|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
alura
|
|
alura |
|
|
Agosto 30, 2005, 11:49:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che questa strumentazione è proprio una furbata eh... porca trottola!
Embe'? Hanno tolto l'utile termometro per l'inutile ma scenografico barometro....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2005, 11:55:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Praticamente c'è un compressore volumetrico ad innesto elettromagnetico (cazzo è, il compressore Haldex? ) che stacca a 2.400, dove attacca invece la turbina vera e propria. Giusto? How much? When does it arrive in Italy?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 30, 2005, 11:55:58 am |
|
Manometro? Ma se non c'è manco la scala... son proprio delle patakke!!!! Manometro, manometro... barometro mi suonava strano ma non mi sovveniva manometro... Ma scusa... se aveva la scala era piu' utile ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:02:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Praticamente c'è un compressore volumetrico ad innesto elettromagnetico (cazzo è, il compressore Haldex? ) che stacca a 2.400, dove attacca invece la turbina vera e propria. Giusto? How much? When does it arrive in Italy? Non ho ancora letto tutto, ma mi è parso di capire che lo scambio completo avviene a 3500 giri, quando il compressore non è più sufficiente a garantire il boost necessario. Comunque mi informo a dovere, è una cosa molto interessante Manometro, manometro... barometro mi suonava strano ma non mi sovveniva manometro...
Con il barometro al limite ti ci fai le previsioni del tempo Ma scusa... se aveva la scala era piu' utile ? Beh almeno avrebbe dato una qualche informazione, invece messo lì com'è è solo una sboroneria inutile e che ha pure preso il posto del termometro acqua ...e scusa, di un tachimetro senza scala te ne fai qualcosa!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2005, 12:10:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
comunque costo 4ooo euro in mendo di gti tfsi
Cioè costerà come una 2.0FSI Sportline e con in più un'equipaggiamento migliore? Ne dubito, a meno che non declasseranno ulteriormente tutta la gamma benzina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 12:11:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
A me sembra una motorizzazione libidinosa.......casso prima vi lamentate che i benzina odierni fanno pettare, ed è vro....1.6 da 105 cavalli che non riescono a muovere manco le segmento C ormai, lievitate nei pesi fino ai 1400 chili o oltre.....e ora che ci piazzano su un bel motore di piccola cilindrata ma con un compressore che gli fa schizzare la potenza a 170 cavalli, gente, parliamo di centosettanta cavalli porca boia, non foffa, tutti a dargli contro e a dire che sarà una mezza caccola......mah.....non capisco
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:13:46 pm |
|
Sarebbe piu' utile ...e scusa, di un tachimetro senza scala te ne fai qualcosa!? E certo... perche' sapere se sei a 0.8 bar piuttosto che 1.0 a te cambia qualche cosa ? Al limite servirebbe una spia che indica una sovrapressione anomala.... Invece sapere che stai andando a 180 quando il limite e' 130 puo' (non sempre) far comodo
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:17:31 pm |
|
E certo... perche' sapere se sei a 0.8 bar piuttosto che 1.0 a te cambia qualche cosa ? Al limite servirebbe una spia che indica una sovrapressione anomala....
Intendevo dire che, visto che l'hanno messo, tanto vale metterlo che dica qualcosa... così com'è non serve a un casso, esattamente come i manometri montati sulle Saab recenti, peccato. Invece sapere che stai andando a 180 quando il limite e' 130 puo' (non sempre) far comodo E' lì che ti sbagli, se ti ferma la stradale perchè vai a 200 all'ora puoi sempre dire "mi scusi agente, ma la mia auto ha il tachimetro senza scala e quindi non posso sapere esattamente a che velocità vado..."
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:25:04 pm |
|
Intendevo dire che, visto che l'hanno messo, tanto vale metterlo che dica qualcosa... così com'è non serve a un casso, esattamente come i manometri montati sulle Saab recenti, peccato.
Si ma il punto e' un altro... la mia R5 turbo (come quelle degli altri ) aveva il manometro... ma era una cosa in piu' non in meno. Fa girare le balle il fatto di aver tolto il termometro dell'acqua (che su una sportivetta ci sta tutto) a favore di un gadget.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:26:28 pm |
|
Si ma il punto e' un altro... la mia R5 turbo (come quelle degli altri ) aveva il manometro... ma era una cosa in piu' non in meno. Fa girare le balle il fatto di aver tolto il termometro dell'acqua (che su una sportivetta ci sta tutto) a favore di un gadget. Si su questo hai perfettamente ragione, l'Alfa con la 159 ha fatto una bella cosa... non ha sacrificato strumenti in favore di altri ma li ha aggiunti, magari facessero tutti così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:26:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il manometro del turbo è una chicca non da poco....lo voglio...anche senza turbo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 18:28:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:30:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|