|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2005, 12:04:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
solo il 20% dela clientela opta per la soluzione manuale che tra le altre cose costa molto molto meno e consuma meno la frizione.
Comunque serve alleamento perchè è duretta anche se non proibitiva come su altre supercar.
Se non sbaglio anche in Ferrari le percentuali sono quelle...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:30:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho appena letto su nuvolari magazine,che vw non ha dovuto comprare il brevetto per la doppia sovralimentazione,lancia non l'ha rinnovato....solita genialata,come sempre riusciamo a farcelo mettere nel culo dai tedeschi,dopo il common rail questo...e via...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:35:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
davvero?
veramente "senza parole"...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:41:19 pm |
|
davvero?
veramente "senza parole"...
io ci sono rimasto malissimo....lo immaginavo perchè un brevetto simile deve essere carissimo,ma non è giusto...una delle più belle idee messa in strada da una casa rivale..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:46:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tuttavia, non riesco a capire come si possa brevettare un sistema solo perchè mette volumetrico e turbo... è come brevettare un quaderno... dove sta la cosa in più che giustifica il brevetto? mi interessa molto questo motore, ho letto l'articolo su auto e mi ha gasato (pensavo alla sua applicazione su un bel V6 )
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2006, 22:51:23 pm |
|
tuttavia, non riesco a capire come si possa brevettare un sistema solo perchè mette volumetrico e turbo... è come brevettare un quaderno... dove sta la cosa in più che giustifica il brevetto? mi interessa molto questo motore, ho letto l'articolo su auto e mi ha gasato (pensavo alla sua applicazione su un bel V6 ) beh,è l'idea di metterli in serie...forse per questo tipo di brevetti si esagera,ma sarebbe tutto un copiarsi queste soluzioni se non ci fossero brevetti...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2006, 23:29:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah...anche io sono perplesso su questo brevetto...non è che era semplicemente scaduto ed era liberamente utilizzabile da tutti? altrimenti anche il turbo semplice sarebbe stato brevettato, o il turbo con intercooler...possibile che oggi nessun altra casa possa utilizzare l'accoppiata turbo volumetrico!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 24, 2006, 08:34:46 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
scusate devo andare....vado a brevettare il motore a 7, 9, 11, 13, 15, 17, 19, 21, 23 e 25 cilindri. Vuria mai che qualche pirla prima o poi scopre che spaccano (nel senso buono) e io mi ritrovo ricco da far schifo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 24, 2006, 11:41:28 am |
Visitatore, , posts |
|
scusate devo andare....vado a brevettare il motore a 7, 9, 11, 13, 15, 17, 19, 21, 23 e 25 cilindri. Vuria mai che qualche pirla prima o poi scopre che spaccano (nel senso buono) e io mi ritrovo ricco da far schifo
La prossima Veyron sarà a 23 cilindri! ...non è che era semplicemente scaduto ed era liberamente utilizzabile da tutti? Quoto, i brevetti dopo un certo periodo scadono
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2006, 17:52:01 pm |
|
La prossima Veyron sarà a 23 cilindri! Quoto, i brevetti dopo un certo periodo scadono si possono rinnovare....non me ne intendo,ma certa gente prende soldi per brevetti vecchi di decenni...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2006, 09:28:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se registri un brevetto quello è tuo, e chiunque deve cacciare le sold per utilizzarlo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 25, 2006, 15:06:53 pm |
|
Ma la sovralimentazione volumetrico+turbo nei motori marini si usa da una vita, che brevetto mai sarebbe Siete sicuri che fosse brevettato, io penso di no. è quanto ho letto su nuvolari magazine,un articolo dell'ing. coppini...di più non so
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|