, 00:44:49 am
Staff, V12, 23720 posts
Veniamo prima di tutto a precisare che la Golf GTI è data per 1.336kg e si presume che questo 1.4 pesi di meno nel complesso.

Oltretutto la GTI è data per 8,0 litri per 100km; IMHO, se è plausibile questo dato lo è anche anche quello di questa 1.4 (che state già smontando prima ancora di vedere e provare).

Vorrei inoltre farvi notare che muovere 1.300 kg con un 1.6 cc aspirato NON è di certo meglio che un 1.4 Turbo che avrà SICURAMENTE maggior coppia a disposizione. Chiaro che se andiam in giro sempre a tavoletta (io non son uno di quelli, neppure con la polmon Golf) i consumi salgono, ma questo con qualunque auto.

Son pienamente d'accordo con chi voleva un cubatura maggiore (1.6) però sarebbe stata veramente troppo vicina all'attule GTI (che è già carente di cavalli, "solo" 200; per avere un 1.6 bisognava avere una GTI a 225cv, cavalleria che avrebbe reso perfetta l'auto); oltretutto avrebbe eliminato il vantaggio dei minori costi assicurativi (per un giovane, 1.4 e 1.6 fa una bella differenza).

Aggiungo poi che, credo, il 1.4 faccia parte della fimiglia di motori più "piccoli" mentre un ipotetico 1.6 fa parte della famiglia 1.6/2.0.

Insomma, una soluzione forse sulla carta "posticcia" ma da verificare appieno su strada; l'idea è tutt'altro che malvagia. Sarà interezante sapere dove la collocheranno nella gamma Golf, visto che tra 2.0FSI Sportline e 2.0TFSI GTI ci con 4.000 Euro di differenza; collocarla a metà sarebbe pazzia, dovrebbe avere più o meno lo stesso prezzo della 2.0 FSI per avere successo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 26, 2005, 00:58:48 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Veniamo prima di tutto a precisare che la Golf GTI è data per 1.336kg e si presume che questo 1.4 pesi di meno nel complesso.

Oltretutto la GTI è data per 8,0 litri per 100km; IMHO, se è plausibile questo dato lo è anche anche quello di questa 1.4 (che state già smontando prima ancora di vedere e provare).

Vorrei inoltre farvi notare che muovere 1.300 kg con un 1.6 cc aspirato NON è di certo meglio che un 1.4 Turbo che avrà SICURAMENTE maggior coppia a disposizione. Chiaro che se andiam in giro sempre a tavoletta (io non son uno di quelli, neppure con la polmon Golf) i consumi salgono, ma questo con qualunque auto.

Son pienamente d'accordo con chi voleva un cubatura maggiore (1.6) però sarebbe stata veramente troppo vicina all'attule GTI (che è già carente di cavalli, "solo" 200; per avere un 1.6 bisognava avere una GTI a 225cv, cavalleria che avrebbe reso perfetta l'auto); oltretutto avrebbe eliminato il vantaggio dei minori costi assicurativi (per un giovane, 1.4 e 1.6 fa una bella differenza).

Aggiungo poi che, credo, il 1.4 faccia parte della fimiglia di motori più "piccoli" mentre un ipotetico 1.6 fa parte della famiglia 1.6/2.0.

Insomma, una soluzione forse sulla carta "posticcia" ma da verificare appieno su strada; l'idea è tutt'altro che malvagia. Sarà interezante sapere dove la collocheranno nella gamma Golf, visto che tra 2.0FSI Sportline e 2.0TFSI GTI ci con 4.000 Euro di differenza; collocarla a metà sarebbe pazzia, dovrebbe avere più o meno lo stesso prezzo della 2.0 FSI per avere successo.

la golf se non sbaglio è stata misurata a 1450 kg da quattroruote,non ricordo con quanta benzina!!!gli 8 litri per 100 km non li fa neanche per sogno,l'iniezione diretta e il turbo soft aiutano,ma non possono far tanto contro il peso!!quel motore credo sarebbe favoloso,ma montato su una polo!!spero sinceramente che la muniscano di tale motorizzazione,è dai tempi della punto gt che manca un turbo potente su una macchina piccola... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2005, 03:51:28 am
Staff, V12, 89891 posts
il problema è che tirando questo 1.4 turbo molto probabilmente scenderà a 7-8km/l...con la 1.9TDI tirando alla morte si arriverà a 11-12km/l...poi come sempre basterà fare i confronti su quanta strada si fa all'anno e voilà...d'altronde con i prezzi del petrolio attuali non si potrà andare troppo avanti con la storia dei centimetri cubi...lo stan capendo pure gli americani, che con i loro suvvazzi 8mila da 3km/l ora che hanla super (a 93 ottani!!!) a 3 dollari al gallone cominciano a cacarsi sotto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 26, 2005, 12:17:59 pm
Staff, V12, 23720 posts
Io dico solo che stiam facendo supposizioni sul nulla; credo che in VW abbiano adottato il "doppio stadio" appunto per contenere i consumi; il primo turbo lavora per dare un rendimento più "economy" che "sport", mentre il secondo assolve proprio a quest'ultima funzione. Non dico che sia l'uovo di Colombo, ma magari effettivamente riesce ad andare di più del 2.0 FSI da 150cv, consumando come il 1.6FSI da 115cv; ecco, secondo me avere un risultato simile sarebbe ottimo, a prescidnere dal fatto che un diesel consumi meno, anche perchè se volevano fare un motore solo votato alla "minor consumo di carburante" non avrebbero spremuto 170cv ... e mi piacerebbe un confronto 1.4TFSI e 2.0TDI da 170cv.

Per me cmq è un'ottima idea.

Per quanto rigurda la massa, vorrei far notare che oggi abbiamo medie spinte da 1.4 (307) e 1.3 (Astra) turbodiesel, volete che si trovi in difficoltà un 1.4 Turbo benza?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2005, 12:42:47 pm
Staff, V12, 23947 posts
boh....ma fare un 2.3 4 cilindri aspirato che bruci benzinaccia a 90 ottani e duri 300.000 km no eh?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 26, 2005, 13:25:07 pm
Staff, V12, 23720 posts
boh....ma fare un 2.3 4 cilindri aspirato che bruci benzinaccia a 90 ottani e duri 300.000 km no eh?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ehm ... sai quanto costa un'assicurazione di un 2.3cc ad un neo patentato o cmq ad un under 26 anni? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2005, 14:56:12 pm
Staff, V12, 23947 posts
Ehm ... sai quanto costa un'assicurazione di un 2.3cc ad un neo patentato o cmq ad un under 26 anni? Huh


si, ma alla fine quanto spendi in 5 anni di utilizzo tra prezzo d'acquisto, consumi e manutenzione, tra un 2300 con 4 cilindri , niente turbo, poco tirato, etc...ed un 1400 iper tecnologico con l'olio che costa come l'Aceto balsamico di Modena (quellovero!!) e la Audi che chiede 45 euro per la manodpera ?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.