|
1242 Visitatori + 2 Utenti = 1244
Velo, &re@
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2005, 23:56:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il motore Lambo...
Appunto, è un motore Lambo, che c'entra la VW? Quelli al massimo per fare qualcosa di decente si sono dovuti inventare un sacco di stramberie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2005, 08:06:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non sono d'accordo, secondo me la gamma di motori a benzina della golf è unica, rappresenta veramente tutto quello che si può desiderare; la r32 per chi vuole prestazioni e look corsaiolo, la gti per chi vuole prestazioni e confort, la gt per chi vuole prestazioni e risparmio, i modelli base per chi vuole l'utliltaria senza fronzoli. chiunque sia minimamente appassionato non può che apprezzare questi sforzi, rendiamoci conto che quando le varie 147, stilo, 306, focus e compagnia bella finiscono (a parte versioni speciali che in quanto a volumi di vendita fanno ridere) la golf ha almeno 3 modelli in grado di offrire prestazioni e divertimento! solo la opel è in grado di presentare una gamma quasi altrettanto articolata, le italiane invece da questo punto di vista sono le ultime della classe.
Certo che se tutti i motori a benzina VW sono come il mio, stan freschi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2005, 08:32:34 am |
Visitatore, , posts |
|
non dico mica che alla vw facciano i migliori motori del mondo ma offrono una scelta che fiat si può solo sognare.
Su questo siamo d'accordo, e i motori Fiat a benzina oltretutto non sono granchè. Forse adesso quelli della 159 potrebebro migliorare la situazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2005, 08:34:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Su questo siamo d'accordo, e i motori Fiat a benzina oltretutto non sono granchè.
Sarebbero migliori i VW?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2005, 08:43:16 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Maronna mia che suscettibile Nessuno dei due costruttori brilla IMHO, sono equivalenti, ma l'ultimo turbo della Golf GTI non ha un equivalente all'altezza in casa Fiat, per esempio. E i V6 Audi sono meglio dei V6 Alfa vecchi, ora vedremo quello della 159. Certo, ma parlavamo di VW. Che ha avuto a listino per anni un 1.6cc che NON funzionava a dovere (er io l'ho imparato sulla mia pelle) ed un 1.4cc (entrambi 16V pur no navendo lo stesso basamento) che ha avuto grossi problemi al sistema di lubrificazioni alle basse temperature tanto che un tribunale europeo ha condannato VW ad estendere la garanzia, su questo propulsore, a 10 anni. (magari può anche interessare a qualcuno). Cos'altro ha a listino? Il 1.0cc 4 cilindri è stat osostituito dai 1.2cc 3 cilindri (e sai benissimo cosa penso io dei 3 cilindri). Sul 2.0T concordo, l'ho sempre elogiato anche io, come penso che questo nuovo 1.4TFSI sia un'ottimo motore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 22, 2005, 11:48:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbuò ma senza i marchi non si andava avanti. Poi un pò di tecnologia l'hanno presa ma anche portata. Per me sono un ottimo esempio di come si gestisce una ditta automobilstica "super-premium". Dai quando vieni a fare un salto in ditta??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2005, 11:51:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai quando vieni a fare un salto in ditta??
Dipende, se vieni a prendermi all'aeroporto con una Gallardo (manuale) bianca, anche subito
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2005, 12:01:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa miki, ma una frizione per gestire un motore da 500 e rotti cavalli con coppie enormi, non è tanto piacevole da usare , sii ragionevole Queste cose le posso capire, ma se ce la facevano 20 anni fa con la tecnologia di allora... perchè non possiamo farcela ora? La realtà è che si stanno rammollendo tutti, sterzi pesanti, frizioni da culturista... Questi cambi elettronici renderanno la guida di auto come la Murcièlago sicuramente più facile, ma levano anche una bella fetta di poesia... poi comunque non sono certo auto con cui fare 30.000km/anno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 22, 2005, 12:02:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa miki, ma una frizione per gestire un motore da 500 e rotti cavalli con coppie enormi, non è tanto piacevole da usare , sii ragionevole solo il 20% dela clientela opta per la soluzione manuale che tra le altre cose costa molto molto meno e consuma meno la frizione. Comunque serve alleamento perchè è duretta anche se non proibitiva come su altre supercar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|