|
1039 Visitatori + 0 Utenti = 1039
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:59:15 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
l'anno prossimo uscirà anche in versione 140CV questo motore (immagino senza doppia sovralimentazione)...curioso che anche la Fiat abbia iniziato contemporaneamente lo sviluppo di un motore della stessa cubatura e con potenza simile dopo gli ultimi anni in cui i turbo di piccola cubatura sembravano superati... non capisco però xchè un motore del genere non venga utilizzato anche su auto più piccole, come Polo-Ibiza-Fabia & co per avere una piccola "cazzuta" come non c'eran da un bel po'...invece del 1.8 Turbo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 31, 2005, 11:54:42 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Infatti, come prox auto mi piacerebbe una piccola turbobenza!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 31, 2005, 12:18:34 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Infatti, come prox auto mi piacerebbe una piccola turbobenza!!
Anche a em, a doppia alimentazione benza/metano però
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 31, 2005, 12:25:53 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Anche a em, a doppia alimentazione benza/metano però Che?? E non questa è un'eresia però!!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2005, 17:58:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bhe, fotogenico lo è
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2005, 17:59:34 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Il motore in se stesso e' "simpatico".... mi chiedo quanto ne valga la pena tutta sta complessità...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 18:17:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il motore in se stesso e' "simpatico".... mi chiedo quanto ne valga la pena tutta sta complessità...
Beh se i comunicati ufficiali sono davvero veritieri, è un gran bel motore. Consuma poco, va molto bene, non dovrebbe neppure essere particolarmente pesante... chissà il prezzo però. Per non parlare dei costi dei tagliandi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2005, 19:06:06 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
Beh se i comunicati ufficiali sono davvero veritieri, è un gran bel motore. Consuma poco, va molto bene, non dovrebbe neppure essere particolarmente pesante... chissà il prezzo però. Per non parlare dei costi dei tagliandi Bho non so... ripeto, in se stesso e' interessante. Riguardo alla pesantezza, mi sa che un 2 litri aspirato alla fine pesa meno. Difficile da valutare... sarà costoso sia per l'utente che per la stessa VW. Rispetto ad un pari potenza 2 litri risparmi qualcosina solo per assicurazione (all'estero non so). Forse era piu' intelligente fare il 1.6 TFSI... al limite il 2.0 TFSI depotenziato (che gira già nel gruppo). Insomma... mi chiedo che benefici possa portare alla gamma della golf. Fosse stata un auto particolare, una sportivetta alla exige... Pero' vediamo come sarà su strada... magari e' sorprendente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 19, 2005, 19:20:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bho non so... ripeto, in se stesso e' interessante. Riguardo alla pesantezza, mi sa che un 2 litri aspirato alla fine pesa meno. Difficile da valutare... sarà costoso sia per l'utente che per la stessa VW. Rispetto ad un pari potenza 2 litri risparmi qualcosina solo per assicurazione (all'estero non so). Forse era piu' intelligente fare il 1.6 TFSI... al limite il 2.0 TFSI depotenziato (che gira già nel gruppo). Insomma... mi chiedo che benefici possa portare alla gamma della golf. Fosse stata un auto particolare, una sportivetta alla exige... Pero' vediamo come sarà su strada... magari e' sorprendente.
è la prima ma vedrai che gira nel gruppo vag+audi. è sta l'occasione per lanciare la gt insieme al tdi170cv
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2005, 19:23:43 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
è la prima ma vedrai che gira nel gruppo vag+audi.
Non ho dubbi... potevo scrivere Leon, Octavia, Altea e balle varie che il succo non cambiava....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2005, 19:58:54 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Beh se i comunicati ufficiali sono davvero veritieri, è un gran bel motore. Consuma poco, va molto bene, non dovrebbe neppure essere particolarmente pesante... chissà il prezzo però. Per non parlare dei costi dei tagliandi Esatto, un motore veramente interessante, altroche! Anche il peso penso che sia inferiore rispetto al 2.0FSI
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2005, 20:21:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mmmhhhh......non ne sarei così sicuro Beh neanche io, ma dubito anche che pesi di più... Io comunque parlavo di peso non eccessivo sopratutto pensando ai tdi, se questo nuovo benzina andasse veramente come dicono, avrebbe consumi comunque molto interessanti ma peserebbe meno di un turbodiesel, con i vantaggi del caso...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|