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vatanen |
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Settembre 19, 2005, 20:54:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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credo che questo motore serva solo per sviluppare la tecnologia..in se è un motore inutile perchè un 2.0 turbo soft sarebbe più piccolo,più economico e più elastico.....credo sarà lo sviluppo di futuri motori(come la 316i compact funse da sviluppo del valvetronic)molto più grandi di cilindrata...riguardo i consumi sono dubbioso,il compressore ruba molta energia anche a bassa velocità...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Settembre 19, 2005, 21:06:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'unico mio timore è che sia un salto in avanti troppo elevato. il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.
la 3l è un cesso immondo di auto,venduto al prezzo di un'auto vera....bella l'idea...ma vendere una macchina che consuma poco a un prezzo improponibile è una cagata...per di più se i 3l li può fare solo a 70 km/h costanti...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 19, 2005, 21:12:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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la 3l è un cesso immondo di auto,venduto al prezzo di un'auto vera....bella l'idea...ma vendere una macchina che consuma poco a un prezzo improponibile è una cagata...per di più se i 3l li può fare solo a 70 km/h costanti... E poi la 3L era orribile da guidare, nel senso che nell'uso normale era penalizzante sotto troppi punti di vista. Era insomma solo una trovata pubblicitaria, non un veicolo veramente funzionale. Questo l'ha giustamente condannata in termini commerciali. Diverso sarà sicuramente il caso di questo motore, anche se ancora non si capisce se è una trovata geniale, o una astrusa ed inutile complicazione. Una cosa però non faccio fatica ad immaginarla: supponendo che i dati prestazionali siano esatti, probabilmente, soprattuttto, n città rispetto al 2 litri dovrebbe consumare decisamente meno, perchè in questo caso la clindrata è determinante. Quando avevo la C Kompressor, in città - e anche in extraurbano - avevo consumi paragonabili ad un buon benzina aspirato. Con la CLK 2.6 in città ho consumi stratosferici, senza avere nemmeno lontanamente la ripresa del Kompressor
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 08:17:50 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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l'unico mio timore è che sia un salto in avanti troppo elevato. il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.
Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 08:19:06 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Quando avevo la C Kompressor, in città - e anche in extraurbano - avevo consumi paragonabili ad un buon benzina aspirato. Con la CLK 2.6 in città ho consumi stratosferici, senza avere nemmeno lontanamente la ripresa del Kompressor
Pensavo l'esatto contrario.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2005, 11:40:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.
Precisamente Mi ricordo che appena uscita costava qualcosa come 27 milioni di lire, ora quasi sembra (purtroppo) una cifra normalissima da spendere per una city car, ma ai tempi era esagerata. 4R calcolò il punto di pareggio con la 1.7 SDI, ci volevano qualcosa come 258.000km
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 12:03:15 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Precisamente Mi ricordo che appena uscita costava qualcosa come 27 milioni di lire, ora quasi sembra (purtroppo) una cifra normalissima da spendere per una city car, ma ai tempi era esagerata. 4R calcolò il punto di pareggio con la 1.7 SDI, ci volevano qualcosa come 258.000km 27 milioni e rotti senza il clima e, forse, senza il servo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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@go |
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Settembre 20, 2005, 12:05:03 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.
Sono pienamente daccordo. Peccato perchè era interessante.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2005, 12:07:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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27 milioni e rotti senza il clima e, forse, senza il servo.
Del clima mi pare tu abbia ragione, non ricordo però se aveva il servosterzo. Comunque, tecnicamente era interessante, solo che ovviamente il prezzo era troppo per il genere d'auto, probabilmente se in Italia il governo avesse fatto come in Germania avrebbe venduto di più
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2005, 12:15:07 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Del clima mi pare tu abbia ragione, non ricordo però se aveva il servosterzo. Comunque, tecnicamente era interessante, solo che ovviamente il prezzo era troppo per il genere d'auto, probabilmente se in Italia il governo avesse fatto come in Germania avrebbe venduto di più
Beh, credo che anche in VW l'avevano concepita come vettura immagine più che di vendita. Ne ho vista solo una fin'ora. Certo che meritava una riedizione (va beh, han fatto pure la A2 3L, ma la A3 cosat tanto già di suo, figurarsi la 3L ). Sarebbe interessante una Panda 3L per esempio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2005, 12:19:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, credo che anche in VW l'avevano concepita come vettura immagine più che di vendita. Ne ho vista solo una fin'ora. Certo che meritava una riedizione (va beh, han fatto pure la A2 3L, ma la A3 cosat tanto già di suo, figurarsi la 3L ). Sarebbe interessante una Panda 3L per esempio. Mah non so, se venisse fatta nell'ottica del vero risparmio, quindi allestimento semplificato, gomme un poco più sottili e motore ottimizzato si, ma per replicare la Lupo 3l, zeppa di materiali nobili che fanno impennare il costo, meglio di no. A meno che non si faccia come in Germania, dove auto a bassissimo inquinamento come la già citata Lupo godono di varie agevolazioni p.s. Di Lupo 3l da me ne vedo ben tre di cui una giallino vomitino
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MRC |
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Settembre 20, 2005, 12:35:06 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
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Su Auto di questo mese c'è una piccola prova nella pista tedesca di non ricordo chi (mi sembra VW). Ebbene, girando in pista, c'è scritto che il consumo istantaneo del computer era di 40/50 litri per 100 km. Minchia, neanche la F430 consuma così al limite.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 20, 2005, 12:47:47 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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ho letto anche io quella prova, quello era il consumo nei transitori di accelerazione, la cosa più interessante è invece il fatto che nelle medesime condizioni di prova il consumo era inferiore (e di tanto) del motore che montava il 2 litri aspirato (10km/l contro 6.9 se ben ricordo nella guida in pista). mi sembra un risultato eccezionale.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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